Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 09:08 #7454571

• morao
bellissimo raduno... bel giro... GLI STERRATI mi esaltano... e anche se avevo la zavorrina ho visto che il TT600 NON RISUCIVA A STACCARMI :lol: :lol: :lol: una soddisfazione :banana: :banana: (scherzavo :D )
Anche la zavorrina si è divertita... e questo non è poco perché magari riesco a condividere una passione... purtroppo ho dovuto abbandonare un po' prima per recuperare la bimba dalla nonna...cmq è andato bene così.
Non vedo l'ora di fare il prossimo giretto...

per CLICCO: sei riuscito ad arrivare a casa? o la schiuma ti ha mollato? :?:

...alla prossima ... :ciao: :ciao: :ciao:
posso resistere a tutto... tranne che alle tentazioni!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 09:14 #7454575

• anziano
  • Ringraziamenti ricevuti 151
  • Tessera CTI n.: 1135
  • Moto: : Superténéré 1200
Bellissimo video Clicco :D ! Mi hai fatto la voglia di ritornare ! :banana:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 09:16 #7454577

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Io di tutta la giornata la penso cosi':

Nonostante la polemica, ragazzi, è proprio così che mi sento!

Gigi, questa foto vale almeno una birra! Grazie! :ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 09:44 #7454588

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2068
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
.....omissis....
ma ieri UNO in particolare voleva a tutti i costi quel posto di "postino" dicui si è parlato al briefing. Tant'é che te lo vedevi al bivio ad indicar la via, e dopo due minuti ti "sverniciava" nel sottobosco per tornare in cima alla lista di collocamento. IO NON HO MAI AVUTO L'ONORE DI FARE IL POSTINO! Perciò non mandatemi la retribuzione... :mrgreen: e dire che ci avrei tenuto perchè era l'unico modo di vedervi passare tutti e filmarvi, poi lamentatevi se il video che ho caricato non vi riprende
....omissis.....

Caro Ubixtintivo, te l'ho dico da amico :jester: ,
per analizzare la posizione di colui che chiami "Il Postino", devi ricordare che è quello che avviato l'idea di fare questo raduno, sviluppato poi magistralmente dai "professionisti", che offrono il giusto mix per accontentare tutti, con i propri ritmi di guida.
Il raduno offre ai suoi partecipanti, in special modo nella guida "off", due ritmi, il ritmo SI (Super-Ivo) e il ritmo F (Fernik), il mix vincente. :bananaclub:
Per fare il postino o il video-maker, bisogna superare l'esame del concorso per il ritmo SI, anche se diamo il libero arbitrio a chiunque di scegliere il ritmo, vedi poi sempre 'Nclep che spacca il coperchio del filtro dell'olio del suo ferrovekkio per tenere il ritmo SI. 'Nclep si è comunque divertito, dicendo che era una occasione per imparare a tenere il ritmo SI, condivido, ma doveva mollare quando era troppo oltre i suoi limiti, anche perchè, noi quel giorno, NON ci siamo divertiti perdendo l'incontro con la foto aerea :evil:
Tornando al Postino del tuo riferimento, era coinvolto nell'organizzazione per controllare e aiutare chi nel serpentone aveva difficoltà, non esitando e con sprezzo del pericolo, a gettare il suo ferrovecchio sul ciglio, per aiutare chi era caduto e in difficoltà, uno sporco lavoro, che qualcuno deve fare.

Non dimenticandoci, che chi fa il postino (generico) generalmente son quelli in testa al serpentone che tengono il ritmo SI.
Il rispetto deve essere dato da chi risale il serpentone, di superare senza mettere in difficoltà chi si supera, e da chi è davanti che deve dare strada, possibilmente facendo capire che ora puo superarlo in sicurezza.
Ovviamente questo vale per chi oltre al postino fa il videomaker e si mette a disposizione del gruppo per riprendere tutti.
Il lavoro del "postino", non si ferma qui, ma fa anche un lavoro psicologico prezioso di divulgazione, aiutare i meno esperti, con consigli di guida in fuoristrada (talvolta capita anche su strada), applicando poi il famoso "Metodo Dansan" di: "Dai forza, è finita, questa è l'ultima curva, l'ultima pozza, l'ultimo sasso....forza che ce la fai"

Tutto il resto son cazzate, strade, gomme adatte, Ténéré costosì o ferrivekki.

Il Ténérista guida qualsiasi Ténéré e si adatta a qualsiasi fondo dove mette le sue ruote, che siano lisce o tassellate, non ha importanza, lo spirito è quello di divertirsi comunque in qualsiasi situazione si trovi, è li il bello.

:bananaclub: :bananaclub: :bananaclub:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 10:02 #7454591

• Ubixtintivo
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Si ma io son rimasto senza lavoro :pianto: e questa la scrivo sorridendo come tutto il messaggio precedente, hai omesso i sorrisini... Poi uno non lo sa se quello che continua a risalire la coda è uno semistaff o uno che solo CI PIACE VINCERE FACILE :rofl:
Seriamente...consiglierei l'investitura di una pettorina vistosa a chi fa lo sporco lavoro(qualunque esso sia), poi quoto in pieno che non ci siano problemi se i sorpassi son fatti con la dovuta attenzione a non coinvolgere altri, che magari sono mooolto impegnati a non cadere già da soli. Aggiungo che gli specchietti non si possono utilizzare dalla posizione in piedi (io almeno...vedo sopra gli alberi...non so voi :lol: )
...poi a parte per filmarvi, mi sarebbe piaciuto vedere tutto il serpentone...credo che sia sato emozionante vedere quanti eravamo! :D

CLICCO61 bellissimo il tuo video (inizi a parte), dà un senso ai sorpassi :) complimenti per il lavoro di videomaker :ola:

Non posso esimermi dal non complimentarmi con la mia tenerella, che tra notturna, trasferimento, raduno e passi lombardi mi ha fatto godere in tutto il weekend e stamattina felicemente mi ha portato anche al lavoro.... :mrgreen:

Grasssie a tutti! Perfino ai brutti, che son tanti...ma col casco almeno se scondemo :ciao:
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 10:50 #7454604

• Sprea73
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 738
  • Moto: : Superténéré 750
.....omissis....
ma ieri UNO in particolare voleva a tutti i costi quel posto di "postino" dicui si è parlato al briefing. Tant'é che te lo vedevi al bivio ad indicar la via, e dopo due minuti ti "sverniciava" nel sottobosco per tornare in cima alla lista di collocamento. IO NON HO MAI AVUTO L'ONORE DI FARE IL POSTINO! Perciò non mandatemi la retribuzione... :mrgreen: e dire che ci avrei tenuto perchè era l'unico modo di vedervi passare tutti e filmarvi, poi lamentatevi se il video che ho caricato non vi riprende
....omissis.....

Caro Ubixtintivo, te l'ho dico da amico :jester: ,
per analizzare la posizione di colui che chiami "Il Postino", devi ricordare che è quello che avviato l'idea di fare questo raduno, sviluppato poi magistralmente dai "professionisti", che offrono il giusto mix per accontentare tutti, con i propri ritmi di guida.
Il raduno offre ai suoi partecipanti, in special modo nella guida "off", due ritmi, il ritmo SI (Super-Ivo) e il ritmo F (Fernik), il mix vincente. :bananaclub:
Per fare il postino o il video-maker, bisogna superare l'esame del concorso per il ritmo SI, anche se diamo il libero arbitrio a chiunque di scegliere il ritmo, vedi poi sempre 'Nclep che spacca il coperchio del filtro dell'olio del suo ferrovekkio per tenere il ritmo SI. 'Nclep si è comunque divertito, dicendo che era una occasione per imparare a tenere il ritmo SI, condivido, ma doveva mollare quando era troppo oltre i suoi limiti, anche perchè, noi quel giorno, NON ci siamo divertiti perdendo l'incontro con la foto aerea :evil:
Tornando al Postino del tuo riferimento, era coinvolto nell'organizzazione per controllare e aiutare chi nel serpentone aveva difficoltà, non esitando e con sprezzo del pericolo, a gettare il suo ferrovecchio sul ciglio, per aiutare chi era caduto e in difficoltà, uno sporco lavoro, che qualcuno deve fare.

Non dimenticandoci, che chi fa il postino (generico) generalmente son quelli in testa al serpentone che tengono il ritmo SI.
Il rispetto deve essere dato da chi risale il serpentone, di superare senza mettere in difficoltà chi si supera, e da chi è davanti che deve dare strada, possibilmente facendo capire che ora puo superarlo in sicurezza.
Ovviamente questo vale per chi oltre al postino fa il videomaker e si mette a disposizione del gruppo per riprendere tutti.
Il lavoro del "postino", non si ferma qui, ma fa anche un lavoro psicologico prezioso di divulgazione, aiutare i meno esperti, con consigli di guida in fuoristrada (talvolta capita anche su strada), applicando poi il famoso "Metodo Dansan" di: "Dai forza, è finita, questa è l'ultima curva, l'ultima pozza, l'ultimo sasso....forza che ce la fai"

Tutto il resto son cazzate, strade, gomme adatte, Ténéré costosì o ferrivekki.

Il Ténérista guida qualsiasi Ténéré e si adatta a qualsiasi fondo dove mette le sue ruote, che siano lisce o tassellate, non ha importanza, lo spirito è quello di divertirsi comunque in qualsiasi situazione si trovi, è li il bello.

:bananaclub: :bananaclub: :bananaclub:

Il postino in questione (a cui si riferisce Ubix) non era lo "scellerato" con il ferrovecchio che anzi lui è stato stranamente nelle retrovie questa volta ... addirittura ha tentato di far cambio con me ad un bivio ma io ligio al dovere non ho desistito :lol:

P.s.: mi permetto di pubblicar una foto che ho preso in prestito da uno di noi (non ricordo il nome)... Spiega secondo me il vero spirito Tenerista

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 11:27 #7454612

• Fernik
Penso che il riferimento di Ubi al "postino" o "sentinella" che dir si voglia, non sia tanto a Dido (come credo abbia capito Dansan), quanto a Lancervosei che ha sbaragliato tutti per il numero di "postinate" effettuate.

Questo vuol dire che si trovava dietro Ivo e si fermava a fare la sentinella quando Ivo gliene dava indicazione, poi, una volta passata tutta la colonna, sorpassava tutti fino a tornare in seconda posizione e farsi indicare da Ivo un altro posto dove fermarsi.

Sinceramente, non sono d'accordo con questo modo di fare per quanto mi sia simpatico Silvano e conosca i suoi trascorsi sportivi.
Ogni sorpasso, anche quelli di Clicco nel filmato, inserisce un minimo di rischio nell'evento e sarebbe meglio evitarlo.
Comunque, mi pare che avvisando adeguatamente chi è davanti a noi e approfittando di un tratto che presenti caratteristiche tali da non far sorgere rischi, si possa accettare anche il sorpasso.

Teniamo presente che non stiamo parlando di "ingarellamenti" che, in occasioni come i nostri raduni, sono assolutamente banditi!

:ciao:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 11:38 #7454613

Cari Amici la giornata è stata bella, intensa e "responsabile" in quanto a mio modesto parere penso che ognuno abbia gestito CORRETTAMENTE le proprie capacità. Qualche "colpo" di carta vetrata succede e può succedere sempre ... portate pazienza Radiatore e Altri. E' stata una giornata anche di rilassamento dello spirito (non del fisico, ma quello sopporta): conoscere nuovi amici, fare una chiacchierata con gli esperti - meno esperti - amatori - appassionati e chi ne ha più ne metta ... Grazie alle due damigelle (Guida, se dico bene, e Sara 86) che ho conosciuto lì sul posto con l'offerta una del panbiscotto e l'altra di una mega fetta si sopressa, grazie anche per il loro prezioso sorriso (spero che l'amico badcase non sia geloso, scherzo). Anche se banali queste sono piccole cose (oltre alle molte altre) che durante la "ricreazione e il giro" ti fanno assaporare il gusto di stare insieme per fare una giusta "comunità-realtà" chiaramente in stretta aderenza e preziosa collaborazione-impegno dei nostri bellissimi macchinari gommati qualunque sia la loro età e prezzo, poi il percorso fa il resto .... Radiatore chiudi gli occhi un secondo, respira profondamente, resetta il tutto e ritorna insieme a questa manica di buoni e bravi diavoli che io ho sempre trovato corretti, scherzosi e soprattutto amici. Forza Radiatore, fai il il vero Gladiatore date on bel giro de susta, buta via l'incazzamento e ... te spetèmo la prossima volta. :ciao: :mrgreen: :clapclap:
PER TUTTI I DIAVOLI, CHE MI SIANO ANCORA ALLE COSTOLE?

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 11:43 #7454615

• Dansan
Penso che il riferimento di Ubi al "postino" o "sentinella" che dir si voglia, non sia tanto a Dido (come credo abbia capito Dansan), quanto a Lancervosei che ha sbaragliato tutti per il numero di "postinate" effettuate.

Questo vuol dire che si trovava dietro Ivo e si fermava a fare la sentinella quando Ivo gliene dava indicazione, poi, una volta passata tutta la colonna, sorpassava tutti fino a tornare in seconda posizione e farsi indicare da Ivo un altro posto dove fermarsi.
....omissis

.......ahhhhhh era Lance...... :accidenti:

dovevo immaginarlo, lo conosciamo, bisogna ricordarsi, che a Lance, NON bisogna fargli fare la sentinella, lui sta fisso in posto 2 :|

E' comunque uno spettacolo vedere Super-Ivo e Lance davanti a danzare con i loro 1200 con gomme normali.......
IL MIO IMPRINTING

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 11:52 #7454618

• Fernik

dovevo immaginarlo, lo conosciamo, bisogna ricordarsi, che a Lance, NON bisogna fargli fare la sentinella, lui sta fisso in posto 2 :|

Dan... prova a pensare che la guida si regola sul numero 2 per il passo da tenere... Dopo 10 minuti e chi li vede più Ivo e Lance?!? :shock:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 12:00 #7454619

• Fernik
Radiatore chiudi gli occhi un secondo, respira profondamente, resetta il tutto e ritorna insieme a questa manica di buoni e bravi diavoli che io ho sempre trovato corretti, scherzosi e soprattutto amici. Forza Radiatore, fai il il vero Gladiatore date on bel giro de susta, buta via l'incazzamento e ... te spetèmo la prossima volta. :ciao: :mrgreen: :clapclap:

Teneristi = Gente di cuore!

Grazie Antonio per le belle parole!

Ci vediamo sull'Altopiano!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 12:39 #7454626

• Fernik
Ragazzi!

Ma sapete che, praticamente in incognito, al raduno ha partecipato anche Massimiliano Mucchietto, Country Manager YAMAHA ITALIA?!?.

Era in sella al suo Super 1200.
Purtroppo, ha dovuto abbandonarci dopo pranzo, ma ci ha fatto i complimenti per la riuscita.

Non avendo esperienza di fuoristrada, era partito con l'idea di limitarsi all'asfalto e al minimo sindacale di sterrate.
A Praderadego, invece, si è lanciato sull'itinerario "sporco" affrontando tutti gli altri sterrati con grande soddisfazione!

Avendolo già ringraziato in privato per la sua partecipazione, approfitto del topic per farlo pubblicamente!

ALLA PROSSIMA!!!

:ciao: :ciao: :ciao:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 12:55 #7454631

• giuliano66
:) BRAVIIIIII GRANDIIIII :ciao: :ciao:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 12:56 #7454632

• Ubixtintivo
  • Ringraziamenti ricevuti 74
  • Tessera CTI n.: 996
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Cmq siamo una banda di disobbedienti; quante volte capo Fernik ha ripetuto "non salite sulla schiena d'asino"...e nel video si vede un'infinità di trasgressioni. :twisted: io per primo, che ho perfino provato quella dell'asino vero! Peloso!
Fortunatamente nessuna foto lo prova :mrgreen:

Fernik, per dissipare i dubbi, dovresti però spiegare cosa ti sei imboscato sotto la giacca (in quella foto pubblicata che tanto ti piace), perché alla fin del giro mancava mezza soppressa ! :cop: e dire che a BadCase era più facile fregar la morosa.....controllava più la soppressa che Sara :jester:
Un giorno senza :) è un giorno perso.
Senza auto sarebbe tutto difficile, senza moto...senza gusto!
Moto come vela, non è importante DOVE VAI, ma che VAI.
XT400 --- XT660Z --- SR500

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 06/10/2014 12:59 #7454633

• Dansan
Ragazzi!

Ma sapete che, praticamente in incognito, al raduno ha partecipato anche Massimiliano Mucchietto, Country Manager YAMAHA ITALIA?!?.

Era in sella al suo Super 1200.
Purtroppo, ha dovuto abbandonarci dopo pranzo, ma ci ha fatto i complimenti per la riuscita.

Non avendo esperienza di fuoristrada, era partito con l'idea di limitarsi all'asfalto e al minimo sindacale di sterrate.
A Praderadego, invece, si è lanciato sull'itinerario "sporco" affrontando tutti gli altri sterrati con grande soddisfazione!

Avendolo già ringraziato in privato per la sua partecipazione, approfitto del topic per farlo pubblicamente!

ALLA PROSSIMA!!!

:ciao: :ciao: :ciao:

Eeeh si, è così.
Difficile essere immuni al virus dell'off con il Ténéré, se poi fatto con la Sporca Banda Veneta........
IL MIO IMPRINTING
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi