Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 22:02 #7454195

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Dovrei fare una lista di persone da ringraziare e non so da che parte cominciare...

Ci provo...

Per primo metterei Super-Ivo (patrimonio mondiale dell'umanità tenerista) per le sue conoscenze infinite delle strade stradine stradette sentieri e simili!
In più, ha avuto l'idea del picnic che è stata apprezzata da tutti.
Poi ci sono altre 1000 cose!!!

Le sentinelle! Ci siamo passati tutti a turno, chi più chi meno, ma tutti con coscienza e abnegazione anche quando i tempi si sono allungati a causa di una foratura. Bravissime!!!

Le scope ufficiali! Maurizio Vettore è praticamente un baby sitter che si prende cura di chi ha bisogno di un aiuto finché non lo risolve.
È una certezza! E Tony (arancione integrale) un gran "braccio destro"!!!

Donne in moto! 2 al manubrio non si sono fatte intimorire da nessun tratto del percorso. Le passeggere hanno sopportato stoicamente buche, sassi e pozzanghere. Promosse!!!

I partecipanti! INARRESTABILI!!!
Basta metterli insieme con una scusa qualsiasi e poi ci pensano loro!
Un picnic diventa un banchetto. Un gruppetto di moto diventano 61!!!

L'ospite d'onore! Massimiliano Mucchietto (Big Boss Yamaha) si è lasciato coinvolgere dal clima goliardico-teneristico. Si è buttato a corpo morto nell'off. È uno di noi!

:banana: :banana: :banana:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 22:14 #7454200

• Fernik
I dispiaceri:

Mi dispiace per chi non ha potuto partecipare.

Mi dispiace per quel partecipante a cui non è piaciuto il percorso e ci ha abbandonato prima di pranzo. Avremmo potuto fare 4 chiacchiere.

Mi dispiace per chi ha forato anche perché è il secondo anno di seguito.

Mi dispiace che sia difficile per tutti restare fino alla fine del programma per salutarci tutti insieme.

Mi dispiace di non essere riuscito a collegarmi con i fratelli laziali.

Mi dispiace che il IV Raduno Veneto sia già finito! :mrgreen:

Al prossimo!!!

:ciao:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 22:22 #7454201

Sono io il partecipante che se ne è andato...
Premesso che non ci conosciamo mi descrivo:
Pratico fuoristrada con un wr 450,can am 800,toyota fj cruiser e la supertenerè,conosco quelle zone a menadito.
per me oggi doveva essere un giro tranquillo come da voi descritto...altrimenti mi sarei almeno fatto cambiare le gomme avendone 3 treni a casa.

cosa ho visto io?

Ho visto una bambina passeggera di una moto vestita in tuta di nilon senza alcuna protezione fare fuoristrada...
Ho visto tante moto con gomme lisce rischiare collisioni e scivoloni...
Ho visto un giro con qualche sterratino leggero diventare un giro in fuoristrada
Ho visto gente buttare la moto per terra per evitare altra gente che stava per cadere
Ho visto un gs entrare in un cespuglio per evitare una moto che cercava di rimanere in piedi tra sassi viscidi con gomme inadeguate
Ho visto gente esaltata farmi più volte il raso facendomi rischiare di cadere con la loro moto da 600€...
Ho visto gente cadermi davanti dopo avermi fatto il raso facendomi rischiare di cadere...e la mia moto vale almeno 14 volte la sua...
Ho sentito gente lamentarsi ma senza alzare lo sguardo da terra...
Ho conosciuto belle persone ma nel peggiore dei modi.

Per me questa esperienza è stata di sicuro negativa e se volete ammonirmi o bannarmi fate pure.
L'AGGREGAZIONE CREA IL BUSINESS!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 22:52 #7454208

• SAMU83
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 958
  • Moto: : Ténéré 11Dx
I mie complimenti a tutti, da chi ha organizzato, per le splendide stradelle che ci avete fatto fare a tutti i partecipanti.....
È bello vedere la PASSIONE DEL TENERÈ sul viso delle persone, e questa oggi cè stata...
Continuate così......
Un grazie ancora ad Ubixtintivo che anche stasera mi ospita nella sua dimora, così che, domattina mi vado a fare il CROCEDOMINI.... (se qualcuno volesse venire!!!???)
Un saluto dal TOSCANACCIO.... :bananaclub: :tenere: :bananaclub:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 22:57 #7454209

• utente3viso
  • Tessera CTI n.: 1236
  • Moto: : xtz 750 del '90 bianco
io spezzo una lancia in favore di radiatore, data la mia totale inesperienza, non avrei fatto tutti quei km di off con le gomme stradali ed equipaggiamento non adeguato. Poi la ssfiga del cavalletto laterale spezzato che mi ha fatto cadere procurando una dolorosa contusione alla spalla. Non è stato facile proseguire ma ho tenuto fino alla fine, e comunque la seconda parte dopo il picnic, mi è piaciuta molto di più
È dispiaciuto anche a me aver saputo che avevi abbandonato, avresti dovuto far notare il tuo disagio come io ho fatto per i miei!
.....Dopo vent'anni di sogni, anche io ho la mia Superténéré!!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 23:26 #7454216

• anziano
  • Ringraziamenti ricevuti 151
  • Tessera CTI n.: 1135
  • Moto: : Superténéré 1200
Ciao a tutti,
questo è stato il mio primo raduno e l’opportunità che aspettavo per poter incontrare persone conosciute solo sul forum attraverso i loro “nickname”.
Agli organizzatori e a tutti i partecipanti va il mio personale ringraziamento per la bella giornata trascorsa in piacevole compagnia: spero proprio che questa occasione sia la prima di una lunga serie, magari anche con altre realtà fuori dal Veneto
Alla prossima.
:thanks:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 04/10/2014 23:51 #7454223

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
:shock: Mazza che macello è la prima volta che leggo tanti malcontenti da una persona sola......

non so qualcosa non mi torna :roll:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 00:11 #7454233

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ussignur :roll: :roll: :roll: devo aver sbagliato gita io allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non ho visto nessuna caduta o rischio mortale, a parte la caduta da fermo di utente3viso :book: :book: anzi no...uno e' caduto davanti a me'....ma si e' rialzato subito e partito in quarta :mrgreen: :mrgreen:

erano semplici stradine di montagna, non mi sembravano particolarmente impegnative. rispetto ad Asiago poi ......quelle si erano strade off :banana: :banana:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 01:21 #7454243

:shock: Mazza che macello è la prima volta che leggo tanti malconteti da una persona sola......

A mio più modesto parere "quella persona" è meglio che faccia raduni per scooter o al massimo Harley (perchè ci vuole un fisico così...) :censored: ...
Credo sia la prima volta in vita mia che in un gruppo trovo un principiante maleducato, arrogante e offensivo come "lui" :shock: !!!
L'Uscita è stata VERAMENTE BEN STUDIATA, io ero su una bicilindrica con gomme stradali come tantissimi altri partecipanti anche in 2 e NON abbiamo avuto NESSUN PROBLEMA :wink:
Se "lui" è un impedito di off/soft , NON c'era problema, facevo da scopa, lo portavo per vie alternative :wink:
Quando mi sono permesso di intromettermi mi ha aggredito in tono minaccioso solo che ha trovato la persona sbagliata :nonso:
A parte questa "parentesi" che non merita neanche di parlarne, penso sia stata una GRAN BELLA USCITA :wink:
BRAVI TUTTI, VERAMENTE :clapping:
In primis SuperSport-Ivo per il percorso veramente Bello e Panoramico su strade asfaltate e sterrate veramente FACILI :up:
Bravissimo fernik che con moglie faceva da Jolly/guida/foto ecc... oltre aver aiutato durante la giornata e organizzato il TUTTO :inchino:
Un mega Applauso và anche a Motogas, NON sapete cosa ha fatto, sembrava un cane pastore :clapclap:
Da Hondista e "scopatore" forse posso anche dire che pensavo di avere più problemi ma è andato TUTTO VERAMENTE BENE :clapping:
PS: Tra i partecipanti c'era anche un BOSS YAMAHA :inchino: ...
BRAVO, così si fà :up:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 02:52 #7454244

• Fernik
Sono io il partecipante che se ne è andato...
Premesso che non ci conosciamo mi descrivo:
1-Pratico fuoristrada con un wr 450,can am 800,toyota fj cruiser e la supertenerè,conosco quelle zone a menadito.
per me oggi doveva essere un giro tranquillo come da voi descritto...altrimenti mi sarei almeno fatto cambiare le gomme avendone 3 treni a casa.

cosa ho visto io?

2-Ho visto una bambina passeggera di una moto vestita in tuta di nilon senza alcuna protezione fare fuoristrada...
3-Ho visto tante moto con gomme lisce rischiare collisioni e scivoloni...
4-Ho visto un giro con qualche sterratino leggero diventare un giro in fuoristrada
5-Ho visto gente buttare la moto per terra per evitare altra gente che stava per cadere
6-Ho visto un gs entrare in un cespuglio per evitare una moto che cercava di rimanere in piedi tra sassi viscidi con gomme inadeguate
7-Ho visto gente esaltata farmi più volte il raso facendomi rischiare di cadere con la loro moto da 600€...
8-Ho visto gente cadermi davanti dopo avermi fatto il raso facendomi rischiare di cadere...e la mia moto vale almeno 14 volte la sua...
9-Ho sentito gente lamentarsi ma senza alzare lo sguardo da terra...
10-Ho conosciuto belle persone ma nel peggiore dei modi.

11-Per me questa esperienza è stata di sicuro negativa e se volete ammonirmi o bannarmi fate pure.

Cominciamo...

1-Mi presento anch'io, visto che non abbiamo avuto occasione.
Ho un XTZ660 del '91 e ci faccio quello che posso, dato che ho pochissima esperienza di off e su asfalto non sono granché anche perché ho poco tempo da dedicare alla moto. Non conoscevo quelle zone, ma le ho percorse giovedì scorso per la ricorgnizione che ci ha consigliato di tagliare un pezzo perché il fondo non era sicuro. Sul 660 monto le Trialmax 50%-50% (dicono loro) e me le tengo, perché non ho altri treni di gomme. Hanno coniato un nome per gli sterrati al mio livello ("Sterrati alla Fernik"), perché sono molto al di sotto di quelli che possono divertire uno pratico di off.
Stavolta, oltre a percorrere tutto l'itinerario (a parte la sterrata dopo Passo Praderadego), avevo mia moglie come passeggero.

2-Ho visto anch'io la bambina. Era con il padre che avrà sicuramente valutato la situazione. Spero non abbia influito sul tuo "passo".

3-Non sono andato a controllare lo stato delle gomme di ogni partecipante e nemmeno la validità dell'assicurazione. Ognuno si assume la responsabilità di come gira per le strade e di quello che fa.

4-Vedi punto 1. Off è un'altra cosa, come sicuramente saprai avendo un WR450 che avrai acquistato appositamente, credo.

5-Non ho visto nessuno buttare la moto per terra per nessun motivo. Durante il briefing abbiamo ricordato a tutti di mantenere la distanza di sicurezza.

6-Non so chi fosse con il GS. Probabilmente, non ha rispettato la distanza di sicurezza. Sassi viscidi (bagnati) proprio non me ne ricordo di particolamente impegnativi. Ne avremo trovati su tratti non più lunghi di 1 metro.

7-Sono stato superato da quasi tutti, quindi posso dire con cognizione di causa che, almeno con me, si sono comportati bene tutti. Forse si tratta di una questione di "spazi vitali". Se avessero avuto moto da 60.000 euro, non sarebbe comunque cambiato niente.

8-Ripeto che non ho visto cadere nessuno e sono stato lungo tutto la lunghezza della colonna. Comunque, mi scuso con te per la mancanza di delicatezza di chi non si è informato sul costo della tua moto prima di partire. Ti consiglierei di preparare alcuni adesivi con tale informazione se questo ti pare un problema. In ogni caso, chi combina guai è tenuto a risolverli.

9-Questa non l'ho capita. Se intendi dire che non sei l'unico a esserti lamentato, ma sei l'unico ad averlo fatto sapere a tutti, mah... vedremo quanti la pensano come te se vorranno scrivere su questo topic.

10-Ti ringrazio a nome di tutti, naturalmente escludendomi dal tuo lusinghiero giudizio con il quale concordo per la prima parte. Spero che tale giudizio sia sincero e altrettanto sinceramente spero che tu voglia continuare a partecipare ai nostri incontri, qualsiasi sia il numero dei partecipanti.

11-Non so chi ti abbia ammonito. Spero che sia stato per cose diverse da quello che hai scritto in questo topic che mi sembra rientri nei termini di una critica che ognuno valuterà personalmente come ha fatto il sottoscritto.

Non prendertela se ho sottolineato con qualche frase pungente alcune tue affermazioni. E' un mio difetto, ma deriva dalla voglia di stemperare un po' la seriosità dell'argomento.

Nicola

:ciao:

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 09:02 #7454257

• motogas
  • FJR 1300 A
  • Ringraziamenti ricevuti 87
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
Purtroppo c'è sempre qualcuno che trova qualche pecca in un raduno, io l'unica pecca che ho trovato è che molti erano praticamente a "culo" cioe troppo vicini uno all'altro, l'unica caduta che ho visto è stata provocata da questo atteggiamento, uno che rallenta e quello dietro che pinza forte per fermarsi, se, come aveva detto Ivo al briefing prima di partire, si avesse tenuto una distanza corretta invece di stare a "culo" di chi ti precedeva questo non sarebbe successo. Per il resto un bel giro con andatura giusta e bellissime strade sterrate e asfaltate.
Dido perché hai disertato il gruppo??? :idea: :idea: :idea: :idea: Aaahh a te ga' teefona' ea morosa e te si' scampa' a casa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Signorsi morosa a suoi ordini morosa !!!!!! A non ghe ze piu' i omani de 'navolta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 09:06 #7454260

• motogas
  • FJR 1300 A
  • Ringraziamenti ricevuti 87
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
:shock: Mazza che macello è la prima volta che leggo tanti malcontenti da una persona sola......

8) 8) 8) 8) 8) Mancavi tu a ténéré sotto controllo lo svolgimento del giro 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 09:26 #7454263

Caro Fernik ti ringrazio per la risposta educata che mi hai dato....immagino in cuor tuo avessi altre parole che di sicuro hai filtrato :wink:

Ti rispondo poi chiudo l'argomento.

Ho scritto quello che ho visto,di sicuro leggendolo sembra esagerato ed arrogante ma non sono una cima nello scrivere.

Di raduni e forum credimi ne so qualcosa e ne sto sempre molto alla larga per il semplice motivo che si possono sempre incontrare (come puoi leggere sopra) persone che non sanno usare modi e linguaggi adeguati a certi ruoli che ricoprono ed in certi casi l'essere moderatori o semplici supporter gli da la sensazione di poter fare e dire ciò che vogliono.
Questo succede da sempre su tutti i forum quindi non me ne stupisco ma ne prendo le distanze.
IL GIRO non era nulla di che ne era chissa' che difficile ma con un numero simile di moto si è andati troppo spesso incontro a problemi che per mia natura sono spinto fortemente ad evitare per due motivi:
1 posso contare su un buon parco moto e quindi scegliere il mezzo adeguato 2-Calcolo sempre il rischio ed eventualmente mi tiro indietro per un semplice motivo economico.

si perchè per me il fatto che qualcuno mi butti a terra una moto da 14000€ non 60000 come dici tu mi fa girare i coglioni e magari sarò sfortunato io,ma un cretino ha provato 4 volte a fare della mia moto un mucchio di rottami...poi se non ci credi amen.

Magari sono io che non sono predisposto a stare in gruppo ...ci sta...ma ieri per me si è delineata una situazione di caos...e me ne sono curato...oltre chè mi ero bello che incazzato ormai.

Sai perchè conosco i forum?

Sono stato invischiato per anni con forum tipo sv-italia e smanettoni.net...da amministratore e socio...so cosa vuol dire avere a che fare con le persone e con i raduni e sinceramente dal 2008 me ne guardo di avvicinarmi ad un forum.

Ho fatto l'errore di ricascarci e sinceramente forse è meglio che me ne stia alla larga .

Per quanto riguarda un paio di persone di cui sopre:
Uno non lo commento neanche...penso che abbia problemi a casa.

l'altro mi spiace ma sei arrivato nel momento sbagliato...credimi che me ne sono andato perchè posso arrivare a fare cose sbagliate quando mi innervosisco quindi è stato bene per te e per tutti che io lo abbia fatto.adesso dietro ad una tastiera mi giudichi e mi sbeffeggi...dal vivo hai fatto pippa quindi puoi dire e fare cio' che vuoi...non eri stato interpellato quindi potevi startene al tuo posto ed io me ne sarei andato senza dirti neanche ciao.

Ultima cosa...non so se frequenterò altri giri con voi...ma non per astio...semplicemente perchè non lo ritengo necessario...conosco asiago grappa pianezze nevegal e piancavallo a meadito...ci vado sempre e quando voglio...ma con il giusto equipaggiamento ed abbigliamento.

se poi non si capisce ciò che intendo dire me ne dispiaccio...e mi dispiace anche il fatto che certe persone le conoscevo e le reputo molto valide...ma li vedrò in altre occasioni.

saluti e scusate il disturbo.
L'AGGREGAZIONE CREA IL BUSINESS!

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 09:28 #7454264

• PAJO
  • Tessera CTI n.: 0067
  • Moto: : Superténéré 750
Grazie a tutti per la splendida giornata e soprattutto a chi ha organizzato e "gestito" il tutto al meglio...belle strade, bella gente... ciao.

... a si... ci avete fatto fare un "OFF" adeguato a non rovinare l'ottima banda di crostata :mrgreen:

PAJO

IV RADUNO TENERISTICO VENETO 2014 - EPILOGO 05/10/2014 09:34 #7454267

• g2000p
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Tessera CTI n.: 1044
  • Tessera FMI n.: 16/054902/M
  • Moto: : Ténéré 660 3YF-Suzuki DR350S-Honda XL125R

Parto subito con un grosso ringraziamento a tutti per l'organizzazione e il bellissimo sabato passato assieme .

Per quanto riguarda le critiche ,ci possono stare...comunque io che di off non ho nessuna esperienza l'ho affrontato essendo consapevole delle mie capacità e sapendo che la mia moto è equipaggiata con gomme stradali tenevo le dovute distanze e se dietro di me sentivo che qualcuno spingeva per dare gas mi tenevo su un lato per farlo passare . Trovo giusto che chi è esperto e vuole divertirsi , nel rispetto degli altri corra di più . Forse la prossima volta per evitare disguidi bisognerà fare due gruppi per OFF prima partenza per esperti dopo alcuni minuti inesperti .....cosi da dar moto alle moto più veloci di andare all'andatura desiderata senza trovare intralci. Comunque è andato tutto per il verso giusto ...le cadute devono essere messe in conto ,pensavo di cadere anche io ....

:ciao: :ciao:
Ciao a tutti e ancora Grazie

:lol: :clubtenereitalia:

........GIPI.........

Tempo creazione pagina: 0.251 secondi