Riprendo questo topic per raccontare agli amici veneti

che durante il raduno mi avevano visto più volte fermo in off con problem alla mia Super.
Il problema era che il freno dietro dopo due tre frenate si surriscaldava e il pedale scendeva direttamente a fondo scala senza riuscire più frenare, cosa non molto carina in off road....
li sul posto avevo provato un pò di tutto, sembrava colpa del pedale del freno troppo alto (causa qualche caduta del passato) che rimaneva parzialmente frenato,
oppure la ruota non perfettamente centrata, liquido freni vecchio di svariati anni

, e varie altre ipotesi.
recentemente mi sono dedicato a fare una bella manutenzine alla pinza del freno posteriore,
risultato: smontandola completamente un pistoncino era completamente bloccato, le guarnizioni distrutte.
Dopo aver pulito tutto, cambiato le guarnizioni e il liquido freni il tutto si è risolto
Ora pare di guidare un'latra moto, chissà da quanto tempo la mia moto era in quella situazione, consumavo molto le pastiglie e il disco, e avevo sempre una sensazione di ruota frenata. Ora sembra un altro mondo!