Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 07/07/2010 13:32 #6921160

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Che danni sto facendo? :oops:

Danni?' se troppo magra le valvole :morto: e rischi di bucare il pistone :spavento:

Cmq sia TU (Davide) che Freeice, avete le moto anoressiche :mrgreen: :mrgreen: il kedo abbinato ad uno scarico aperto, vi smagrisce "troppo"

Luca :nurse: :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 14:45 #6921625

• cocco82
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ragazzi grandioso!!
Non so veramente che altro dire! Ieri sera li ho portati a casa e, attrezzato di foga e voglia di provarli, li ho subito montati! Verso le 23h30 ho portato la moto fuori dal garage, l’ho accesa e… ho svegliato il vicinato :censored: !!! Non me l’aspettavo così!! Scattato immediatamente un piccolo giro di prova per sentire eventuali problemi grossi di carburazione e godermi il sound! Appena uscito di casa tutti i ragazzini in giro si son girati per il bordello che facevo!! Grazie mille a Lillo e tutto il team che si è occupato dell’acquisto!!

Nessuno ha riscontrato che il paracalore sullo scarico non si riesce a montare se ci sono le pedivelle per il passeggero (...posteriore... :mrgreen: :mrgreen: )?

A presto!
:ciao:

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 17:03 #6921670

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Hai le pedane paseggero della prima serie , se trovi quella della seconda che sono più comode per il paseggero va su senza toccare da nessuan parte altrimenti spessora le pedane con delle rondelle dietro.
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 17:09 #6921673

ciao raga anch'io ho montato sia collettori che scarico e che dire :banana: :banana: :banana: una booombaaaa!!!
fatto tutto da solo (anche se non me lo aspettavo) e filato tutto liscio, ho messo un pò di pasta sull' imbocco scarico-collettori, limato un pochino il foro del paracalore perchè non proprio preciso e boh tutto ok. lo strano è stato mettere i collettori senza guarnizioni però meglio così...
fatto giro di prova di centinaio km circa ed ho notato che la moto buca un pochino sotto i 1500 giri ma sopra va alla grande anzi come passa i 5000 senti una spinta da sotto che ti da la senzazione che la moto si slanci in avanti! mi è capitato di sentire ad orecchio che quando do il gas o lo tolgo di botto, come un forte senzo di vibrazione ma non al tatto solo sonoro cioè una specie di "sibilio" non tangibile... cosa può essere? qualcosa che tocca non mi sembra forse fa così perchè è tutto nuovo? :ciao:
VIVI E LASCIA VIVERE

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 17:14 #6921675

• cocco82
collettori senza guarnizioni!?? io le ho messe, non dovevo!???

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 17:19 #6921678

boh non lo so io ho visto che copiavano bene e nella confezione non c'erano quindi ho dedotto che...
VIVI E LASCIA VIVERE

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 17:21 #6921680

• cocco82
effettivamente se non hai riscontrato problemi... io nemmeno! :lol:

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 19:31 #6921738

ciao,io ho montato i collettori ma le guarnizioni sono rimaste in sede,quelle originali di rame,sicuramente anche le vostre.
:ciao:

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 19:49 #6921742

• margi68
Specifichiamo .....

cilindri colettori... su ogni attacco va la guarnizione originale yamaha che è visibile se guardate nei cilindri , solitamente rimane ataccata ai cilindri stessi quindi smontate i vecchi colettori e mettete i nuovi.

colettori terminale .... in questo caso l'accoppiamento va senza guarnizioni perchè è perfetto e non sfiatano.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 08/07/2010 22:45 #6921822

• Anonymous
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao a tutti

Solo due parole per definire l'ST con il nuovo completo ARROW

SPAVENTOSAMENTE INFINITA

Una sola cosa ho un buco tra i1500 e 2000 sale molto lentamente per poi come dice Margi e' imprendibile

come posso risolverlo? carburatori originali ricarburati e allineati.

Ciao

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 10/07/2010 00:17 #6922231

• eledan70
  • Ringraziamenti ricevuti 8
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ciao a tutti

Solo due parole per definire l'ST con il nuovo completo ARROW

SPAVENTOSAMENTE INFINITA

Una sola cosa ho un buco tra i1500 e 2000 sale molto lentamente per poi come dice Margi e' imprendibile

come posso risolverlo? carburatori originali ricarburati e allineati.

Ciao

anche io ho carburazione originale essendo del 1997 adesso sto effettuando delle prove, vediamo cosa ne esce intanto ho messo il ciclo del minimo del kedo...

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 11/07/2010 00:24 #6922617

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
la mia è smagrita di parecchio.....ho un on-off terribile , scalda tanto e in discesa scoppietta.....anzi....bombarda...
modificherò la carburazione come ha fatto clicco.......provo così....
[/url]

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 11/07/2010 00:59 #6922627

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
la mia è smagrita di parecchio.....ho un on-off terribile , scalda tanto e in discesa scoppietta.....anzi....bombarda...
modificherò la carburazione come ha fatto clicco.......provo così....

vieni a fare il girettino :motoretta: :motoretta: :motoretta: :motoretta: :motoretta: :motoretta: con me e nicola mercoledi cosi provi la mia e fai la comparativa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 11/07/2010 07:36 #6922640

• margi68
Padano non hai benzina , rischi con le valvole , squagli i collettori e bruci la lana di vetro , non deve assolutamente scopiettare in rilascio , le viti aria con il kedo io le ho a 4 e 1/4 seiger spillo nel mezzo, il minimo tienilo a 1500 giri per eliminare l'on off , io faccio da sempre cosi.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 11/07/2010 07:44 #6922641

• margi68
ciao raga anch'io ho montato sia collettori che scarico e che dire :banana: :banana: :banana: una booombaaaa!!!
fatto tutto da solo (anche se non me lo aspettavo) e filato tutto liscio, ho messo un pò di pasta sull' imbocco scarico-collettori, limato un pochino il foro del paracalore perchè non proprio preciso e boh tutto ok. lo strano è stato mettere i collettori senza guarnizioni però meglio così...
fatto giro di prova di centinaio km circa ed ho notato che la moto buca un pochino sotto i 1500 giri ma sopra va alla grande anzi come passa i 5000 senti una spinta da sotto che ti da la senzazione che la moto si slanci in avanti! mi è capitato di sentire ad orecchio che quando do il gas o lo tolgo di botto, come un forte senzo di vibrazione ma non al tatto solo sonoro cioè una specie di "sibilio" non tangibile... cosa può essere? qualcosa che tocca non mi sembra forse fa così perchè è tutto nuovo? :ciao:
Il sibilio della chiusura del gas e dovuto al fatto che hai uno scarico diretto , senti come un risucchio che alcuni comparano a vibrazioni ma in realtà con questi colettori la moto è più lineare sempre se sei allineato alla perfezione , mi buca anche a me sotto i 1500 ma solo con DB inserito , senza è una Bomba per farci off , non buca e riprende da motore quasi spento .
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi