ciao raga anch'io ho montato sia collettori che scarico e che dire

una booombaaaa!!!
fatto tutto da solo (anche se non me lo aspettavo) e filato tutto liscio, ho messo un pò di pasta sull' imbocco scarico-collettori, limato un pochino il foro del paracalore perchè non proprio preciso e boh tutto ok. lo strano è stato mettere i collettori senza guarnizioni però meglio così...
fatto giro di prova di centinaio km circa ed ho notato che la moto buca un pochino sotto i 1500 giri ma sopra va alla grande anzi come passa i 5000 senti una spinta da sotto che ti da la senzazione che la moto si slanci in avanti! mi è capitato di sentire ad orecchio che quando do il gas o lo tolgo di botto, come un forte senzo di vibrazione ma non al tatto solo sonoro cioè una specie di "sibilio" non tangibile... cosa può essere? qualcosa che tocca non mi sembra forse fa così perchè è tutto nuovo?

Il sibilio della chiusura del gas e dovuto al fatto che hai uno scarico diretto , senti come un risucchio che alcuni comparano a vibrazioni ma in realtà con questi colettori la moto è più lineare sempre se sei allineato alla perfezione , mi buca anche a me sotto i 1500 ma solo con DB inserito , senza è una Bomba per farci off , non buca e riprende da motore quasi spento .