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ARGOMENTO: Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 09:44 #6923385

Montato collettori e scarico, problema:
la moto non sale, dai 2500 in su sale lentissimamente, se parto in marcia e apro gas la moto si affoga.
Purtroppo avendo acquistato la moto di quarta mano da meno di 1 anno non so dirvi se onti un qualche kit tipo Kedo.
Possibile un cambiamento cosi radicale pur tenendo montato il DBkiller ?
Secondo voi è sufficente aprire un po' la vite aria ?

Mi auto-quoto per aggiornarvi che la moto tirando l'aria si spegne e non sale piu' di giri come in origine.
Ho smontato i carburatori, la vite arie è aperta a 2,5 giri e gli spilli sono sulla tacca centrale.
Avete qualche suggerimento su come procedere per migliorare la situazione ?


Monti il kedo o hai la carburazione originale?


Belle de zio!

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 09:48 #6923387

Montato collettori e scarico, problema:
la moto non sale, dai 2500 in su sale lentissimamente, se parto in marcia e apro gas la moto si affoga.
Purtroppo avendo acquistato la moto di quarta mano da meno di 1 anno non so dirvi se onti un qualche kit tipo Kedo.
Possibile un cambiamento cosi radicale pur tenendo montato il DBkiller ?
Secondo voi è sufficente aprire un po' la vite della benza ?


Hai il kedo o la carburazione originale?


Belle de zio!

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 09:52 #6923390

  • cris72
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Cris , prova a rimontare lo scarico originale , non so che dirti , a me sinceramente non ha dato problemi , anzi ho avuto miglioramenti.

Con l'originale tutto ok!!!!!
Quello che non capisco è che tirando lo starter la moto si spegne ..... alias carburazione grassa!!!! ora mi chiedo, montando uno scarico e collettori piu' aperi, come caspita fa ad ingrassarsi la carburazione ??? .... boh
Dato che il problema inizia dai 2000 giri provo a lavorare un po' sugli spilli, vediamo cosa ne esce.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 09:53 #6923391

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Cris , prova a rimontare lo scarico originale , non so che dirti , a me sinceramente non ha dato problemi , anzi ho avuto miglioramenti.

Con l'originale tutto ok!!!!!
Quello che non capisco è che tirando lo starter la moto si spegne ..... alias carburazione grassa!!!! ora mi chiedo, montando uno scarico e collettori piu' aperi, come caspita fa ad ingrassarsi la carburazione ??? .... boh
Dato che il problema inizia dai 2000 giri provo a lavorare un po' sugli spilli, vediamo cosa ne esce.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 09:57 #6923393

Montato collettori e scarico, problema:
la moto non sale, dai 2500 in su sale lentissimamente, se parto in marcia e apro gas la moto si affoga.
Purtroppo avendo acquistato la moto di quarta mano da meno di 1 anno non so dirvi se onti un qualche kit tipo Kedo.
Possibile un cambiamento cosi radicale pur tenendo montato il DBkiller ?
Secondo voi è sufficente aprire un po' la vite della benza ?


Monti il kedo o hai la carburazione originale?


Belle de zio!

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 09:58 #6923395

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Con l'originale tutto ok!!!!!
Quello che non capisco è che tirando lo starter la moto si spegne ..... alias carburazione grassa!!!! ora mi chiedo, montando uno scarico e collettori piu' aperi, come caspita fa ad ingrassarsi la carburazione ??? .... boh
Dato che il problema inizia dai 2000 giri provo a lavorare un po' sugli spilli, vediamo cosa ne esce.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 13/07/2010 22:37 #6923725

ma che fine ha fatto il post sulle impressioni dei collettori e terminali.
sono l'unico a cui si sono spaccate le fascette per serrare i collettori?
avete messo delle guarnizioni per evitare gli sfiati?

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 09:50 #6923850

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Ciao per cortesia mi dite come posso fare a farla andare meglio con i nuovi scarichi?
a bassi giri mi va male , a volte anche scoppietta dopo invece quando entra in coppia va bene
sapete dirmi il perche' se no mi rimetto i miei originali
devo fare qualche cosa alla carburazione o mettere il kit della kedo?
grazie per le vostre risposte come sempre siete grandi
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Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 12:18 #6923880

allora...riporto gli esperimenti di clicco....
con kedo completo e arrow completa.....
viti aria a 5 e 1/4 e spilli con segger tutto su..(in foto dove c'è il segno rosso..)


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

quindi max apertura ma così e come non avere il kedo o sbaglio.
Questo è perchè ci sono problemi di magro quindi scoppietti o è per andare meglio ai bassi???


Scusa ma se non ho capito male la tua e' la DAQ come la mia (1996) io ho montato i collettori(gda) e lo scarico NON pero del gda ma uno sempre arrow pd che avevo vecchio modello la moto e' perfetta sia ai bassi che dopo i 5mila giri tira da dio e ho la carburazione originale grassa di suo senza aver modificato niente,addirittura senza tappo dbkiller ai bassi vuol venir su.....ti consiglio di non modificare nulla,forse hai solo i carburatori un po sporchi o non allineati bene


Ho parlato troppo presto la avevo provata pochi minuti.....oggi un giro piu lungo e quando la moto si scalda e' inguidabile,ai bassi si affoga strappa e tende a spegnersi addirittura,erogazione non e lineare bohhhhh....con l'arrow e i collettori originale andave benone,possibile che con questi collettori sballano cosi tanto la carburazione?Ideee?


Belle de zio!

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 14:20 #6923971

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Ciao per cortesia mi dite come posso fare a farla andare meglio con i nuovi scarichi?
a bassi giri mi va male , a volte anche scoppietta dopo invece quando entra in coppia va bene
sapete dirmi il perche' se no mi rimetto i miei originali
devo fare qualche cosa alla carburazione o mettere il kit della kedo?
grazie per le vostre risposte come sempre siete grandi

ah ecco, non sono l'unico ......... mi sa che il problema nasce dai collettori, probabilmente richiedono dei getti maggiorati .... sto studiando la cosa .... :book: .... intando ordino un po' di getti da Kedo

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 14:29 #6923975

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nessuno ha informazioni per l'omologazione?? 8)

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 19:37 #6924066

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allora...riporto gli esperimenti di clicco....
con kedo completo e arrow completa.....
viti aria a 5 e 1/4 e spilli con segger tutto su..(in foto dove c'è il segno rosso..)


:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

quindi max apertura ma così e come non avere il kedo o sbaglio.
Questo è perchè ci sono problemi di magro quindi scoppietti o è per andare meglio ai bassi???


Scusa ma se non ho capito male la tua e' la DAQ come la mia (1996) io ho montato i collettori(gda) e lo scarico NON pero del gda ma uno sempre arrow pd che avevo vecchio modello la moto e' perfetta sia ai bassi che dopo i 5mila giri tira da dio e ho la carburazione originale grassa di suo senza aver modificato niente,addirittura senza tappo dbkiller ai bassi vuol venir su.....ti consiglio di non modificare nulla,forse hai solo i carburatori un po sporchi o non allineati bene


Ho parlato troppo presto la avevo provata pochi minuti.....oggi un giro piu lungo e quando la moto si scalda e' inguidabile,ai bassi si affoga strappa e tende a spegnersi addirittura,erogazione non e lineare bohhhhh....con l'arrow e i collettori originale andave benone,possibile che con questi collettori sballano cosi tanto la carburazione?Ideee?

oggi sono andato da un preparatore di moto da pista.
gli ho spiegato un tantino le modifiche che ho fatto.
Lui ha detto essendo marmitte fatte appositamente per competizione avremo sempre di questi problemi spece con db killer inserito.
A quanto ho capito avendo la marmitta originale il motore tende ad andare più in pressione quindi comprime di più facendo passare meno benzina e migliora lo scoppio, avendo marmitta più aperta la pressione diminuisce facendo entrare più benzina e più aria di ritorno dagli scarichi.
quindi si può limitare i danni non toccando gli spilli ma lavorare sulle viti d'aria.
Io adesso ho il kedo anche se la mia il modello del 1997 quindi max e min della kedo spillo conico 3 tacca e aperte viti aria a 5 1/4 circa, sono troppo grasso infatti lo scarico parte finale del db killer si è opacizzato a preso una scaldatura, me lo ha fato notare.
Allora per conclusione mi ha detto di rimettere tutto in posizione originale e variare solo le viti dell'aria, non tocare assolutissimamente gli spilli conici perchè servono medi alti quindi strozzando la benzina potrebbero perdere colpi ed avere dei vuoti. Un altra cosa molto importante ha detto di verificare i galleggianti il quantitativo di benzina che entra, qualcuno sa quanto debbano essere come taratura? visto che al momento non mi funziona il pulsante cerca. :ciao:

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 21:00 #6924092

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... sono troppo grasso infatti lo scarico parte finale del db killer si è opacizzato a preso una scaldatura, me lo ha fato notare....
Io sono abbastanza gnorro in merito ma in genere la scaldata la prendi quando la miscela aria/benza è magra, non grassa, mi sbaglio ? :?

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 21:54 #6924107

  • eledan70
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... sono troppo grasso infatti lo scarico parte finale del db killer si è opacizzato a preso una scaldatura, me lo ha fato notare....
Io sono abbastanza gnorro in merito ma in genere la scaldata la prendi quando la miscela aria/benza è magra, non grassa, mi sbaglio ? :?

a questo punto ti posso dire che non ci sto capendo più un c........ :mrgreen:

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 14/07/2010 23:17 #6924199

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io col kedo....la arrow me l'ha smagrita ...
scalda e scoppietta in discesa......
faccio la modifica sugli spilli come ho messo sopra.....a clicco funziona.....
vi so dire appena la provo.....
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