Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 02/07/2010 23:05 #6919541

• eledan70
  • Ringraziamenti ricevuti 8
io ho la carburazione alla 3 tacca e le viti a meno di 2 giri... carburazione originale modello 1997 ...stavo pensando e se al getto del minimo si sostituisse quello del kedo, dovrebbe migliorare qualcosa? ai bassi?

di velocità a me non è cambiato niente come andava va...

Oggi ho effettuato grazie ad un garage preso in prestito, questa modifica...
Posizionato gli spilli alla 2 tacca partendo dal lato più corto, piu ho messo solo i ciclii del minimo del kedo e le viti aria a circa 3 1/2 giri.
provata per pochi km e per quanto riguarda le prime impressioni, sotto i 2000 giri non ho più nessun problema anche con marce alte, ho messo la 3 sotto i 2000 giri e si riprende come se fosse a presa diretta. Diciamo che per i bassi adesso sembra molto fluida,l'unico problema riscontrato che accelerando e rilasciando l'acceleratore rimane un pò per qualche secondo accelerata intorno hai 1300/1400 giri e poi si assesta sui 1100, mentre ancora da verificare, le prime impressioni che mettendo le marce alte ad una velocita di circa 80/90 km/h non riesce ha riprendersi sembrerebbe come ingolfata, mentre tirando le marce sembra che il problema non sussiste...ripeto il tutto da verificare.
qualcuno a tal proposito a qualche suggerimento?

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 02/07/2010 23:31 #6919561

• freeice
  • Tessera CTI n.: 207
  • Moto: : Vstrom DL 1000 ex ST 750
insisti col wd 40...aspetta un po' che faccia effetto e via di martello :nerd: :nerd: :nerd:

I miei collettori originali erano talmente stanchi di vivere che si sono tolti solo con lo sguardo!!!
Alguer lo sol t'alegra, la lluna te basa sés com una perla, rara i lluenta.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 03/07/2010 07:22 #6919620

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
io ho la carburazione alla 3 tacca e le viti a meno di 2 giri... carburazione originale modello 1997 ...stavo pensando e se al getto del minimo si sostituisse quello del kedo, dovrebbe migliorare qualcosa? ai bassi?

Posizionato gli spilli alla 2 tacca partendo dal lato più corto, piu ho messo solo i ciclii del minimo del kedo e le viti aria a circa 3 1/2 giri.
provata per pochi km e per quanto riguarda le prime impressioni, sotto i 2000 giri non ho più nessun problema anche con marce alte, ho messo la 3 sotto i 2000 giri e si riprende come se fosse a presa diretta. Diciamo che per i bassi adesso sembra molto fluida,l'unico problema riscontrato che accelerando e rilasciando l'acceleratore rimane un pò per qualche secondo accelerata intorno hai 1300/1400 giri e poi si assesta sui 1100, mentre ancora da verificare, le prime impressioni che mettendo le marce alte ad una velocita di circa 80/90 km/h non riesce ha riprendersi sembrerebbe come ingolfata, mentre tirando le marce sembra che il problema non sussiste...ripeto il tutto da verificare.
Sei quasi al top del settaggio , una buona carburazione non fa andare al moto al minimo subito qualche istante rimane accellerata e cio consente di eliminare l'on off , se in velocità non riprende subito ti manca la bumba quindi sei magro di spillo forse, rimettilo al centro delle takke e riprova.

Io ho i carburatori nuovi, membrane dure e secche , ho su il kedo e avevo le viti aria a 5 e 1/4 con db la sentivo un po impacciata , ottimo allungo e ripresa ma in basso stenta , senza db un portento da subito , quindi vuol dire che devo smagrire perchè ci vado con db inserito , ieri sera l'ho messa a 4 e 1/4 oggi provo e vi faccio sapere .
La mia ha cambiato velocità anche perchè ho cambiato motore :mrgreen: il vecchio aveva sopra 100.000 km
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 03/07/2010 14:51 #6919747

non vedo l'ora che arrivi la nuova accoppiata ARROW,la mia ST diventera' un caccia.
[/quot

dopo aver provato le varie combinazioni collettori-ARROW con scarico :lol: collettori originali con scarico ARROW , :roll: collettori ARROW e scarico originale :lol: credo che in fatto di prestazioni siano i collettori
ARROW a fare la differenza non curando pero' in ogni caso la carburazione :ciao: :ciao:
Supertènèrista

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 03/07/2010 14:58 #6919751

• DOCET
non vedo l'ora che arrivi la nuova accoppiata ARROW,la mia ST diventera' un caccia.
[/quot

dopo aver provato le varie combinazioni collettori-ARROW con scarico :lol: collettori originali con scarico ARROW , :roll: collettori ARROW e scarico originale :lol: credo che in fatto di prestazioni siano i collettori
ARROW a fare la differenza non curando pero' in ogni caso la carburazione :ciao: :ciao:

non ho capito bene cosa vuoi dire, dici che la differenza la fanno i collettori?
mmmm, sembra strano, poi vabbè io non li ho provati :ciao:
Dove finiscono i sogni degli altri.....io scalo una marcia e vado avanti!

XTZ 750 SuperTénéré

RICOMINCIO DA ME!

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 03/07/2010 15:36 #6919760

[/quot

non ho capito bene cosa vuoi dire, dici che la differenza la fanno i collettori?
mmmm, sembra strano, poi vabbè io non li ho provati :ciao:

indipendente dal terminale che uso se ho il collettore ARROW confronto l'originale cambia sicuramente la carburazione
vuoti ai bassi e un buon allungo e pure il sound :ciao: :ciao:
Supertènèrista

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 03/07/2010 20:08 #6919832

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Si , hai provato senza DB killer e collettori :mrgreen: , e prova......
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 03/07/2010 23:20 #6919854

quote user="margi68" post="6919832"]Si , hai provato senza DB killer e collettori :mrgreen: , e prova......[/quote]

certo che ho provato .......... fantastico . mi sono gia' comperato le manette al numero VERDE 113 ,prima o poi le indossero' ciao margi avanti tutta :ciao:
Supertènèrista

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 06/07/2010 11:24 #6920619

• eledan70
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Sei quasi al top del settaggio , una buona carburazione non fa andare al moto al minimo subito qualche istante rimane accellerata e cio consente di eliminare l'on off , se in velocità non riprende subito ti manca la bumba quindi sei magro di spillo forse, rimettilo al centro delle takke e riprova.

Io ho i carburatori nuovi, membrane dure e secche , ho su il kedo e avevo le viti aria a 5 e 1/4 con db la sentivo un po impacciata , ottimo allungo e ripresa ma in basso stenta , senza db un portento da subito , quindi vuol dire che devo smagrire perchè ci vado con db inserito , ieri sera l'ho messa a 4 e 1/4 oggi provo e vi faccio sapere .
La mia ha cambiato velocità anche perchè ho cambiato motore :mrgreen: il vecchio aveva sopra 100.000 km

ho provato la moto finalmente e ho fatto diversi km su strada e anche un po di off.
le impressioni ai bassi si riprende come se fosse a presa diretta, di 5 marcia a meno di 1500 giri per poi andare senza problemi, fino a circa 3000 giri poi sembrerebbe un po impedita e quando raggiunge i 5000 diventa un reattore. Questa prova è stata effettuata partendo quasi da fermo e mettendo subito tutte le marce.
Le marce se tirate la moto si lancia, l'unico inconveniente al momento e che sulle velocità abbastanza sostenute ci vuole un po più di tempo per raggiungere la velocita massima a confrotto al vecchio settaggio.
Da queste prove effettuate mi sto convincendo che forse con questo scarico la mia che è dell 1997 forse potrò montare anche il kedo , visto che prima non andava bene se riesco ci devo provare.
Nessun altro ha avuto problemi ho ha effettuato qualche prova per dare un parere?

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 06/07/2010 17:14 #6920788

• cris72
ragazzi, ho sentito parlare di versione PD di questo scarico, ma che roba è ? che differenza c'è con quello del GDA ?

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 06/07/2010 18:14 #6920811

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ragazzi, ho sentito parlare di versione PD di questo scarico, ma che roba è ? che differenza c'è con quello del GDA ?

PD sta' per Parigi Dakar, e' il modello :book: :book: :book: :book:

www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=...torder=asc&start=405
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 06/07/2010 19:34 #6920845

• freeice
Oggi, dopo due giorni, ho riacceso la moto. A freddo, in garage, dando dei colpi di accelleratore, sono uscite delle lievi fiammate dal nuovo scarico. E' normale?? C'è da preoccuparsi?? Ho visto sul tubo (youtube) che c'era un altro ST che faceva la stessa cosa.
Alguer la nit que hi és la lluna sés plena de llumera, lluenta com la seda fas encantar.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 06/07/2010 22:32 #6920922

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Oggi, dopo due giorni, ho riacceso la moto. A freddo, in garage, dando dei colpi di accelleratore, sono uscite delle lievi fiammate dal nuovo scarico. E' normale?? C'è da preoccuparsi?? Ho visto sul tubo (youtube) che c'era un altro ST che faceva la stessa cosa.

:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: Come quella di GabrieleXTZ :!: :?: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

Luca :book: :book:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 07/07/2010 01:08 #6921021

...beh, in realtà lo fa anche la mia super da OFF da quando gli ho montato lo scarico Fresco (2 in 1 con terminale tipo RSV1000), prima aveva l'originale e ha su il kit kedo.... cannonate e fiammate in rilascio..
non ho ancora avuto il coraggio di smontare e guardare le candele, ma ho paura che saranno mooooolto innevate.
Che danni sto facendo? :oops:

Scarico Paris Dakar E Collettori By ARROW - Impressioni 07/07/2010 06:22 #6921033

• freeice

:paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: Come quella di GabrieleXTZ :!: :?: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :accidenti: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
Luca :book: :book:

Non proprio a quei livelli!! E' stata piu che altro, una fiammettina continua lunga una decina di centimetri della durata di pochi secondi (tipo cannello del gas) quando davo un deciso colpo di accelleratore.
L'ho notato per la prima volta ieri, a freddo e col nuovo scarico (db killer montato).
Normalmente quando accendo la moto tiro l'aria e schiaccio il pulsante d'accensione senza bisogno di fare altro se non un leggero colpo di accelleratore e quindi non era mai successo o non me ne sono mai accorto. :book:
Tempo creazione pagina: 0.239 secondi