Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 20/06/2009 22:16 #6776371

Allora come vi avevo detto in precedenza sono andato alla TUBY STYLE per vedere se potevano fare dei collettori di scarico e marmitta in acciao, e sorpresa delle sorprese questi signori hanno un reparto dedicati alle auto ( Ferrari, Lamborghini, Porsche ecc.) ed un altro dedicato alle moto, tra cui diverse scuderie della moto GP (mi hanno fatto vedere degli scarichi completamente in titanio legerissimi :P :loveit: e anche costosissimi). Ad ogni modo loro non hanno le dime per la nostra ST in quanto datata, ma mi hanno detto che se gli lascio la moto possono farmela su misura i collettori in acciaio lucidato e scarico in carbonio alla modica cifra di 600 euri :shock: azzzzzzzzzzzzzz.
Mi sà che sono un pò troppo costosi almeno per le mie tasche :cry:
Adesso proverò a farmi cromare la mia che tutto sommato è ancora nuova, voi cosa ne dite?

guarda che come prezzo mi sembra + che onesto se fatto ad hoc (e penso che una ditta che lavora in quel campo sà il fatto suo)

se ti piace la padella originale falla ricromare, se no aspetta e fatti fare un bel 2-1 dalla tt :wink:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 20/06/2009 22:37 #6776380

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
bhè, se compri lo scarico solo per l'estetica, 600€ sembrano troppi anche a me...

gli scarichi non sono fatti solo da tubi...leggeri..

oltre ad un risparmio di peso, hai anche un diverso tipo di scarico, il lume interno dei collettori è diverso, i giri che lo scarico fa a lvello di silenziatore è diverso,...

per questo motivo con molti scarichi recuperi un pò di portenza ai bassi, ti cambia in meglio l'erogazione....

se poi + un discorso di estetica e di rumore...bhè...roba da ragazzini!!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 20/06/2009 22:40 #6776383

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
caro Gianfranco, su questi scarichi se ne son dette di tutti colori.....ma veramente di tutto!!!!

anche a me che non ho i fresco, che mi piacerebbe cambiare lo scarico, la vicenda ha particolarmente interessato...sono stati postati migliaia di commenti...ed ora, che hai ricevuto quello che ti serviva, chiudi così il discorso???

ti chiedo se ora hai gli scarichi in inox invece che ferraccio....e non rispondi neppure????
che ti devo dire???
che secondo me li han mandati pari pari a quelli che avevo prima?!?!
che me li han mandati con le stesse boccole dei collettori?!?! e saranno in ferraccio come i precedenti!!!
che me li han mandato con gli stessi spessori per agganciarli?!?! che saranno sicuramente anche questi in ferraccio e si piegheranno come i precedenti?!?!
che ti devo dire che non ha spostato di un millietro gli agganci delle molle e quindi bisogna martellarli per far stare il paracoppa?!?!
che ti devo dire che manca un aggangio della molla per il terminale?!?!
che ti devo dire che c'è sempre la solita fascetta in ferraccio idem le molle?!?!
che ti devo dire che il primo pezzo dei collettori è di lunghezza sbagliata e dovranno essere tagliati e non ho una tagliatubi?!?!?!
che vuoi sapere che altro non si sappia già?!?!
che vuoi sapere che altro non abbia già detto margi per i collettori sostitutivi che sono arrivati a lui...
un'altro del sito li ha dovuti portare a saldare perchè sfiatavano!!!
penso che oramai la serietà di questa persona sia più che compromessa... e di certo non ne sno io l'artefice!
dimenticavo... casostrano a me, a margi, a padano, a maxrifle gli scarichi sostitutivi sono arrivati dopo la lettera di intenzione a procedere per vie legali...
non voglio essere maleducato.... e mi ero promesso di non rispondere più...
ma da ora... non risponderò ne più in pibblico ne più in privato sulla questione fresco...
grazie...

p.s.
space non ce l'ho con te per la replica... ma quando sento questo nome mi frullano i dirigibili... e mi frullano ancor di più perchè queste cose si sapevano prima di questo post....
e se io queste cose le avessi sapute prima... tranquillo che non mi sarei avventurato a comprarli neanche per 100€ tutto lo scarico...
che poi ad alcuni non abbia presentato questi problemi... sono contento per loro...

ok..ora che il buon gian ha chiuso i discorsi...tocca a me.....
sono stato zitto e buono......ma ora che i giochi son chiusi....parlo.....
..lofaccio non per dare ragione al gian...che gia da solo se la cava benone...ma per pura conoscenza dei fatti......
ora la mia st..monta i collettori 2 in 2 di fresco...con 2 in 1 artigianale ( mio).e gpr.....
..dopo varie prove..la calamita non attacca .......ma i difetti restano....( non li elenco..ma son sempre gli stessi...)
verso i 5000 giri vibrano...e fanno un rumore tipo latta......
ho saldato il 2 in 1 ai colettori perche sfiatavano......
la molla nel paracoppa è stata spostata leggermente...ora va...ma vibra e parecchio.....
la resa della moto non mi pare un gran che....forse un po sul allungo in piu......forse......
..ok calcolando che a momenti è un anno che ci si va dietro.....e dopo fax minacciosi..telefonate e tre consegne e 2 resi.......ora ho una latta sulla moto....e una in garage .....( si ne ho 2)......
mah.....12 pagine di post.....e ancora si discute se si o se no........per me è no e basta....non so che farò..per il momento resta su.....ma..........
ALBERTINO...GRAZIE PER LO SBATTIMENTO!!!!!!
GRAZIE PER LE TELEFONATE.....!!!!!
GRAZIE PER LA PREOCCUPAZIONE...!!!!!!
GRAZIE ...GRAZIE...GRAZIE!!!!!!!!!!!!
la cosa buona di questa faccenda....è che ci siamo conosciuti......spero presto di farlo anche di persona!!!!!!!
un GRAZIE anche a margi68.....per l'interesse nei miei confronti....... :inchino:
[/url]

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/06/2009 21:09 #6776596

• busdriver
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
vorrei spendere anche io un paio di parole in merito, credo che Gianfranco non debba sentirsi in colpa di nulla, ha fatto bene ad aprire questo post, vedendo le prime foto che ha postato dei suoi collettori dopo un mese di utilizzo devo ammettere che mi sono spaventato non poco, in questo periodo per me 300 euro spesi per la moto sono un sacrificio :(
Concordo con la rabbia di chi non ne poteva (o non ne puo') piu' di aspettare, a me per quello forse e' anche andata bene (5 mesi)
Non vorrei che qualcuno abbia scambiato un post che ho aperto di recente come una marchetta a Fresco, ero solo contento di averlo finalmente montato e ci tenevo a ringraziare pubblicamente Albertino per avermi aiutato a montarlo, nessun altro meccanico avrebbe speso una giornata attaccato a una moto di 20 anni per montare uno scarico che necessita di 1000 modifiche :evil:
Chiaramente anche il mio ha un sacco di difetti: sfiata l'attacco del 2 in 1, le flangie sono piegate, le fascette hanno gia' perso la zincatura, la calamita attacca alla grande sulle curve quindi a breve prenderanno ruggine e dulcis in fundo non ha saldato i bulloncini per il paracalore..
Per il resto ripeto, per una moto di 20 anni 300 euro per uno scarico completo ci possono anche stare, quello che non approvo e' la scarsa professionalita' dell'individuo FFresco, che continua a consegnare i collettori con gli stessi difetti come nulla fosse :censored:
Tessera n° 325

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/06/2009 22:25 #6776618

• Anonymous
allora io ho avuto c...lo la calamita attacca ma di ruggine neanche l'ombra, si e' montato quasi subito, anche a me sfiatava un poco ma ho risolto con una leccata di pasta per guarnizioni, non mi vibra il saund e' spettacolare e la resa e migliorata tantissimo, a parte che si e' dimenticato di fare i ganci per le molle sul collettore per agganciare il terminale dove sono presenti, e i dadi per il paracalore ma non sono siquro che li facesse anche prima, devo dire che per 300 pippi (come se dice a roma) sono abbastanza soddisfatto e penso che ne faro' fare un'altra per quella che sto assemblando :ciao:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/06/2009 22:28 #6776620

allora io ho avuto c...lo la calamita attacca ma di ruggine neanche l'ombra, si e' montato quasi subito, anche a me sfiatava un poco ma ho risolto con una leccata di pasta per guarnizioni, non mi vibra il saund e' spettacolare e la resa e migliorata tantissimo, a parte che si e' dimenticato di fare i ganci per le molle sul collettore per agganciare il terminale dove sono presenti, e i dadi per il paracalore ma non sono siquro che li facesse anche prima, devo dire che per 300 pippi (come se dice a roma) sono abbastanza soddisfatto e penso che ne faro' fare un'altra per quella che sto assemblando :ciao:
a maccheseeee ti vendo la mia!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/06/2009 23:03 #6776643

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
masochista..........
[/url]

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/06/2009 23:06 #6776644

• Anonymous
masochista..........
me piace :banana: :banana: :ciao:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 10:12 #6776737

• albertino2211
  • Tessera CTI n.: 0054
Adesso non per difendere Fresco ci mencherebbe !!! ma volevo rassicurare in merito alla questione ruggine il problema non si pone perche il tutto e saltato fuori da una enorme disattenzione, facendo i collettori di Gianfranco ,il problema e stato scatusito dal fatto che sono stati puntati con la saldatrice per il rame (quella che serve per il polmone dei 2 tempi )poi ripassato sopra con il tig alla prima scaldata a fatto reazione ed e venito fuori l'ossido !!riguardo alla calamita e dovuto al fatto che piegando l'inox il materiale si smenbra leggermente e fa inalzare la percentuale ferrosa presente nell'inox ma non preoccupatevi i miei fanno la stessa cosa ma in 3 anni che li ho su non ho visto ruggine anche per quanto riguarda le flange niente ruggine quindi a parte tutti gli errori di manifattira per il resto potete stare tranquillo torno a dirvi che solo per il CTI gli scarichi sono GARANTITI A VITA contro ruggine dissaldature tranne il fonoassorbente del silenziatore in quanto materiale di consumo
comunque chi di voi trovasse qualcunalto disposto a fare una marmitta artigianale!! studiata su misura per il super (parlo del 2in1) dando la possibilita di accoppiare qualsiasi silenziatore garantendo una resa sicura a meno di 300 euro si faccia avanti .............ma lo faccia !!!
por restando che il comportamento di Fresco e inequivocabilmete inspiegabile !! :roll: :roll:
in quella fabbrica sono in 8 dipendenti e solo lui fa i collettori di tutte le moto (piegarli e saldarli)non so spegarmi il motivo??!! ma se mancasse un giorno (cosa successa piu volte)il lavoro e fermo!!ecco spiegato il motivo di tanta attesa ................
o cambia tipologia di lavoro o non vedo un futuro per quella ditta !!!!!!
in oltre Fabrizio vorrebbe dare in omaggio per il raduno nazzionale delle magliette personalizzate per l'evento che ne dite le faccio fare ?? al massimo ci lucidate lo scarico :mrgreen: o per i piu incazzati ci potete pulire la catena :P
Alcune volte vinci!
Tutte le altre volte impari ....

contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 10:27 #6776741

Adesso non per difendere Fresco ci mencherebbe !!! ma volevo rassicurare in merito alla questione ruggine il problema non si pone perche il tutto e saltato fuori da una enorme disattenzione, facendo i collettori di Gianfranco ,il problema e stato scatusito dal fatto che sono stati puntati con la saldatrice per il rame (quella che serve per il polmone dei 2 tempi )poi ripassato sopra con il tig alla prima scaldata a fatto reazione ed e venito fuori l'ossido !!riguardo alla calamita e dovuto al fatto che piegando l'inox il materiale si smenbra leggermente e fa inalzare la percentuale ferrosa presente nell'inox ma non preoccupatevi i miei fanno la stessa cosa ma in 3 anni che li ho su non ho visto ruggine anche per quanto riguarda le flange niente ruggine quindi a parte tutti gli errori di manifattira per il resto potete stare tranquillo torno a dirvi che solo per il CTI gli scarichi sono GARANTITI A VITA contro ruggine dissaldature tranne il fonoassorbente del silenziatore in quanto materiale di consumo
comunque chi di voi trovasse qualcunalto disposto a fare una marmitta artigianale!! studiata su misura per il super (parlo del 2in1) dando la possibilita di accoppiare qualsiasi silenziatore garantendo una resa sicura a meno di 300 euro si faccia avanti .............ma lo faccia !!!
por restando che il comportamento di Fresco e inequivocabilmete inspiegabile !! :roll: :roll:
in quella fabbrica sono in 8 dipendenti e solo lui fa i collettori di tutte le moto (piegarli e saldarli)non so spegarmi il motivo??!! ma se mancasse un giorno (cosa successa piu volte)il lavoro e fermo!!ecco spiegato il motivo di tanta attesa ................
o cambia tipologia di lavoro o non vedo un futuro per quella ditta !!!!!!
in oltre Fabrizio vorrebbe dare in omaggio per il raduno nazzionale delle magliette personalizzate per l'evento che ne dite le faccio fare ?? al massimo ci lucidate lo scarico :mrgreen: o per i piu incazzati ci potete pulire la catena :P
io non sono incazzato ma attendo con fiducia.... :twisted:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 11:41 #6776748

• Anonymous
be da parte sua e' un bel gesto, ma personalizzate come? con il suo logo? ma fagli fare le piastrine da mettere sui terminali con il nome detta ditta che cosi' nude pareno fie de nessuno :( :ciao:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 11:47 #6776750

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2068
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
...omissis...

Io non ho lo scarico Fresco..... ma se possibile mi prenoto per la maglietta........... ho giusto bisogno per pulire la moto...... :mrgreen:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 11:52 #6776753

• Anonymous
...omissis...

Io non ho lo scarico Fresco..... ma se possibile mi prenoto per la maglietta........... ho giusto bisogno per pulire la moto...... :mrgreen:

dan sei proprio un cattivone :twisted: :ciao:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 12:13 #6776756

bhè, se compri lo scarico solo per l'estetica, 600€ sembrano troppi anche a me...

gli scarichi non sono fatti solo da tubi...leggeri..

oltre ad un risparmio di peso, hai anche un diverso tipo di scarico, il lume interno dei collettori è diverso, i giri che lo scarico fa a lvello di silenziatore è diverso,...

per questo motivo con molti scarichi recuperi un pò di portenza ai bassi, ti cambia in meglio l'erogazione....

se poi + un discorso di estetica e di rumore...bhè...roba da ragazzini!!
Non volevo rifare gli scarichi per fare + rumore non mi interessa assolutamente, e a dir la verità neanche per avere più prestazioni in quanto sono novello come guida della bestia e per il momento mi và gia bene così, e solo che gli scarichi color ruggine non mi piacciono, sicuramente li farò lucidare poi appena si rovineranno penserò a farmene fare in acciaio dalla suddetta ditta o da qualche altra, quì sono nella terra dei motori e ditte che fanno di queste cose abbondano ciao a tutti
SALUTI DALLA TERRA DEI MOTORI

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/06/2009 13:31 #6776775

basta che non attachi la calamita e non facciano ruggine!
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi