Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante...

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 08/11/2012 21:01 #7260221

• zerba87ct
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 802
  • Tessera FMI n.: 16/114512/M
  • Moto: : Non ho un tenerè ma ne desidero uno
mai spenta ne in accelerazione ne in rilascio
"Io vi porterò fino alle porte dell'avventura, ma starà a voi sfidare il destino".
Thierry Sabine

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 08/11/2012 22:30 #7260238

Questo genere di problema l ho avuto con i mono di grossa cubatura in fase di rodaggio.. al momento con la st per i primi 1000 km tutto regolare! :wink:

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 09/11/2012 08:32 #7260282

• rob
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Tessera CTI n.: 0565
  • Moto: : Superténéré 1200
Mi associo alla lista dei soddisfatti.
Un solo spegnimento a ridosso del tagliando dei 10000. Puliti e allineati i corpi farfallati in fase di tagliando (poche decine di euro) e quindi....nessunissimo problema fino ai 40000 attuali.

Anche la mia total original :D :bananaclub:

Ma è proprio necessario dare sgasate? Mi spiegate a che serve?
A prescindere dal fatto che chi lamenta il problema ha la moto praticamente in rodaggio!
Ragionamenti già fatti inutilmente col fuoriuscito Venom. Che ora veleggia con uno Z1000. L'XT non era decisamente la sua moto :D
Buon Ténéré a tutti.

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 09/11/2012 09:25 #7260292

• Game-mania
  • Moto: : XTZ 1200 Worldcrosser
A prescindere dal fatto che chi lamenta il problema ha la moto praticamente in rodaggio!
Ragionamenti già fatti inutilmente col fuoriuscito Venom. Che ora veleggia con uno Z1000. L'XT non era decisamente la sua moto :D

Serve a non inchiodare la gomma posteriore in rilascio frizione mentre si scalano velocemente le marce in staccata...

Visto che tutti quelli che non hanno il problema (che guidino allegri, non i "passeggiatori"...) pare abbiano fatto allineamento e pulizia, vedrô di farlo fare pure io, se trovo un meccanico in gamba dalle mie parti. Se il Tosco fosse vicino...uff!

In mappa T il problema non si presenta comunque. E il "clonk" é decisamente metallico, non un ciuff...

Ducati Diavel & XTZ 1200 Worldcrosser

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 09/11/2012 11:19 #7260344

Serve a non inchiodare la gomma posteriore in rilascio frizione mentre si scalano velocemente le marce in staccata...

Visto che tutti quelli che non hanno il problema (che guidino allegri, non i "passeggiatori"...) pare abbiano fatto allineamento e pulizia, vedrô di farlo fare pure io, se trovo un meccanico in gamba dalle mie parti. Se il Tosco fosse vicino...uff!

In mappa T il problema non si presenta comunque. E il "clonk" é decisamente metallico, non un ciuff...

non è che si va sempre a passo d'uomo....e le doppiette di cui parli le si fanno anche andando piano. su di giri sdoppiettando certo non si spegne nè clonka,quindi stiamo parlando di bassi regimi.
per lo spegnimento ho già scritto nei dettagli,per il clonk sdoppiettando in scalata provenendo da un regime non bassissimo non lo fa,accade quando si sgassa al minimo con frizione tirata ,situazione in cui non serve ad un pene (almeno al mio).
questo almeno per quanto riguarda la messa a punto della mia moto ed al mio modo di guidare(che ogni tanto va anche in mappatura ivan il matto....) :ciao:
Primo amore,XT 500

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 09/11/2012 23:18 #7260598

• Game-mania
Io non sgaso certo da fermo ai semafori...se devo farmi sentire non uso certo la Tenerona! A me il clonk lo fa anche su di giri, e se sto scalando marce veloce e sgasando perchè sto fermandomi a un semaforo, può succedere che mi si spenga. Questo solo in S e mai in T...

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 10/11/2012 07:49 #7260618

Io non sgaso certo da fermo ai semafori...se devo farmi sentire non uso certo la Tenerona! A me il clonk lo fa anche su di giri, e se sto scalando marce veloce e sgasando perchè sto fermandomi a un semaforo, può succedere che mi si spenga. Questo solo in S e mai in T...

quando l'allineano raccomanda che rispettino i valori giusti,consiglio 27.5 cm hg. per il clonk prova con la 99 ottani ed eventualmente ad aumentare di 2-3 punti il co.
Primo amore,XT 500

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 10/11/2012 15:39 #7260716

• Game-mania

quando l'allineano raccomanda che rispettino i valori giusti,consiglio 27.5 cm hg. per il clonk prova con la 99 ottani ed eventualmente ad aumentare di 2-3 punti il co.

GRAZIE 1000 delle indicazioni!

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 11/11/2012 00:09 #7260863

oggi vento forte alle spalle, avviamento e si è spenta,riavvio è ok. poi in cima ad un passo vento fortissimo alle spalle,avvio e non parte,riprovo aprendo un pelo il gas e parte subito. fate caso al vento da dietro,si crea una depressione nella cassa filtro.
Primo amore,XT 500

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 11/11/2012 10:46 #7260925

• givitime
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Quindi? In retromarcia non funziona? :lol: :lol:
Se sei incerto.............stai a casa che è meglio!

...meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata..... (Marco Simoncelli)

www.bikerfamily.it

.

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 11/11/2012 11:06 #7260932

esatto! vado talmente piano che monterò una vela sul cupolino ! :lol: comunque,qualcuno ha notato una coincidenza tra lo spegnimento e la direzione del vento? penso che ci sia una turbolenza di risucchio e con le viti aria un pò troppo chiuse (valori di depressione in allineamento alti) si accentui l'effetto.
Primo amore,XT 500

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 12/11/2012 12:26 #7261260

• rob
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Tessera CTI n.: 0565
  • Moto: : Superténéré 1200
esatto! vado talmente piano che monterò una vela sul cupolino ! :lol: comunque,qualcuno ha notato una coincidenza tra lo spegnimento e la direzione del vento? penso che ci sia una turbolenza di risucchio e con le viti aria un pò troppo chiuse (valori di depressione in allineamento alti) si accentui l'effetto.

:book:
:shock:
Parlavo ieri all'assemblea con Walter (Islanda con Poolaster) e Marco72( Tunisia) che hanno lottato GIORNATE INTERE con vento che buttava LETTERALMENTE in terra da fermi e costringeva ad incredibili acrobazie in marcia.
Ma non hanno accennato minimamente a problemi di spegnimento.
Buon Ténéré a tutti.

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 12/11/2012 14:50 #7261305

boh ? non so che dire,può darsi che siano state coincidenze,comunque mi è capitato solo co il vento alle spalle,non da altre direzioni.
Primo amore,XT 500

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 02/12/2012 00:42 #7267336

Buona idea, provo con benzina a più ottani.
Possibile che a nessun altro capiti? Non vorrei che fosse la mia WC uscita di fabbrica con qualche problemino...

Per il rodaggio, ho fatto i primi 1050km da bravo bambino, mai sforzando e sempre sotto i 5000rpm, adesso però...con l'olio nuovo... :twisted:

si capita anche a me, ma devo chiudere e riaprire in modo brutale ciao

Sgasando, Rumore Metallico Preoccupante... 07/09/2013 18:34 #7356437

Dopo aver fatto circa km 360 per raggiungere Firenze (34°gradi) e dopo una valanga di semafori in mezzo al traffico con la ventola impazzita e l'acqua a 105°....ecco che per la prima volta che la mia xtz 1200 (dopo 27.000 km) si spegne per due volte :evil: (mappatura in "S"). Ripartito per casa dopo due giorni...nessuno spegnimento. Cmq x sicurezza al tagliando dei 30.000 farò pulire e regolare il corpo farfallato.
Lamps!
Tempo creazione pagina: 0.258 secondi