Ti dico la mia...
Io sono passato al terminale singolo exan a fine maggio, 8000km fà, preso dalla disperazione per il calore che io e soprattutto la mia zavorrina sentivamo sulle gambe (sx), e li la situazione è migliorata nettamente!
Tralasciando l'estetica che è un fattore puramente personale (a me piace un sacco!) io non ho avuto problemi anzi!
La moto è più libera e in allungo si sente, il peso si riduce e prestandoci attenzione si sente anche quello!
Il discorso rumore è un pelo diverso. In effetti è aumentato, ma girando per passi montani o per le vacanze non da assolutamente noia, comincia a farsi sentire in autostrada ai 130 dove potrebbe e dico potrebbe (a mio avviso è personale anche questo fattore) dare delle noie il rumore di sottofondo (la mia zavorrina comunque non si è mai lamentata, ed è tutto un dire, anzi se la ronfa alla grande!)
C'è da dire anche un altra cosa però, io viaggio senza cata sempre per discorso calore, se mantieni il cata il rumore già si attenua, ma non saprei dirti quanto.
Quindi a mio avviso l'unica cosa che potrebbe darti noia è il rumore, ma dipende sempre da che tipo di viaggiatore sei e da quanto "fastidioso" sei, io che l'autostrada cerco di evitarla come la peste (anche se a volte mi tocca

) zero problemi e solo miglioramenti!
Spero di essere stato di aiuto
PS. Con il singolo poi sulla dx ti si libera un bello spazio da sfruttare (cerca il mio topic "tubo porta cose") per attrezzi ecc