Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico Singolo Exan

Scarico Singolo Exan 16/01/2013 20:46 #7278568

• pank
io per ora no la prima revisione la faccio a luglio é il quarto compleanno
pero gli mettero la boddina x l'occasione :D
NON GNA'FO' ...........

Scarico Singolo Exan 16/01/2013 22:36 #7278610

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Non è che per caso qualcuno ha portato la Tenny alla revisione con l'Exan catalizzato e circuito secondario dell'aria rimosso? :mrgreen:

Che so Beppe, Pit... lo stesso Pank...

:ciao:
Vai tranquillo per la revisione..se hai DB e catalizzatore sei in una botte di ferro.. :mrgreen: pensa a chi l'ha passato con i LEO che nn hanno catalizzatore.. :wink: :ciao:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Scarico Singolo Exan 17/01/2013 13:12 #7278852

Non ho capito.. se monto i Leo la moto passa la revisione???

:mrgreen:

Scarico Singolo Exan 17/01/2013 13:39 #7278864

Non so se questa cosa si può scrivere, ma la maggior parte delle officine vede la revisione come occasione per guadagnare. Ergo del vostro scarico più o meno aperto non gliene frega nulla, gli interessa solo dei soldi che eventualmente spendete in manutenzione. Io, anni fa (eventuale reato prescritto) ho revisionato un Husqvarna da motard che non aveva nemmeno montati i fari e la targa.....proprio perchè in officina hanno visto solo i documenti e non la moto......
Provate a portare la moto a revisione alla motorizzazione, vedrete come la musica cambi
"Dottore, ho dei momenti di amnesia". "Da quanto tempo?". "Da quanto tempo che cosa?".

Scarico Singolo Exan 17/01/2013 13:39 #7278865

• AleCT
Non ho capito.. se monto i Leo la moto passa la revisione???

:mrgreen:
Intendevo il fatto che la moto passa la revisione sia con scarichi con catalizzatore (exan singolo con catalizzatore come ha chiesto tu) e sia con scarichi senza catalizzatore come i LEO.. :wink:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Scarico Singolo Exan 16/11/2013 11:40 #7376288

• giotri
REVISIONE: EXAN SINGOLO TITANIO.

Poichè sono amante del rischio ho portato a fare la revisione la moto in un centro revisione di quelli seri :oops:
naturalmente con l'exan montato e senza catalizzatore (sono molto pigro)

Responso:
"per stavolta la moto passa ma tre due anni sono caz....i perchè saremmo collegati all'aci in video"

nello specifico hanno detto che lo scarico è molto aperto :mrgreen: ,
come emissioni siamo a 4 quando il max e 4,5

ma quello che non hanno gradito è il ritorno di fiamma dovuto hai botti in rilascio,
quando ma l'hanno detto ho tirato fuori tutta la mia diplomazia spiegando che l'ha sempre fatto che, che c'è la valvola che butta aria negli scarichi sotto i 3000 giri ecc.
e comunque alla fine se ne è uscito dicendo: o elimini il ritorno di fiamma o rimonti l'originale perchè la prossima volta non passi.

Nota positiva:
1) il certificato di omologazione dello scarico nonostante sia un foglio fotocopiato di dubbia ufficialità funziona
2) un cliente sentendo il rombo ha commentato "la tua moto non riceve il successo che merita" e giù a tesserne le lodi (poi scopro che è un ex Tènèrèsita

spero di essere utile a qualcuno

ciao

Scarico Singolo Exan 16/11/2013 12:27 #7376302

• AleCT
Ottimo... :up:

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Scarico Singolo Exan 15/04/2014 22:47 #7416553

Ma un video di un exan con catalizzatore e db killer???? :D

Scarico Singolo Exan 08/05/2014 23:11 #7422101

• lanfre1992
  • Ringraziamenti ricevuti 11
ai possessori di exan classic.. che fascetta avete utilizzato per stringere il collettore del terminale a quello della moto? quello originale è di diametro troppo grande :roll:
..Home is wherever you can ride..

Scarico Singolo Exan 09/05/2014 13:41 #7422238

• Dona
Non ho avuto problemi con la fascetta, era perfetta... Comunque a me il cat non me l'hanno mandato insieme allo scarico... Boh... Prossimo anno vedremo in revisione come va...
Mono: meglio soli che mal accompagnati...

Scarico Singolo Exan 09/05/2014 15:53 #7422269

• lanfre1992
Non ho avuto problemi con la fascetta, era perfetta... Comunque a me il cat non me l'hanno mandato insieme allo scarico... Boh... Prossimo anno vedremo in revisione come va...

è da richiedere separatamente :roll:
:ciao:

Scarico Singolo Exan 11/05/2014 15:28 #7422650

Lanfre a me piacerebbe mettere l'exan classic in futuro,avresti modo di fare un video con db killer e cat montati cosi mi faccio un idea degli scoppi e del rumore?

Scarico Singolo Exan 11/05/2014 22:44 #7422742

• lanfre1992
Lanfre a me piacerebbe mettere l'exan classic in futuro,avresti modo di fare un video con db killer e cat montati cosi mi faccio un idea degli scoppi e del rumore?

io stesso prima di acquistarlo ho richiesto un video.. ma ti dico già in partenza che non serve a nulla! il rumore non è per niente uguale..dipende poi dalla qualità audio del dispositivo ma comunque non rende! conviene sentirla dal vivo.. per cui se hai qualcuno tra le vicinanze :roll: oppure devi fidarti di me e di quello che o hanno montato.. FANTASTICO :D inoltre io non ho il catalizzatore.. e a detta di chi lo ha montato non è che la moto vada meglio, anzi..c'è chi l'ha comprato e poi lasciato in garage! :roll:

Scarico Singolo Exan 11/05/2014 23:38 #7422790

• gnagno
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Dubito che si scelga di montare o meno il catalizzatore lo faccia per le prestazioni o il sound, piuttosto lo si fa per sentirsi un po' meno in colpa nei confronti dell'ambiente, sperando che quello strano aggeggio faccia veramente il suo dovere...io ce l'ho, speravo anche che si riducesse un po' il rumore ma se l'ha fatto, è stata proprio una cosa minima; rimane comunque a mio avviso un po' rumoroso per l'uso giornaliero, anche se devo ammettere che poi quando sono in giro non mi dispiace così tanto :mrgreen:
Di certo è che, catalizzatore o no, rumoroso o no (questioni di gusti personali), il rendimento generale del motore ( e non intendo la potenza) ne guadagna molto :up: :up:

Scarico Singolo Exan 12/05/2014 13:45 #7422928

• Apollo13
  • Ringraziamenti ricevuti 12
domanda : ma senza catalizzatore il rendimento dovrebbe essere migliore?
qualcuno ha provato entrambe le configurazioni?
io l'ho avuto insieme allo scarico e l'ho montato , un pò per il discorso revisione , ecc...(ma sarà l'1% dei motivi ) e poi
perchè mi è stato sconsigliato di rimuoverlo perchè la moto si smagrirebbe troppo , con conseguenti problemi nel tempo....

confermate?
cioè ambiente e normative apparte , il catalizzatore incide sul rendimento dello scarico e/o il gioco vale la candela?
Tempo creazione pagina: 0.381 secondi