Zappaterra ha scritto:
SectCin ha scritto:
Sfilando le forcelle
Pro e contro?
Abbassi l'avantreno, abbassi di conseguenza un po' il baricentro.
Aumenti l'angolo di sterzo, diventa più verticale (di conseguenza, in curva, dovrebbe tendere a "cadere più all'interno").
Riduci l'avancorsa (trail), quindi meno stabilità soprattutto in rettilineo o in leggere curve.
La ruota davanti ha meno la tendenza a "rimanere dritta". Il mezzo è più sensibile alle forze applicate al manubrio. Diventa "più svelta" a cambiare direzione ma di conseguenza, meno stabile.
Dopo, dipende quali consideri pro e quali contro.
Però, 4millimetri son poca roba.
Attenzione a sfilare troppo, se il parafango arriva alla ruota possono essere dolori.
Infatti il baricentro va più sull'avantreno, io non la sfilerei per niente in modo che la moto ha la sua regolare conformazione. E ti dico che si guida benissimo.
Per il precarico da 10 mm, io ho fatto 23 mm per il mio stile di guida, diventa più dura è vero, ma a me piace così.
Come olio se fai tanta strada metti il 20, purtroppo non esiste più denso, i fori dei pompanti sono grossi e le escursioni sono tante, io, ma dico io, non che lo dovete fare, ho messo olio motore 10W40, è ho avuto un notevole miglioramento, ma lo devi cambiare più spesso, almeno ogni 2 anni.
E' molto personale il settaggio delle sospensioni. Devi provare varie configurazioni per trovare quella giusta.
Ciauuuuuu