Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/02/2009 11:17 #6738366

• busdriver
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
  • Moto: : Superténéré 750
Aggiungo la mia opinione in quanto anch'io ho da poco ordinato lo scarico da Fresco, e per quanto sia perfettamente comprensibile la delusione di qualcuno e lo spavento di altri che aspettando come me lo scarico, vedendo certe foto hanno avuto una comprensibile reazione, devo pero' dire che avendo parlato al telefono con Alberto prima, e avendo conosciuto personalmente Bafio poi, posso assicurare a chi magari avesse mai dei dubbi che ci troviamo di fronte a persone 1) disponibili 2)competenti 3)assolutamente due icone per gentilezza intelligenza e serieta' , 4)non ultimo molto simpatici... :mrgreen: Devo dire che anch'io vedendo certe foto non ho fatto sogni proprio tranquilli stanotte, ma ho comunque la consapevolezza che non siamo assolutamente allo sbaraglio, questi ragazzi ci stanno mettendo quanto piu' possibile del loro per poter arrivare ad un prodotto finale che sia in grado di soddisfare tutti al momento dell'utilizzo. Purtroppo e' facile incappare in forniture di materiale difettoso, e c'e' da sperare che si tratti solo di una partita d'acciaio e che quindi il problema sia limitato solo a quella consegna di scarichi, scarichi che tra l'altro hanno tutti i presupposti per essere sostituiti in garanzia...

Per chi come me invece sta aspettando, il mio consiglio e' di non mettere fretta, anzi visto che si sono presentati certi problemi fermi tutti! Meglio dare il tempo a chi di dovere (Fresco) di capire e risolvere! Personalmente a sto punto preferisco aspettare un mase in piu' ma avere un prodotto in ordine compatibilmente a certi ovvi difettucci di un prodotto artigianale.
Tessera n° 325

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/02/2009 14:01 #6738395

• nicola
pure io lo sto aspettando spero si possano risolvere eventuali problemi che sono stati e ci saranno...
con un po di pazienza spero tutti si aggiusti
TESSERA n° 274

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 21/02/2009 17:41 #6738421

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M

per quanto riguarda le saldature, non mi risulta che il processo TIG (specialmente sull'acciaio inox) abbia bisogno di trattamenti superficiali post saldatura.

le macchie di ossido in fotografia NON sono proprie dell'acciaio inox, questo è certo. quindi urgono chiarimenti sui materiali di quelle curve.

spero che il problema sarà risolto presto e bene.

:ciao:
www.ceruttieurio.it/page142.do?link=ln856&dau264.oid=917
qua dice il contrario... e mi ha spiegato il perchè durante i bacini di carenaggio le chimichiere (che hanno le cisterne in inox) passivano le cisterne....
e anche vero però... che quelle non sembrano macchie dovute a mancata passivazione... anche se tutto è partito da una saldatura...
penso che siano 2 concause...
ovvero materiale non pregiato e mancato trattamento dopo la saldatura....

gianfranco non confondiamo la minchia col bummolo... :mrgreen:

le cisterne delle chimichiere sono passivate o decapate o come vuoi perchè sono costruite per contenere qualsiasi sostamza chimica in qualsiasi percentuale di soluzione acquosa o meno.

io ho fatto qualche annetto di controllo qualità specialmente su saldature di ogni materiale e spessore e ti assicuro che normalmente i trattamenti all'acciaio vengono fatti solo su specifiche precise e per utilizzi particolari. in particolare per utilizzi alimentari.

rimane sempre il fatto che quelle curve sono di un materiale farlocco; ogni volta che prendo acqua o fango e poi lavo la moto vengono sempre lindi come prima, i miei.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/02/2009 01:15 #6738475

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
ma per curiosita :book: :book: :book: :book: quanto avete pagato sti fresco? collettori piu' marmitta....quanti schei?????????????? :book: :book: :book: :book:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/02/2009 10:45 #6738489

ma per curiosita :book: :book: :book: :book: quanto avete pagato sti fresco? collettori piu' marmitta....quanti schei?????????????? :book: :book: :book: :book:
il prezzo è moooolto concorrenziale....
chi prendeva scarico e collettori aveva un ulteriore sconto...
scarico + collettori se non ricordo male 323 comprese spese...
per il terminale... sono molto soddisfatto... bellissimo sound...
per i collettori... mi sembra che l'abbiate capito!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/02/2009 13:53 #6738513

• busdriver
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Tessera CTI n.: 325
Effettivamente questa e' una foto che mette paura

Ma come ho gia' scritto prima fortunatamente non siamo allo sbaraglio.
Tra l'altro qui mi pare ci siano tutti i presupposti per la sostituzione del collettore in garanzia.....
Tessera n° 325

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/02/2009 20:45 #6738638

oggi ho dato un'ulteriore occhiatina... e vedo che sta incminciando anche da altre parti... e tutto parte sempre dalle saldature....
a me non pare più un caso!

vediamo se questa settimana ricevo risposte da fresco...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 22/02/2009 21:14 #6738649

ho provato oggi con una calamita piccola che avevo...l'ho provata su qualche punto e non sembra attaccarsi...
il mio, ricordo, è la prima partita,...
bho!
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 00:11 #6738721

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
320 euro.....con quello che costa l'acciaio non sono tanti, non vorrei dire cavolate ma forse le prime serie le faceva con dell'acciaio buono, poi sono aumentati i prezzi e allora ha preso acciaio piu'.......economico diciamo va'.....
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 09:30 #6738762

boh...ma tutto sto cinema ma ne avete parlato con fabrizio? io non sono mai stato in officina da lui ma chi ci è stato mi ha detto che i tubi che ha sono tutti certificati con delle stampe sui tubi stessi che li identificano.

E anche in passato sul Ducati monster club ci sono stati problemi con scarichi in carbonio (particolari) che dato il posizionamento molto a ridosso del catalizzatore il carbonio dopo un po inglialliva a causa del calore. Fabrizio in quel caso si è prestato a modificare per cercare di risolvere il problema ma non essendoci nulla da fare per quel tipo di terminale lo ha sostituito con uno NUOVO di pari valore di quello acquistato a piacere del cliente.

Quindi prima di fare i castelli di sabbia...non fate prima a chiamare FRESCO e spiegare il problema e chiedere come risolverlo...penso non ci saranno problemi per una sostituzione.

Aggiungo ma i tubi originali dell'11D1 li avete visti? i miei dopo 2000km HANNO GIà LA RUGGINE SU TUTTO IL TUBO INDIPENDENTEMENTE DALLE SALDATURE....appena riesco posto 2 foto....non vorrei trovarmi a 10.000km con i collettori bucati!!!! :twisted:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 09:48 #6738766

sono molto contento per te e per quelli che potranno risolvere la questione personalmene :D
Ma chi come me abita a migliaia di km di distanza non è semplice, anzi è improponibile.......
p.s. salvo qualche persona di animo gentile che si è fatta avanti e che forse mi aiuterà! :mrgreen:

ti vorrei correggere senza offenderti, io vado da fresco per me , ma ho lasciato la moto da lui per tutti ......
ha l'occasione per sistemare una volta per tutte le dime e verificare ed eventualmente correggere certi errori che fa .........

un'altra occasione di fare qualcosa di utile per il club , e spero davvero che fresco non crei problemi per tutti noi/voi

appena vado da lui mi presento con la calamita in mano :banana:
nessuna offesa ci mancherebbe, solo che la sfiducia ormai regna sovrana infatti leggo di persone che inviano fax o proteste tramite lettera pretendendo la sostituzione o altro, qualcun altro che trovandosi nelle vicinanze potrà forse giovarne con la sostituzione dei pezzi difettosi, quelli che come me si trovano lontano pur scrivendo delle lettere o minacce di adire le vie legali (qualora ce ne fosse il bisogno) sarà più la spesa che l'impresa, ecco questo mi ha fatto desistere dall'andare avanti, tutto qui.

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 09:51 #6738768

• Anonymous
hai ragione i tubi in acciaio sono tutti con una dicitura sopra e un numero,infatti mi ha mandato dei pezzi diritti per riparare quelli originali e cerano,
ma sui collettori fatti non ce' nulla, poi sabato ho provato a montarli difetti riscontrati: il collettore tocca da tutte le parti dove si innesta con gli altri tubi e' lento e sicuramente sfiata, l'ultimo pezzo del collettore l'ho dovuto prendere a martellate per renderlo quasi tondo per farlo entrare nel terminale, e' lungo e la staffa che si fissa al bullone sotto la pedana sta 2 cm piu lontana, sul terminale ci sono i ganci per le molle sul collettore si e' idmenticato di meterli, non ha fatto i tagli dove vanno le fascette percio' non si stringono i tubi,le saldature sono brutte e ci sono segni di frullino da tutte le parti, dopo aver aspettato 4 mesi circa, ho capito che li fa a mano e costano meno degli altri ma almeno dai un prodotto che non dico sia perfetto ma almeno passabile
di sicuro non lo mando indietro e le modifiche me le faccio da solo se no ci vogliono altri 4 mesi e l'estate e finita
CHE AMAREZZA :(

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 12:24 #6738795

• bafio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
grande bafio. grazie di tutto e mi raccomando ricordati la calamita.

calamita e fucile ......

devo avere la moto per fine mese senza proroghe e mi piacerebbe averla per il 15 già che ho una gara organizzata proprio da me!!!!!!!!!!!!!
ma ho paura che per il 15 non finirà il carrozziere e chi mi sta rifacendo gli adesivi!!!!

speruma bin
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 14:17 #6738837

grande bafio. grazie di tutto e mi raccomando ricordati la calamita.

calamita e fucile ......

devo avere la moto per fine mese senza proroghe e mi piacerebbe averla per il 15 già che ho una gara organizzata proprio da me!!!!!!!!!!!!!
ma ho paura che per il 15 non finirà il carrozziere e chi mi sta rifacendo gli adesivi!!!!

speruma bin

che gara? :shock:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 23/02/2009 15:12 #6738846

• bafio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
in home page PALTA TORINESE trovi tutto qui

ciaooo
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?
Tempo creazione pagina: 0.233 secondi