Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 16/06/2012 13:25 #7204969

• ex_dido
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Smagrito di un quarto di giro parte a freddo a primo colpo con l'aria tirata e dopo 8-9 ore parte ancora senz'aria ma non ho capito perchè tutta questa differenza

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 23/06/2012 08:34 #7207536

• NT1200
Ma per smagrire ( meno benzina) hai avvitato o svitato?
Grazie
Di certo sulle moto c'è solo che la prima è in basso.

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 23/06/2012 09:35 #7207545

• yama58
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Grazie

Avvitato :mrgreen: :ciao:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 23/06/2012 11:21 #7207575

• NT1200
Grazie

Grazie maestro, io ho il problema inverso, ovvero a freddo parte al primo colpo (freddo di questi tempi è un concetto astratto) ma invece a caldo devo dare 2/3 pedalate e per il primi secondi la sendo leggermente imballata (2/3 secondi). Forse sono un filo grasso di miscela al minino, ora provo a smagrire di 1/4 e poi vediamo.
:ciao:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 23/06/2012 14:13 #7207612

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Grazie

Grazie maestro, io ho il problema inverso, ovvero a freddo parte al primo colpo (freddo di questi tempi è un concetto astratto) ma invece a caldo devo dare 2/3 pedalate e per il primi secondi la sendo leggermente imballata (2/3 secondi). Forse sono un filo grasso di miscela al minino, ora provo a smagrire di 1/4 e poi vediamo.
A caldo è normale che faccia un "po" fatica.........quando il motore è molto caldo si apre il gas un pochino per farlo "respirare"

Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 25/06/2012 08:26 #7208038

• ex_dido
letto solo ora , tutto corretto , ho avvitato un quarto ( scarso ) di giro...
ora parte benissimo sia a freddo che a caldo , solo se giri parechcio in città e la termica raggiunge le temperature del sole a ferragosto vuole un filo filo do gas per partire ma perchè io odio il minimo alto e lo tengo intorno ai 1000 giri :ciao:
tra l'altro mi sa che è arrivata l'ora di registrare le valvole , inizia a sentirsi il malefico ticchettio :x

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 26/06/2012 11:22 #7208626

• NT1200
Grazie

A caldo è normale che faccia un "po" fatica.........quando il motore è molto caldo si apre il gas un pochino per farlo "respirare"

Luca

Questa non la sapevo, da te non si finisce mai di imparare. :ciao:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 26/06/2012 11:56 #7208648

• ex_dido
si ma appena appena , che sennò ti parte il ginocchio :wink:
in questi giorni parte con l'aria solo al mattino , poi la sera dopo 12-13 ore di fermata se ti distrai e tiri l'aria bestemmi in aramaico antico , non la vuole piu' e parte al primo colpo senza aria :wink:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 26/06/2012 12:24 #7208663

• NT1200
si ma appena appena , che sennò ti parte il ginocchio :wink:
in questi giorni parte con l'aria solo al mattino , poi la sera dopo 12-13 ore di fermata se ti distrai e tiri l'aria bestemmi in aramaico antico , non la vuole piu' e parte al primo colpo senza aria :wink:

La mia al mattino parte senza aria al primo colpo. :D
I "problemi" li ho solo dopo una ventina di KM in città con il motore rovente....
Per il discorso ginocchio ci starò attento. :ciao:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 26/06/2012 15:41 #7208800

• ex_dido
allora forse sei un po' grasso , era quello che succedeva a me prima di smagrire , a freddo deve volere l'aria , poi con questo caldo , basta una decina di km e non si raffredda piu' tutta la giornata quindi parti sempre senza aria , se giri molto in città poggi appena la mano sul gas come diceva Luca e parti....
controlla comunque la candela e al limite smagrisci 1/8 o 1/4 di giro :wink:
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi