Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 09/06/2012 19:03 #7202469

• ex_dido
  • Ringraziamenti ricevuti 11
ho sostemato anche il tubo dell'arricchitore che era bucato

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 10/06/2012 19:02 #7202710

• ex_dido
:cry: a caldo va benissimo , ma a freddo ora fatica a partire .... cosa sarà???? :x

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 11/06/2012 14:55 #7203007

• ex_dido
:roll: stamattina ho scoperto che nonostante la batteria carica il clacson suona poco e lo stop non funziona , visto che sono sullo steddo circuito e che sono i cavi che ho staccato per togliere il carburatore e che poi ho fatto girare in maniera " più intelligente" potrebbe esserci qualche dispersione che ruba quel tot di corrente che serve per la partenza a freddo? :roll:
non vorrei avere la brutta sorpresa dello statore , ma mi sembra di capire cmq che dà il problema contrario , ossia a caldo..... :roll:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 11/06/2012 22:23 #7203185

• ex_dido
allora....
statore ok ( fiuuuuu) , batteria carichissima , clacson ok dopo una bella passata di tutti i connettori con il ravvivacontatti , stop posteriore non funzionava perché era regolato male :oops: MA......
fallisce i primi 2 colpi e poi con l'aria tirata borbotta..... vuol dire che è grassa e con l'aria tirata tende ad ingolfarsi? :x
sarà il livello benzina alto ???
a caldo va benissimo :roll:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 11/06/2012 23:44 #7203222

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Allora sfatiamo subito l'impianto elettrico....questo, batteria compresa; non centra nulla con l'accensione,---è completamente separato..

Se l'avviamneto a freddo è molto faticoso e a caldo migliora, può essere un calo di compressione ( e di aspirazione che ne cosegue)... probabilmente le vqalvole da smerigliare......

Luca :nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 12/06/2012 00:05 #7203241

• ex_dido
a caldo parte a primo colpo , domani mattina provo ad avviarla senza aria , è come se si ingolfasse conl'aria tirata :nonso:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 12/06/2012 08:26 #7203265

• ex_dido
stamattina a primo colpo ha fatto finta di partire ma poi è "soffocata".
dopo 3-4 scalciate è ripartita ma con l'aria tirata stenta a prendere i giri ( prima il minimo saliva ad oltre 2500 giri ) e borbotta per il primo minuto , poi si regolarizza :x
è come se fosse troppo grassa conl'aria tirata a freddo , appena si scalda poco poco poi va bene.
mi viene il dubbio che poi rimanga appena appena grassa sempre ma non me ne accorgo in marcia perchè è proprio una cosa minima.
svitare di 1/4 di giro l'aria potrebbe aiutarmi? :?:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 12/06/2012 13:36 #7203396

• Rettondini Luca
Da cosa ritieni che sia grassa?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 12/06/2012 13:55 #7203412

• ex_dido
Da cosa ritieni che sia grassa?
dal fatto che con l'aria tirata borbotta in partenza , solo dopo diversi secondi che riesce a stare su di giri con l'acceleratore inizia a girare rotonda una volta chiuso il gas.
mi viene anche il dubbio che sia il filtrino che ho aggiunto sulla canna della benzina che rompe un po' le scatole :x .
stamattina ho svuotato un po' il carburatore chiudendo la benzina 100-150 m prima di fermarmi , vediamo alle 5 che succede :cry:

edit: prima partiva sempre al primo colpo , solo con l'aria , prendeva subito il ritmo regolare e potevo chiudere l'aria praticamente dopo 5-6 secondi che mantneva il suo minimo a 1300-1500 giri

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 12/06/2012 19:51 #7203552

• ex_dido
Uff

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 13/06/2012 00:02 #7203651

• Rettondini Luca
Se PRIMA andava meglio vuol dire che ora qualcosa non va come dovrebbe....e in questi casi devi :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :nurse: :bananamecc: :bananamecc:
Luca :ciao:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 13/06/2012 09:09 #7203699

• ex_dido
domanda mooolto stupida...
prima avevo il comando del gas senza gioco , poi l'ho regolato come da manuale :roll:
non è che prima avessi la ghigliottina leggermente aperta anche al minimo e questo mi aiutava in avviamento a freddo?
stamattina ha provato a partire a primo colpo , ma poi è morta regalandomi una decina dipedalate prima di partire , ma non mi fido a dare gas durante il calcio :mrgreen:
ci ho pensato stamattina , nel pomeriggio riprovo a tirare i cavi per annullare il gioco :book:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 13/06/2012 13:38 #7203796

• Rettondini Luca
Il motore deve avviarsi con il gas chiuso.... quello che può fare la differenza è la vite aria...e il livelo del galeggiante...

Luca

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 13/06/2012 16:01 #7203858

• ex_dido
Il motore deve avviarsi con il gas chiuso.... quello che può fare la differenza è la vite aria...e il livelo del galeggiante...

Luca
vite aria da svitare
livello benzina da alzare
giusto?
al limite prima a giocare un po' sulla vite aria , mi scoccia tirare di nuovo giu' i carburatori , mia moglie se passo un altro we in garage mi fucila :lol: :lol: :lol:

Difficoltà Di Avviamento A Freddo Dopo Pulizia Carburatore 13/06/2012 16:10 #7203863

• ex_dido
:shock: non è che si è crepato uno dei collettori internamente nel rimontaggio???
:? no però sarebbe magra e scoppietterebbe in rilascio :|
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi