Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO-

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 29/04/2012 00:39 #7183506

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Pant, pant...

Oggi Ivo mi ha rimpinzato di immagini bellissime (dal vero, eh! Non foto!) e di pappa buona! :banana: :banana: :banana:

Ricapitoliamo:

Il titolo della giornata potrebbe essere: "Così vicini. Così lontani."

Il riferimento va direttamente ai luoghi che abbiamo attraversato. Oltre la strada. Oltre il paesaggio.
Arrivano le sensazioni che nascono dalle persone che abbiamo visto e da quelle con le quali abbiamo parlato.

E tutto questo ci racconta che il nostro piccolo viaggio, il sopralluogo del percorso per il raduno, è stato anche un piccolo viaggio indietro nel tempo, quando i ritmi erano diversi, quando gli elenchi delle cose importanti erano diversi da quelli di adesso.

La lenta "civiltà contadina" non si è estinta, ma convive con quella frenetica attuale. E' solo un po' nascosta negli anfratti delle montagne vicentine.
La marea del consumismo ha coperto la pianura, ma le sue onde si sono infrante sui verdi contrafforti delle Prealpi lanciando solo qualche schizzo a contaminare il "Piccolo mondo antico" che ancora resiste.

Questo è il vero bilancio della giornata.

Poi c'è quello che riguarda il raduno.
Ivo mi ha fatto fare una miriade di strade e stradine!
Non so come faccia a ricordarsele tutte!

Con noi c'era anche Daniele che mi ha fatto da "angelo custode" tutto il giorno sopportando tutte le c...ate che ho fatto in moto. :oops:

Dopo pranzo ci hanno raggiunto Fabio (Tenerone Vicentino) ed il suo amico Davide (Transalp) di cui qualcuno ricorderà la partecipazione al "Pranzo al radicchio".

Confermo che non ci sono problemi a ritrovarci tutti a Marostica al Castello superiore alle 09:00. Posto ce n'è anche troppo!
I gestori del ristorante apriranno il bar un'oretta prima del solito per permettere a tutti, eventualmente, di prendersi un caffè o di fare una colazioncina. Alle 09:30 si parte!!!

Abbiamo anche stabilito di distinguere nettamente i percorsi.
1-Solo asfalto per le moto con passeggero.
2-Solo chi partecipa da solo può scegliere di fare tutti gli sterrati che Ivo ha proposto.

Oggi li abbiamo fatti tutti meno uno che ha il fondo rovinato e che merita di essere percorso da persone con una certa esperienza.

Gli altri erano tutti "facilissimi", ma le mie sudate le ho fatte lo stesso... :mrgreen:
Faremo una lista degli "Sporchi e cattivi" che saranno guidati da Daniele. Ci sarà anche un altro amico a fare da "scopa".
Gli itinerari avranno parti asfaltate in comune e si intersecheranno proponendo punti di ritrovo per tutti dove bere qualcosa e raccontarsi parte delle avventure.

Si pranza a Recoaro Terme. Stiamo mettendo a punto un menù tipico che dia ristoro e soddisfazione per una ventina di euro. Ci sarà anche qualche bottiglia di vino, ma senza assolutamente esagerare. Ci sono almeno un paio di motivi che invitano alla morigeratezza! :cop: :cop:

Insomma, chiediamo la collaborazione di tutti, perché si possano apprezzare solo gli aspetti positivi dello stare insieme senza andare a cercare rogne.
Siamo convinti che si possa fare agevolmente.

Probabilmente, il giro terminerà a Thiene, permettendo a tutti i Veronesi di sganciarsi senza fare la stessa strada 2 volte.

Dimenticavo!

C'è un ulteriore bilancio che riguarda le mie capacità di guida, ma questa è un'altra storia e non è nemmeno una novità... :evil: :evil: :evil:

Un grossissimo grazie alle guide indiane: Ivo e Daniele!!! :banana:

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"
L\'Argomento è stato bloccato.

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 29/04/2012 20:10 #7183732

• dido
  • Ringraziamenti ricevuti 5
,,,,,,,,,,,eeeeeeeee ivo è sempre ivo.......anzi.....; SUPERIVO! e daniele (penso sia quel gran bel paciocoooone di bellò) è un gran personaggio!!! Semo sò 'na botte de fero!

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 29/04/2012 23:55 #7183847

• Fernik
,,,,,,,,,,,eeeeeeeee ivo è sempre ivo.......anzi.....; SUPERIVO! e daniele (penso sia quel gran bel paciocoooone di bellò) è un gran personaggio!!! Semo sò 'na botte de fero!

Lo pensava anche Attilio Regolo, ma stavolta è vero!!! :mrgreen:

Daniele usa il suo BMW R 1150 GS come se fosse una bicicletta! 8)

Sono due gran belle persone!

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 00:55 #7183870

• super-ivo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E' stata davvero una bella giornata :D Grazie Nicola, vieni più spesso dalle nostre parti... E non essere troppo severo con te stesso, con qualche uscita in più per te gli sterrati non avranno più segreti... :ciao: :ciao:

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 11:09 #7183938

• biker1950
Nicola, a quando la piantina su google maps? Per tracciare l'itinerario puoi usare anche questo link al sito www.bikemap.net, molto facile da usare.

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, UN PERDENTE CERCA SEMPRE UNA SCUSA

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 11:38 #7183944

• Fernik
Nicola, a quando la piantina su google maps? Per tracciare l'itinerario puoi usare anche questo link al sito www.bikemap.net, molto facile da usare.

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Dobbiamo passare la palla a Ivo.

Posso dire alcuni dei nomi dei paesi/frazioni/contrade che abbiamo attraversato, ma giurare sulla strada precisa... :oops:

Dobbiamo ancora precisare un paio di cose, però!

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 15:03 #7184043

• Fernik
A proposito della piantina con l'itinerario, dobbiamo tener conto di una cosa: la zona che attraverseremo è ampiamente antropizzata e parte del senso dell'itinerario sta proprio nel riscoprire quelle zone. A parte alcuni tratti tutto sommato abbastanza brevi, comunque, le strade che facciamo hanno molte deviazioni e ricongiungimenti, quindi è anche difficile, in certi casi, segnalare la stradina corretta.

Il caso è diverso per la piantina fatta per il giro in Friuli. In quel caso ci sono parecchie strade statali più facili da segnare.

Al momento, l'itinerario toccherà le seguenti località:
MAROSTICA (Partenza) - San Luca - Molvena - Laverda - Salcedo - Valle di sotto - Fara Vicentino - Zugliano - Thiene - Malo - Monte di Malo - Faedo - Muzzolon - Massignani - Passo Zovo - Novale - San Quirico - RECOARDO TERME (pranzo)- Maglio di sopra - Campotamaso - Lorenzi - Marana - Campodalbero - Crespadoro - Altissimo - Selva di Trissino - Quargnenta - Cornedo Vic.no - Passo di Priabona - Malo - THIENE (Arrivo).

Per la parte sterrata, poi, ci sono altre considerazioni che invitano alla riservatezza. Pur trattandosi di strade aperte al transito, è meglio che nessun estraneo vada a leggere il percorso e si inventi di provarlo "a manetta" prima del nostro raduno. Queste stradine sterrate passano vicino a case coloniche o collegano contrade ed è meglio mantenere il massimo rispetto verso il prossimo e soprattutto verso gli "indigeni". :mrgreen:

Stiamo cercando la giusta "location" per i saluti finali! 8)

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 16:09 #7184076

• Fernik
Riprendo l'elenco dei partecipanti cominciando a dividere chi fa solo asfalto da chi si dedicherà agli sterrati. Inserisco "d'ufficio" i partecipanti con zavorrina tra coloro che fanno solo asfalto. Inserite il vostro nominativo nella lista preferita e cancellatelo da quella "vecchia".

SE MODIFICATE LE LISTE, QUOTATE TUTTO!

Grazie!

SOLO ASFALTO:

1-Fernik
2-SuperIvo
3-Fabio64 +Paola
4-Bikerwa + moglie
5-Damixtz + Giulia
6-Sogam + Zavorrina
7-Wlaand70 + Zavorrina
8-Dido + Zavorrina
9-Bus + Zavorrina
10-Silvia
11-Danilomat + figlio
12-biker1950

ASFALTO + STERRATE:

1-Daniele
2-Amico di Ivo ("scopa")

Io ho già una certa idea di chi si iscriverà nella lista delle sterrate, ma stiamo a vedere... :mrgreen:

LISTA VECCHIA:

3-2kappaf
4-Motogas
6-danilomat
7-Onga
8-Padano69
9-Sbraus
10-Sandro1970 (sassi?!?)
11-jeppo
13-valerio
16-Area62 (amico di Motogas)
17-Kappa
21-Alby (salvo mille imprevisti possibili....) (Se viene, sassi di sicuro)
22-Gion66
23-Nick
25-Devisonline con zavorrina in forse
26-Enne

Possibili adesioni:
Luca Rettondini
Falco
Ezio
Valentino (asfalto)
Paperugo
Frandemo Peccato! :(
Giampa
Unclep (Sassi o Antonella?!?)
Riddell (asfalto, vero?!?)
Tenerone Vicentino
Davide (Transalp)
Dino + Zavorrina (BMW R 1200 GS) (asfalto)

NORME GENERALI:

1-Gli orari vanno rispettati. In caso di necessità, si fa una chiamata ad un referente. Il mio numero è nel profilo.
2-Ci si trova il più possibile con il pieno! Controllate livello dell'olio e pressione delle gomme (con un manometro serio!!! :mrgreen: ).
3-Si parte in ordine sparso, ma si mantiene l'ordine in cui ci si trova. Chi parte per ottavo, arriva ottavo alla sosta seguente. Non stiamo facendo una corsa.
4-Si controlla lo specchietto per vedere se chi è dietro di noi ci segue ancora. Se è sparito dalla nostra visuale, ci fermiamo ed eventualmente andiamo alla sua ricerca. Allo stesso modo si comporta chi è davanti a noi.
5-Se ci sono problemi lungo il percorso, va avvisato un referente. Vedi punto 1.
6-Per la strada, valgono le regole del Codice. Cerchiamo di non disturbare nessuno e di non compiere bravate.
7-Cercheremo di effettuare qualche sosta, oltre che per riposarci, per fare qualche foto nei posti giusti, in modo che nessuno debba attardarsi.

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 16:13 #7184079

• frandemo
  • Ringraziamenti ricevuti 478
  • Tessera CTI n.: 629
  • Tessera FMI n.: 24032277
  • Moto: : XTZ 690
Stavolta dovrebbe andare: il 6 si parte per la Sicilia :D

Mi spiace non essere dei vostri... alla prossima e Buon Tenerè a tutti :clubtenereitalia:

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 16:18 #7184080

• danilomat1
  • Ringraziamenti ricevuti 42
  • Tessera CTI n.: 745
  • Moto: : Superténéré 750
SOLO ASFALTO:

1-Fernik
2-SuperIvo
3-Fabio64 +Paola
4-Bikerwa + moglie
5-Damixtz + Giulia
6-Sogam + Zavorrina
7-Wlaand70 + Zavorrina
8-Dido + Zavorrina
9-Bus - Zavorrina
10-danilomat+figlio

ASFALTO + STERRATE:

1-Daniele
2-Amico di Ivo ("scopa")

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 16:26 #7184083

• biker1950
SOLO ASFALTO:

1-Fernik
2-SuperIvo
3-Fabio64 +Paola
4-Bikerwa + moglie
5-Damixtz + Giulia
6-Sogam + Zavorrina
7-Wlaand70 + Zavorrina
8-Dido + Zavorrina
9-Bus - Zavorrina
10-danilomat+figlio
11-biker1950

ASFALTO + STERRATE:

1-Daniele
2-Amico di Ivo ("scopa")
UN VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA, UN PERDENTE CERCA SEMPRE UNA SCUSA

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 16:48 #7184090

Riprendo l'elenco dei partecipanti cominciando a dividere chi fa solo asfalto da chi si dedicherà agli sterrati. Inserisco "d'ufficio" i partecipanti con zavorrina tra coloro che fanno solo asfalto. Inserite il vostro nominativo nella lista preferita e cancellatelo da quella "vecchia".

Grazie!

SOLO ASFALTO:

1-Fernik
2-SuperIvo
3-Fabio64 +Paola
4-Bikerwa + moglie
5-Damixtz + Giulia
6-Sogam + Zavorrina
7-Wlaand70 + Zavorrina
8-Dido + Zavorrina
9-Bus + Zavorrina
10-Silvia
11-Danilomat + figlio
12-biker1950

ASFALTO + STERRATE:

1-Daniele
2-Amico di Ivo ("scopa")

Io ho già una certa idea di chi si iscriverà nella lista delle sterrate, ma stiamo a vedere... :mrgreen:

LISTA VECCHIA:

3-2kappaf
4-Motogas
6-danilomat
7-Onga
8-Padano69
9-Sbraus
10-Sandro1970 (sassi?!?)
11-jeppo
13-valerio
17-Kappa
22-Gion66
23-Nick
26-Enne

Possibili adesioni:
Luca Rettondini
Falco
Ezio
Valentino (asfalto)
Paperugo
Giampa
Tenerone Vicentino
Davide (Transalp)

NORME GENERALI:

1-Gli orari vanno rispettati. In caso di necessità, si fa una chiamata ad un referente. Il mio numero è nel profilo.
2-Ci si trova il più possibile con il pieno! Controllate livello dell'olio e pressione delle gomme (con un manometro serio!!! :mrgreen: ).
3-Si parte in ordine sparso, ma si mantiene l'ordine in cui ci si trova. Chi parte per ottavo, arriva ottavo alla sosta seguente. Non stiamo facendo una corsa.
4-Si controlla lo specchietto per vedere se chi è dietro di noi ci segue ancora. Se è sparito dalla nostra visuale, ci fermiamo ed eventualmente andiamo alla sua ricerca. Allo stesso modo si comporta chi è davanti a noi.
5-Se ci sono problemi lungo il percorso, va avvisato un referente. Vedi punto 1.
6-Per la strada, valgono le regole del Codice. Cerchiamo di non disturbare nessuno e di non compiere bravate.
7-Cercheremo di effettuare qualche sosta, oltre che per riposarci, per fare qualche foto nei posti giusti, in modo che nessuno debba attardarsi.

secondo me carissimo Fernik tu hai dei pregiudizzi verso di me e la mia tendenza sassistica :mrgreen: :mrgreen:
e per questo vorrei dirti che se ogni tuo riferimento era indirizzato a me beh......

HAI RAGIONE
PUOI ADDOMESTICARE UN CAVALLO SELVAGGIO
MA RESTERA' SEMPRE UN CAVALLO SELVAGGIO
AVRA' SOLO DECISO DI TOLLERARE LA TUA PRESENZA

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 16:52 #7184092

SOLO ASFALTO:

1-Fernik
2-SuperIvo
3-Fabio64 +Paola
4-Bikerwa + moglie
5-Damixtz + Giulia
6-Sogam + Zavorrina
7-Wlaand70 + Zavorrina
8-Dido + Zavorrina
9-Bus - Zavorrina
10-danilomat+figlio

ASFALTO + STERRATE:

1-Daniele
2-Amico di Ivo ("scopa")
3- :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :banana: :banana: (devo lasciare le generalità? ....... :altalena: )
PUOI ADDOMESTICARE UN CAVALLO SELVAGGIO
MA RESTERA' SEMPRE UN CAVALLO SELVAGGIO
AVRA' SOLO DECISO DI TOLLERARE LA TUA PRESENZA

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 17:14 #7184111

• Fernik

Grazie!

SOLO ASFALTO:

1-Fernik
2-SuperIvo
3-Fabio64 +Paola
4-Bikerwa + moglie
5-Damixtz + Giulia
6-Sogam + Zavorrina
7-Wlaand70 + Zavorrina
8-Dido + Zavorrina
9-Bus + Zavorrina
10-Silvia
11-Danilomat + figlio
12-biker1950
13-Valentino

ASFALTO + STERRATE:

1-Daniele
2-Amico di Ivo ("scopa")
3-Sandro1970 (sassi?!? Oh, yes!)

LISTA VECCHIA:

3-2kappaf
4-Motogas
6-danilomat
7-Onga
8-Padano69
9-Sbraus
11-jeppo
13-valerio
17-Kappa
22-Gion66
23-Nick
26-Enne

Possibili adesioni:
Luca Rettondini
Falco
Ezio
Paperugo
Giampa
Tenerone Vicentino
Davide (Transalp)

NORME GENERALI:

Ci si trova alle 09:00 a Marostica, al Castello Superiore: entrate pure nel piazzale interno davanti al ristorante! Il bar è aperto.
Alle 09:30, si parte per il giro.

Non ho alcun pregiudizio nei confronti delle aspirazioni sassistiche di Sandro... Secondo me, se avesse fatto il musicista, avrebbe suonato il sassofono...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

II RADUNO TENERISTICO VENETO - SOSPESO- 30/04/2012 18:24 #7184154

• motogas
  • FJR 1300 A
  • Ringraziamenti ricevuti 87
  • Tessera CTI n.: 0026
  • Tessera FMI n.: 24032287
  • Moto: : no-tenere
8) 8) 8) 8) 8) Io aspetto a mettermi in lista,ma sicuramente mi iscrivero' dove ci sono pochi "animali" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
ERO, SONO, PER SEMPRE RESTERO' M O T O C I C L I S T A
BE HAPPY,HAVE A YAMAHA
Tessera n. 26 !!
Tempo creazione pagina: 0.301 secondi