Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: XT1200Z.......La Ricompreresti????'

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 15:31 #7253363

• frandemo
  • Ringraziamenti ricevuti 478
  • Tessera CTI n.: 629
  • Tessera FMI n.: 24032277
  • Moto: : XTZ 690
:book:

Toscooooooo :!:

Illumina le menti ottenebrate. :wink:

:ciao:

Perchè, ce n'è forse qualcuna di "illuminata"??? :mrgreen:

:ciao: Rob, che fine avevi fatto? :)

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 15:54 #7253384

• super-ivo
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L'anno scorso ho guadato il fiume Piave (40-50 cm d'acqua) per circa 300 metri . Pochi giorni dopo per precauzione ho fatto sostituire l'olio del cardano (chi pratica il fuoristrada 4x4 lo sa bene quanti danni può fare l'acqua ai differenziali) ed effettivamente il meccanico ha riscontrato tracce di acqua nell'olio appena scaricato. A quel punto ha smontato il cardano e pulito per bene il tutto.Il meccanico non ha tuttavia riscontrato tracce di ruggine negli ingranaggi come mi pare di capire sia successo alla moto di Baffino. Devo tuttavia aggiungere che pur avendo fatto un uso abbastanza gravoso in fuoristrada tanto da aver praticamente martellato il paracoppa, piegato un disco freno anteriore dopo un contatto con un masso in mulattiera, ed un salto nel vuoto mio malgrado non voluto, al cui atterraggio ho praticamente spanciato con tutta la moto, si è dimostrata robusta ed affidabile tant'è che sono rimasto fedele all' ST. L'unico appunto è la prima marcia troppo lunga tipica di una moto stradale. :? :ciao:

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 16:36 #7253397

ma per sto buco, non si può fare niente??? tipo tapparlo!
Montando il paracolpi della Worldcrosser non viene automaticamente chiuso?

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 17:02 #7253410

• baffino
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 1277
  • Tessera FMI n.: 18/046998/M
  • Moto: : Superténéré 1200
L'anno scorso ho guadato il fiume Piave (40-50 cm d'acqua) per circa 300 metri . Pochi giorni dopo per precauzione ho fatto sostituire l'olio del cardano (chi pratica il fuoristrada 4x4 lo sa bene quanti danni può fare l'acqua ai differenziali) ed effettivamente il meccanico ha riscontrato tracce di acqua nell'olio appena scaricato. A quel punto ha smontato il cardano e pulito per bene il tutto.Il meccanico non ha tuttavia riscontrato tracce di ruggine negli ingranaggi come mi pare di capire sia successo alla moto di Baffino. Devo tuttavia aggiungere che pur avendo fatto un uso abbastanza gravoso in fuoristrada tanto da aver praticamente martellato il paracoppa, piegato un disco freno anteriore dopo un contatto con un masso in mulattiera, ed un salto nel vuoto mio malgrado non voluto, al cui atterraggio ho praticamente spanciato con tutta la moto, si è dimostrata robusta ed affidabile tant'è che sono rimasto fedele all' ST. L'unico appunto è la prima marcia troppo lunga tipica di una moto stradale. :? :ciao:

Ciao , la ruggine non è presente all'interno degli ingranaggi scatola cardano, ma sulla bussola che si accoppia con l'albero di trasmissione che si trava nel forcellone, dove c'è il foro di scarico vapori.

il foro non si può chiudere l'ho gia chiesto al meccanico, e poi non avrebbe senso l'altro braccio quello a sezione rettangolare per capirci ha una appetura chiusa da un tappo quindi entra anche da li.
Regolatore cupolino Tosco
Paramotore Home made
Paracoppa Hepco&Becker
Molle sospensioni Tosco
Centralina Evo 2

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 20:49 #7253503

• rob
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Tessera CTI n.: 0565
:book:

Toscooooooo :!:

Illumina le menti ottenebrate. :wink:

:ciao:

Perchè, ce n'è forse qualcuna di "illuminata"??? :mrgreen:

:ciao: Rob, che fine avevi fatto? :)

Ho passato una fine estate infernale.
Da quando ho rinunciato ad avere dipendenti mi è anche aumentato il lavoro
E se cado nelle sgrinfie del forum per il mio tempo sono dolori :nurse: (anche se confesso che mi manca un sacco la vostra compagnia.... Dammi il tempo di riorganizzarmi....) :offtopic:

Scusate tutti l' :offtopic:
Buon Ténéré a tutti.

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 21:08 #7253520

• nitro3
fa piacere risentiri Rob.Anche a noi sei mancato
:ciao: :ciao:
...non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
http://picasaweb.google.com/darko1965

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 19/10/2012 22:28 #7253566

• robinud
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Tessera CTI n.: 644
  • Tessera FMI n.: 24032259
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200
:ontopic: :mrgreen: Io la ricomprerei domani ad occhi chiusi, tutto il resto è noia :bananadiav:

PS ciao ROB!!!!!! :mrgreen:

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 20/10/2012 23:06 #7253873

• transalpino
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La ricomprerei certamente. 37.000 km, nessun problema, tante soddisfazioni. :ciao:
Ex transalpista felice (+ 178.000 km di gioie www.slimmit.com/go.asp?8MN), dal 21/05/2011 su XT1200Z "Bianca"

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 21/10/2012 11:08 #7253951

Ho la bianca Maggio 2011 , ci fosse stata la WC allora , avrei preso questo modello. Esteticamente hanno messo apposto tutto quello che cercavo nella moto. I parasteli forcelle anteriori sono stupendi e coprono il vuoto dell'anteriore assieme ai faretti aggiuntivi originali.

Le fiancatine del wc sono bellissime in rapporto alle plasticacce della versione standard.

Comunque anche chi ha la standard puo' comprare il kit wc .

Io che viaggio tanto ed anche in coppia , ho messo le valige del Tosco, CARE ma e' il top che esiste sul mercato.

OBBLIGATORIO rimappare centralina e airbox per dare grinta e sound al motore fin dai bassi in mappatura S.

DIFETTO , in OFF, anche turistico con bestione del genere, puo' capitare di sdraiare la moto anche da fermo e, se non protetta, la prima cosa che viene danneggiata e' la ventola di raffreddamento (INACCETTABILE) . Proteggere fiancatine a mio parere con le belle protezioni touratech o quelle del Tosco

LA RICOMPREREI IN VERSIONE WC

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 27/10/2012 17:37 #7256279

• Ciano
  • Tessera CTI n.: 0952
Dopo 31.000Km direi di si, ma conto di farne almeno 100K :ola:
C'è chi va a Canossa: io ci abito
Xt1200Z '15

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 22/11/2012 06:26 #7264410

• NonnoMoffola
Ciao a tutti.
Sicuramente appartengo alla categoria di quelle che la ricomprerebbero .... anche se in tutta sincerità, fresco di rientro dall'EICMA, ad oggi prima di comprare sicuramente proverei:

- il KTM adventure
- .... ebbene si ... il nuovo GS 1200

Devo ammettere che sono rimasto assolutamente bene impressionato dalla KTM, al punto che per curiosità ho anche accettato di fare un test drive questa primavera.

Per quanto riguarda il BMW ho apprezzato lo smagrimento delle fiancate e poco altro, però sarei curioso di provare il motore; se quello di prima era divertente e fruibile, immagino che questo non lo sia di meno! Ignoro i prezzi di listino del nuovo modello ma credo che saranno allucinanti, come lo erano quelli di prima!!!

PS
La moto più brutta dell'intero salone era il concept del V-strom 1000 .... unsepotevaguardà!!!!

Cordiali saluti a tutti.
Il Supertenerè logora chi non ce l'ha.

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 22/11/2012 08:35 #7264423

• alex-xt1200z
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Io il bestione ce l'ho da metà settembre... e ho già macinato circa 5.000 km...

Se la ricomprerei?!?!?!? ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Gran moto, gran motore, grande guida!!! Eccezzionale, nessuna delle mie tre moto mi ha saputo dare quello che mi da la Tenerona da circa 2 mesi!!!

Di superfluo nulla, accessori indispensabili il trittico GiVi Trekker 52+33+33...
Alessandro - Alex-XT1200Z

Suzuki SV650S > Yamaha XJ6 Diversion > and now...
Yamaha XT1200Z Super Ténéré

>>> www.bruzz.net <<<

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 22/11/2012 17:59 #7264581

• manolu
Certo che siiiii. Ha tutto ciò che una moto così deve avere, in più da quello che leggo e :shock:
tutti la rendono ancora migliore.
Accontentare tutti è impossibile ma i forum e i tam tam servono a questo.
Guardate la Ferrari tutti dicono che una grande macchina, ma se così fosse se ne vedrebbero molte di più in
circolazione :D :D :D

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 27/12/2012 19:04 #7273053

ad essere obiettivi, per dire si o no, si dovrebbe avere una pietra di paragone con una moto di pari segmento ecc…
io la moto l ho presa senza provarla anche perché si dovrebbero percorrere almeno 1000/1500 per giudicarla nel bene e nel male.
di primo acchito l' s t 1200 mi è piaciuto per le sue caratteristiche e le sue finiture degne di nota,questo mi ha indotto ad acquistarla,
dopo i primi km ci sono rimasto male per la potenza non proprio da 1200 (provveduto a rimappare centralina con diapason racing)
adesso e cambiato, motore più pastoso, rotondo,reattivo, a qualsiasi regime sopratutto ai 3\4000 g.m. dove si avvertiva un buco fastidioso.
la centralina lo rimappata adesso ,ho solo fatto qualche km tanto per capire la differenza ma si sente eccome, troppo freddo .
probabilmente se avessi provato la moto prima non l' avrei presa , ma adesso ne sono contento e la ricomprerei si.
ma con centralina diapason racing,
la moto è comoda, bella ciclistica e ottimo impianto frenante l abs non è mai invasivo,

XT1200Z.......La Ricompreresti????' 28/12/2012 00:48 #7273126

• VA_LENTINO
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Moto: : XT1200ZE
manco mi ricordo se ho gia' risposto a questo topic.....la ricompreresti? La ricomprerò! (ma non ditelo al mio conce....che lo devo fare penare per avere una buona valutazione! :mrgreen:
XT1200ZE
Tempo creazione pagina: 0.246 secondi