Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico EXAN 11d1

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 11:30 #6946393

Più corto in sostanza = più rumore per un classico silenziatore.

Forse il doppio è qualche cm più corto, esteticamente più gradevole...questioni di gusti,
perchè io preferisco il singolo, spiccio e diretto...come la mia moto e me :lol:
Memento Audere Semper

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 11:35 #6946397

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 928
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ciao Andre660
Vedrai poi come cambia la tenerella :twisted:

:ciao:
e con il catalizzatore cambierà molto?? parlo dell'erogazione e del surriscaldamento....... :roll:
ho appena avuto dalla exa le foto di tutti i modelli..... splendido quello in acciao nero con fondello in carbonio!!!!
dù piston is mei che uan.....

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 12:25 #6946407

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
ho appena avuto dalla exa le foto di tutti i modelli..... splendido quello in acciao nero con fondello in carbonio!!!!

foto e costi please :)
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 14:11 #6946436

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 928
  • Ringraziamenti ricevuti 7
ho appena avuto dalla exa le foto di tutti i modelli..... splendido quello in acciao nero con fondello in carbonio!!!!

foto e costi please :)

ecco le foto e i costi









"lo scarico è singolo è lungo 40 cm e le dimensioni del tubo sono 90x120 . è disponibile nella versione classic ( con fondello in acciaio ) e carbon cap ( con fondello in carbonio ) i materiali sono titanio, inox e inox nero. i prezzi vanno da 280 euro a 335 euro a seconda del modello e del materiale scelto."

distinti saluti
luana

abbastanza soddifatto lucajoe??? :mrgreen: :mrgreen:
dù piston is mei che uan.....

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 14:13 #6946438

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
metto le foto io... che Volo e' timido :D












Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 14:15 #6946439

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
ucci ucci....

mi garba molto questa soluzione:

Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 14:32 #6946447


:shock: fantastica, così resta più corto e mi garba un sacco..ma dite che in acciaio senza nulla sopra, non sia troppo caldo?

Resterebbe da sistemare solo l'aspetto dal lato destro..

EDIT: dimenticavo..l'omologazione :x

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 14:53 #6946454

  • Dante
  • Avatar di Dante
  • OFFLINE
  • Messaggi: 32
io mi accoderei per acciaio nero e fondello carbon, doppio, però omologazione?

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 15:23 #6946470

  • volo87
  • Avatar di volo87
  • OFFLINE
  • Messaggi: 638
L omologazione c è, con tanto di certificato dove viene indicato il modello dello scarico 8) lo steso num di serie viene riportato anche sul terminale

X Stewie82: si sono queli Ktm :mrgreen:

X dusca: il cat è una sorta di barilotto che viene inserito nel tubo del collettore, prima che entri nel terminale vero e proprio, non so se possa cambiare più di tanto ma per farti un esempio, che mi è stato fatto a mia volta, prova a soffiare in un tubo libero oppure in un tubo dove ci sono 10 cm di filtro della densità più o meno come quello del filtro aria e vedi quanto sforzo fai... i gas non sforzando per uscire dal tubo sono molto + veloci = + rendimento e meno calore

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 15:41 #6946476

L omologazione c è, con tanto di certificato dove viene indicato il modello dello scarico 8) lo steso num di serie viene riportato anche sul terminale

X Stewie82: si sono queli Ktm :mrgreen:

X dusca: il cat è una sorta di barilotto che viene inserito nel tubo del collettore, prima che entri nel terminale vero e proprio, non so se possa cambiare più di tanto ma per farti un esempio, che mi è stato fatto a mia volta, prova a soffiare in un tubo libero oppure in un tubo dove ci sono 10 cm di filtro della densità più o meno come quello del filtro aria e vedi quanto sforzo fai... i gas non sforzando per uscire dal tubo sono molto + veloci = + rendimento e meno calore

L'omologazione è valida se sul certificato è espressamente indicato il modello della moto per cui è stato fatto, altrimenti va a discrezioni (leggasi "culo") di chi ti ferma

Sul fatto che il kat tappi i gas è più che plausibile, sul fatto che sia un danno piuttosto che un beneficio..no
Lo scarico tappato rende meglio in basso, lo scarico aperto rende meglio in alto..il tutto sta nel trovare il miglior compromesso in funzione a dove la moto rende di più

Su xt660x ne ho provati diversi: in basso svuotavano tutti, chi più chi meno (gli Akra meno di tutti), rispetto all'originale. Se come me, viaggiavi sempre a mezzo gas aperto, la cosa la sentivi e anche parecchio, di contro se viaggiavi sempre a manetta sentivi i benefici dell scarico aperto perchè saliva di giri più velocemente

Sulla tenerè, che tira circa 2000rpm dopo la xt660x, questo effetto di svuotare in basso lo si sentirà di meno, e verrà percepito come una linearizzazione del tiro in basso (si svuota un pelo, meno coppia, strappa meno)

Poi ripeto, sulla moto in questione non ho ancora montato nulla, quindi magari ho detto solo boiate :mrgreen:

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 15:48 #6946479

  • volo87
  • Avatar di volo87
  • OFFLINE
  • Messaggi: 638
Per le specifiche del omologa consiglio a chi interessato di contatatre direttamente l exan, vi forniranno qualsiasi chiarimento in merito :nerd:

Non lo considero ne un danno ne un beneficio, per come l ho vista io non era indispensabile, per cui non l ho fatto montare....
per le impressioni ti asicuro che cambia, io la moto la utilizzo sia a giri costanti, autostrada, tang e simili, che in città dove sono necessaeri i bassi ed è solo migliorata :twisted:

se vuoi ci si può trovare cosi la vedi, la senti e la provi :mrgreen:

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 16:00 #6946482

Per le specifiche del omologa consiglio a chi interessato di contatatre direttamente l exan, vi forniranno qualsiasi chiarimento in merito :nerd:

Non lo considero ne un danno ne un beneficio, per come l ho vista io non era indispensabile, per cui non l ho fatto montare....
per le impressioni ti asicuro che cambia, io la moto la utilizzo sia a giri costanti, autostrada, tang e simili, che in città dove sono necessaeri i bassi ed è solo migliorata :twisted:

se vuoi ci si può trovare cosi la vedi, la senti e la provi ]

Ecco..questa cosa mi interessa e non poco :banana:

Per curiosità, monti altro oltre allo scarico?

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 16:11 #6946487

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 928
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Per le specifiche del omologa consiglio a chi interessato di contatatre direttamente l exan, vi forniranno qualsiasi chiarimento in merito :nerd:

Non lo considero ne un danno ne un beneficio, per come l ho vista io non era indispensabile, per cui non l ho fatto montare....
per le impressioni ti asicuro che cambia, io la moto la utilizzo sia a giri costanti, autostrada, tang e simili, che in città dove sono necessaeri i bassi ed è solo migliorata :twisted:

se vuoi ci si può trovare cosi la vedi, la senti e la provi ]

Ecco..questa cosa mi interessa e non poco :banana:

Per curiosità, monti altro oltre allo scarico?

per l'omologazione li ho sentiti io........ stanno aspettando l'omologazione dal ministero dei trasporti..... nel frattempo leggete cosa mi hanno risposto

"Lo scarico è omologato, stiamo attendendo il certificato aggiornato con il modello della moto dal ministero dei trasporti, comunque rilasciamo la parte dove è sagnata l'omologazione."
dù piston is mei che uan.....

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 16:11 #6946488

  • dusca
  • Avatar di dusca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 928
  • Ringraziamenti ricevuti 7
:mrgreen:
Per le specifiche del omologa consiglio a chi interessato di contatatre direttamente l exan, vi forniranno qualsiasi chiarimento in merito :nerd:

Non lo considero ne un danno ne un beneficio, per come l ho vista io non era indispensabile, per cui non l ho fatto montare....
per le impressioni ti asicuro che cambia, io la moto la utilizzo sia a giri costanti, autostrada, tang e simili, che in città dove sono necessaeri i bassi ed è solo migliorata :twisted:

se vuoi ci si può trovare cosi la vedi, la senti e la provi ]

Ecco..questa cosa mi interessa e non poco :banana:

Per curiosità, monti altro oltre allo scarico?

per l'omologazione li ho sentiti io........ stanno aspettando l'omologazione dal ministero dei trasporti..... nel frattempo leggete cosa mi hanno risposto

"Lo scarico è omologato, stiamo attendendo il certificato aggiornato con il modello della moto dal ministero dei trasporti, comunque rilasciamo la parte dove è sagnata l'omologazione."


sono stato puntuale e preciso??? :mrgreen: :mrgreen:
dù piston is mei che uan.....

Scarico EXAN 11d1 15/09/2010 16:32 #6946499

Ottimo, visto il costo tutto sommato contenuto, resta da risolvere la vista del lato destro..tutto dipenderà da come sistemo il faro (vediamo se l'idea che ho in mente prende forma)
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi