Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 28/11/2006 23:34 #22547

  • seven
  • Avatar di seven
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4
ragazzi .. ho appena superato i mille km dal montaggio dei dischi braking, beh lo sapete che la moto adesso frena un bel 30% in piu di prima?
avevo montato i tubi in treccia sui dischi originali.. non era cambiato un piffero... ma dopo aver cambiato i dischi!!!. con le pastiglie brembo blu che monto di solito ,una volta finito l'adattamento, ( e le ho montate non nuove cioe mantenendo quelle che avevo sui dischi di prima visto che erano al 60%) mi sono ritrovato con una moto che finalmente frena!!! so che capirete il mio entusiasmo.. di solito con il super ci si ferma 2 metri dopo dove vorremmo.. ma adesso tutta un altra cosa.... comunque per chi servisse .. i dischi braking sono quelli commerciali non quelli a margherita.. 143 euro a listino (l'uno) 118 scontati... parlo degli anteriori eh?
ciao a tutti
alex
ges? e morto, marx ? morto, e neanch'io mi sento troppo bene

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 28/11/2006 23:37 #22550

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: grande
buone notizie

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 28/11/2006 23:38 #22551

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Bene. :banana: :banana: ...stessa cosa anchio, montato per? i dischi brembo, sempre le pastiglie blu...........unica differenza il prezzo......90 euro comprese le pastiglie.....mica male....fatti 5000 km dischi ancora nuovi ....ottima frenata..(sempre con i tubi in treccia)





:ciao: luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 28/11/2006 23:42 #22554

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: luca
dischi braking

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 29/11/2006 02:44 #22563

Io ho provato i Brembo e andavano molto bene, poi ho provato quelli Wave tedeschi che andavano un p? peggio, poi ho messo questi ed adesso sono abbastanza contento! :mrgreen:
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 29/11/2006 09:16 #22570

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
abbastanza contento!
:shock: :shock:

Abbastanza??? doversti avere una decelerazione da paura con quei dischi......................in confronto con la misura in origine.........ho visto che hai addocchiato altro materiale...........non sei pienamente soddisfatto di questi?...o ti mettono in crisi la ciclistica



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 29/11/2006 12:13 #22577

  • alby
  • Avatar di alby
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1616
E sti cazzi! Doppio disco anteriore maggiorato (che diametro?) con supporto pinza, ma quanto ti costa un modifica simile? Dove trovi i supporti?

E i dischi sono originali o li hai ricavati da dischi pieni?

Risultato???????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao
Alby
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 29/11/2006 13:22 #22590

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
E sti cazzi! Doppio disco anteriore maggiorato (che diametro?) con supporto pinza, ma quanto ti costa un modifica simile? Dove trovi i supporti?

E i dischi sono originali o li hai ricavati da dischi pieni?

Risultato???????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao
Alby

Questi componenti si trovano (in Germania?) completi di supporti......... costicchiano (400 euro la coppia, dischi da 320 mm e supporti )

:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 29/11/2006 16:24 #22606

Tutte giuste le info di Luca, il tipo della HE penso sia tedesco, ma abita e spedisce dall'Italia. Frenano molto bene, l'unico mio cruccio ? che li avrei voluti flottanti, mentre questi li danno come "semiflottanti" la pista frenante ? collegata al disco tramite quelle parti tipo parentesi graffa, per cui ? un p? pi? elastica rispetto ai dischi tradizionali fissi tipo quelli originali della ST. Comunque sono seghe mentali, con questi dischi si frena da paura!
Ciao :shock:
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 29/11/2006 21:47 #22624

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7710
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
:shock: :shock: :shock: :shock:
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 30/11/2006 08:41 #22667

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Bene. :banana: :banana: ...stessa cosa anchio, montato per? i dischi brembo, sempre le pastiglie blu...........unica differenza il prezzo......90 euro comprese le pastiglie.....mica male....fatti 5000 km dischi ancora nuovi ....ottima frenata..(sempre con i tubi in treccia)

:ciao: luca

mi dai pi? info .... grazie 8)
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 30/11/2006 09:05 #22675

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25714
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Sono un p? aumentati.....(quando li ho presi a inizio 2006 erano in offerta)

Dischi brembo


in combinazione con i tubi in treccia ...questi


tubi in treccia



Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 30/11/2006 15:58 #22722

si, li avevo presi anch'io da CarpiMoto a settembre 2005 a c'erano due kit marchiati Motorquality uno con dischi e pasticche Brembo e l'altro con tutti i tubi in treccia, mi sembra di aver pagato intorno a 200,00 euro tutto.
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 02/12/2006 10:56 #22834

Ciao a tutti...volevo solo avvisare, a chi interessa, chen sto verificando la possibilit? di preparare un kit per dischi maggiorati x la xtz.I dischi sarebbero della Grimeca e le piastre di adeguamento x la pompa originale in ergal dal pieno. Unitamente a ci? ci sarebbero, x chi le vuole, le tubazioni in treccia.Io avevo pensato ad un diametro dischi 285..: nn vorrei che un diametro maggiore divenisse difficilmente gestibile, specie su terreni a scarsa aderenza e magari con gomme poco stradali..ma mi inchino a Vs suggerimenti e quant' altro.
Ovviamente ci fosse un numero di interessati (ASSOLUTAMENTE NON VINCOLANTE)sarbbe meglio.Ciao

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 10/12/2006 02:10 #23366

Se interessasse a qualcuno, hanno rimesso in vendita su eBay un Kit come quello che ho preso io della Breaking (e che ancora non mi ? arrivato) La Ditta che lo vende, che ? la stessa dalla quale l'ho acquistato io, ? tedesca e pare sia specializzata nella vendita di parti per impianti frenanti. Si tratta comunque di un Kit composto da:
2 dischi flottanti 300mm
2 distanziali per le pinse originali
2 coppie di pastiglie

Kit Breaking - eBay

Ciao
Welcome to the real world!
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi