Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 18/12/2006 00:15 #24000

oggi ho montato il kit Breaking, o quasi, nel senso che i buchi degli adattatori per le pinze sono filettati con un passo diverso da quello delle viti originali, per cui non ho potuto terminare il montaggio :evil: .
Sembra molto ben fatto il kit, sia i dischi che gli adattatori. domani compro 4 viti, poi nei prossimi giorni vedo di provarlo.




Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 18/12/2006 12:30 #24064

  • Gerry
  • Avatar di Gerry
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2008
Maquesto kit quanto costa ????
Ciao ciao Gerry (FI)


****************************************
Non smettiamo di giocare perché invecchiamo...
invecchiamo perché smettiamo di giocare!
****************************************

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 18/12/2006 16:31 #24125

Lo vende una ditta tedesca su eBay che si chiama Brems Spur, lui fa le inserzioni con asta a partire da 250,00 Euro, io me lo sono aggiudicato per 311,00 Euro, 328,00 spese di spedizione comprese, lui dice che il prezzo Breaking ? 450,00 Euro.
Ciao



P.S.
per comprare i freni della Breaking Italiani bisogna acquistarli da un Tedesco ...mah!
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 18/12/2006 20:03 #24154

Ale ? un mito in perfezioni ed io cerco di imitarlo :lol: :lol:
Solo che per quel prezzo i distanziali potevano farli meglio!!! :x :x :x
Carpe Diem

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 05:49 #24196

Grazie, grazie, troppo buono! :oops:
Sono solo molto appassionato 8)
Come kit mi sembra concepito meglio di quello della HE, dischi flottanti da 300mm e di spessore intorno ai 5,5 mm, a prima vista di ottimo materiale, i distanziali sostituiscono i supporti originali delle pinze e sono in acciaio lucidato, certificazioni e omologazioni varie a corredo (TUV, ecc.), poi la breaking si sa che ha sempre prodotto ottimi dischi.

Il kit HE ? esteticamente molto pi? bello, oltre ad avere i dischi "semiflottanti" di 320mm, ma di spessore di poco inferiore ai 5mm, ha i distanziali in ergall ricavati da pieno, in questo caso per? da "aggiungere agli originali, ovvero, distanziali avvitati sulle forcelle e supporti per le pinze avvitati a sua volta sui distanziali.

Quest'ultimo l'ho gi? provato e frena da paura, ho voluto per? provare anche il kit Breaking perch? ha i dischi flottanti, che sono sempre stati una mia fissa.

A breve prover? anche i Breaking e vi dir? le mie impressioni,
... poi naturalmente metter? in vendita il kit che decido di non tenere! :mrgreen:
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 09:31 #24205

ciao Alegerbi senti riesci mica a farmi sapere il codice dei dischi braking di cui stai parlando? sia di quelli da 300 fissi che di quelli flottanti e semi flottanti..
cos? risalgo al tipo di moto e vedo che prezzo mi fanno per i dischi.
Se poi hai i distanziali pinza fermi..che aspettano di esser rivenduti..beh..se me li presti io li faccio copiare al cad e te li restituisco...
Fammi sapere.ok?
Grazie mille per la disponibilit?...

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 13:21 #24225

Certamente se il prezzo ? interessante troverai diverse persone che lo vogliono. I dischi maggiorati sono tutt'altra cosa ma attenzione al confine che esiste tra le prestazioni di una moto stradale con una enduro. La nostra ? concepita per una frenata morbida e non istantanea. Certo, con dischi maggiorati, pasticche che aggrappano ed ottime gomme il risultato ? certo. Provate a fermarvi in un attimo con gomme incrudite.... ricordatevi quindi ti tenere sempre tutto in proporzione ed a puntino altrimenti.... o si pattina o non ci si ferma in tempo!!! :shock: :shock: :shock:
Carpe Diem

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 13:29 #24226

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25713
  • Ringraziamenti ricevuti 1304
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Certamente se il prezzo ? interessante troverai diverse persone che lo vogliono. I dischi maggiorati sono tutt'altra cosa ma attenzione al confine che esiste tra le prestazioni di una moto stradale con una enduro. La nostra ? concepita per una frenata morbida e non istantanea. Certo, con dischi maggiorati, pasticche che aggrappano ed ottime gomme il risultato ? certo. Provate a fermarvi in un attimo con gomme incrudite.... ricordatevi quindi ti tenere sempre tutto in proporzione ed a puntino altrimenti.... o si pattina o non ci si ferma in tempo!!! :shock: :shock: :shock:


Come pure la forcella che si pianta di colpo ........o cappotti o molli i freni, qu? ? questione di sangue freddo e ragionare in un attimo, perch? con quel po po di freni se non hai la forcella a posto :blink: (minimo molle progressive) (questo per chiunque voglia fare una modifica del genere)

Frenare di colpo pu? portare al bloccaggio della ruota ant. con le conseguenze del caso

OKKIO :ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 14:58 #24243

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: io gia cos? in frenata secca blocco l'anteriore
:?: :?: :?:

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 15:08 #24248

attendo per il codice dei dischi...eheheheh
e pure per tutto il resto..
Sia mai ke riesco a metter su questo benedetto kit...

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 15:10 #24249

Considerate che io gi? posseggo la pompa freni anteriori brembo, pasticche brakking, dischi ancora originali e tubi a treccia. Non faccio fatica a frenare con decisione. Addirittura il freno post con il disco a margherita ,pasticche brakking e tubo a treccia se ci vado molto deciso rischio di inchiodare.
A parte il fatto che il post va utilizzato con parsimonia, i freni ant gi? cos? funzionano pi? che bene. Figuriamoci con un impiantino come quello di Ale, che gli invidio tra l'altro, se si posa una mosca sulla leva del freno..... che succede? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La St ? stata concepita per il deserto con frenate dolci, se volete una super frenata per me non ? adatta. Non per questo il lavoro di Ale va sminuito minimamente!!!! Attenzione ? come andare in giro con una macchina con servofreno sensibilissimo che basta toccarlo ed un'altra che devi premere pi? a fondo.
Ad esempio chi ? abituato a frenare con vecchie utilitarie e monta su un'Audi e frena... rischia di sbattere i... :mrblue: :mrblue: :mrblue: Capitto mi hai?
:banana: :banana: :banana: :banana:
Quindi prudenza!!!!
Ale.. saresti capace di trasformare una moto da buttare in un modello mai visto!!! :nerd: :nerd: :nerd: Bravo, complimenti :banana: :banana: :banana:
Carpe Diem

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 19/12/2006 17:21 #24269

Mah!
io con pompa TDM da 14, tubi in treccia e dischi normali andavo ancora un p? lungo, ben lungi dall'inchiodare! :D
Con il Kit HE la frenata era migliorata parecchio senza perdere di modularit?, quindi non ? che tochhi la leva e inchiodi, per? puoi inchiodare senza dover mettere una forza eccessiva sulla leva.
Comunque nelle forcelle ho molle progressive Hyperpro e proprio sabato ho montato il prototipo delle forcelle modificate regolabili fatte da ivan, ma ancora devo provarle.
Ho in mente di cambiare anche la pompa e mettere una radiale della FTE, molto compatta.

Il codice del Kit della HE (semifloating disks 320mm) non lo so, ? un artigiano e ha pochi modelli.
Il codice della breaking (floating disks 300mm) ? questo: Stainless Steel Brake Oversize disk 00KII 16C Yamaha XTZ 750

i distanziali che ho smontati sono quelli della HE (x dischi da 320mm) ed eventualmente me li ha chiesti prima Ivan :oops:
quelli della Breaking (x dischi da 300mm) li ho montati, almeno finche non ho fatto la prova e ho scelto tra i due kit.
Ciao
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 25/12/2006 08:52 #24679

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: ciao alegerbi
come hai modificato la sospensione anteriore per quell'impianto freni?????

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 25/12/2006 21:56 #24716

:cop: ciao alegerbi
come hai modificato la sospensione anteriore per quell'impianto freni?????

come dicevo nel messaggio precedente, ho montato delle forcelle modificate da Ivan con dei pompanti interni e dei tappi appositi, che ne consentono la regolazione del precarico e del ritorno, inoltre monto all'interno molle progressive Hyperpro con olio sae20 a 190 mm di livello, come consiglia la stessa hyperpro.
Welcome to the real world!

Finalmente Frena!!!! La Super Tenerona 26/12/2006 19:53 #24754

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: ero sicuro della tua completezza del lavoro
Tempo creazione pagina: 0.397 secondi