Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VEICOLI STORICI

VEICOLI STORICI 19/09/2013 00:03 #7359795

  • MarGio
  • Avatar di MarGio
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7134
  • Ringraziamenti ricevuti 233
  • Tessera CTI n.: 613
  • Moto: : XTZ 750 + WRF 450
:ciao:
Io dovrei iscrivere il mio xt alla fmi sono che non so da dove iniziare e vorrei fare l'assi senza aspettare questi 4 mesi (ho letto post dietro che con un foglio del club posso fare l'assi agevolata )
io sò che cè anche la possibilità di fare la polizza agevolata
con la sola domanda in corso
forse dipende dal potere/accordi del motoclub

riporto con copia/incolla

Il club si può occupare dell'espletamento della intera pratica,
foto incluse, anche per residenti fuori Roma, dietro presentazione dei soli
documenti richiesti:
- copia della carta di circolazione
- copia CDP o complementare
- copia documento di identità
E' possibile ottenere subito una polizza assicurativa agevolata,
con la richiesta di iscrizione al Registro Storico rilasciata dal nostro Club,
e l'esenzione dalla tassa di proprietà.


www.motoclubvecchiaroma.it/mc/index.php?...;id=40&Itemid=40

VEICOLI STORICI 24/04/2014 19:04 #7418817

Ragazzi ho un problemino... Chiedo se già a qualcun altro sia accaduto...
In pratica, sto attendendo il certificato della FMI per l'iscrizione al registro storico della mia Tenerona... vado a consultare sul sito FMI la pratica e vedo che nella trascrizione della marca e modello c'è scritto:

YAMAHA XTV 750 SUPERE TENèRè

XTV??? Io sul modulo ho scritto XTZ!!! :evil: :censored: :censored: :evil: :x

Ora ho mandato una mail al loro contatto per il registro storico per chiedere se possono fare la correzione prima che stampino il certificato... anche perchè se me lo mandano con quella cazz :censored: scritta su per me non ha valore e penso anche per chi debba assicurarmi... o sbaglio?

Avete consigli o suggerimenti in merito?
Sono sconsolato, perchè non solo aspetti una cifra di tempo sto benedetto certificato, ma alla fine arriva anche sbagliato!!!
grazie... :(

VEICOLI STORICI 24/04/2014 19:29 #7418826

hai fatto bene a mandare una e-mail, ma adesso fossi in te li tempesterei di telefonate, hai presente come fa un rompico@@@ni...fai di peggio
:ciao:
Explore the world...and you will explore yourself

VEICOLI STORICI 24/04/2014 19:34 #7418830

hai fatto bene a mandare una e-mail, ma adesso fossi in te li tempesterei di telefonate, hai presente come fa un rompico@@@ni...fai di peggio
:ciao:

Sti signori rispondono solo dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì... :x
Oggi ho provato a chiamare ma secondo te sono riuscito a prendere la linea?!? :wallb:

VEICOLI STORICI 21/01/2015 08:18 #7472109

Ciao a tutti chiedo una info , venerdi dovrei prendere la 1vj con già il certificato di moto storica , la mia preoccupazione è che il vecchio proprietario ha cambiato due o tre cose per uanto riguarda la storicità del mezzo , tipo manubrio e copridisco , ma il certificato la moto ce l'ha già devo solo rifare l'assicurazione e ad agosto il collaudo .......è un rischio tenerla cosi o non succede niente ??? tipo se faccio un incidente l'assicurazione non copre??

grazie a tutti

VEICOLI STORICI 21/01/2015 14:31 #7472152

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25717
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Dipende da che modifiche ha fatto.........manubrio e copridisco non comportano non pagamento dell'assicurazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VEICOLI STORICI 21/01/2015 15:38 #7472163

grazie luca dovrebbero limitarsi a quelle , più il portapacchi anteriore ma dovrebbe essere originale .....comunque sentirò anche l'assicuratore ...ciao e grazie

VEICOLI STORICI 21/01/2015 15:52 #7472166

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25717
  • Ringraziamenti ricevuti 1306
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
grazie luca dovrebbero limitarsi a quelle , più il portapacchi anteriore ma dovrebbe essere originale .....comunque sentirò anche l'assicuratore ...ciao e grazie

Portapacchi anteriore NON esiste originale......cmq vai tranquillo :wink:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VEICOLI STORICI 22/01/2015 14:52 #7472324

  • vincent1969
  • Avatar di vincent1969
  • OFFLINE
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
La mia esperienza:
sono campano ed ho acquistato la 3yf del 91 il 18/9/14, la stessa sera ho fatto, dal sito FMI , il pagamento dell'iscrizione FMI e degli oneri per
l'iscrizione al registro storico.
Considerato che la moto era completamente originale e perfettamente tenuta, ho compilato i moduli e fatto tutte le foto di rito.
Inviato tutto ad un esaminatore campano preso dalla lista e, in tempi molto veloci, il 2/10/14, ho avuto la risposta che mancavano i due adesivi ai fianchetti.
Alla Yamaha ho provveduto all'acquisto e il 17/10/14 ho rispedito le foto mancanti con gli adesivi nuovi di pacca.
Il 19/11/14, tramite mail, l'esaminatore mi invia un provvisorio di iscrizione con numero di attribuzione pratica, e precisa, testualmente,
che a breve riceverò certificazione di iscrizione con posta prioritaria.
Credo che i tempi siano di circa 3 mesi fino ad ora per cui penso che per marzo dovrei avere l'iscrizione.
Questa è la storia fino ad oggi tanto per una esperienza diretta.
:ciao:
Ringraziano per il messaggio: anomalo

VEICOLI STORICI 13/03/2015 16:53 #7477962

  • vincent1969
  • Avatar di vincent1969
  • OFFLINE
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
A questo punto.......
Ho appena ricevuto l'iscrizione al RS FMI oggi 13/3 giusto 6 mesi dalla richiesta.
Ringraziano per il messaggio: anomalo

VEICOLI STORICI 13/03/2015 19:11 #7477992

  • marcovero
  • Avatar di marcovero
  • OFFLINE
  • XTZ 750 XT600Z 1VJ XT600Z 34L
  • Messaggi: 1724
  • Ringraziamenti ricevuti 43
  • Tessera CTI n.: 0163
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
nelle varie discussioni mi pare mancare sempre un aspetto importante
per potere circolare con mezzi datati come le nostre amate
senza la registrazione al registro storico
si dovrebbero rispettare i requisiti di emissione attuali
mentre con la registrazione storica valgono i limiti di quando è stata costruita
magari l'ho capita/interpretata così solo io e mi sbaglio, o no ?
:ciao: marco
TESSERA NR 0163

SUPERTENERE ... E I BAMBINI FANNO OOOOH !!!
CHE MERAVIGLIA !!!

CINCINSUPERTENERE'
E CHE IL MITO SIA CON TE

600 E 750 PASSATO, PRESENTE E FUTURO ... CHE ALTRO ? WHAT ELSE ?

VEICOLI STORICI 15/03/2015 12:25 #7478225

  • vincent1969
  • Avatar di vincent1969
  • OFFLINE
  • Messaggi: 79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
In realtà ho collaudato la moto dopo l'iscrizione,
e non mi sono posto il problema di comunicare la sua iscrizione al RS.
Effettivamente, facendo un ragionamento, convengo con quanto scrivi,
ma sarebbe opportuno interpellare qualcuno più preparato in materia di collaudi.
Saluti

VEICOLI STORICI 15/03/2015 12:37 #7478227

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Una moto storica ventennale è Euro 0 per definizione, non rispetterà mai le norme attuali Euro 3
Le officine di revisione hanno delle tabelle con i parametri da applicare per i mezzi corrispondenti alle varie Euro x, ma la questione RS non credo c'entri in qualche modo
Credo che solo i mezzi ultratrentennali siano esentati dal rispetto di qualunque normativa sulle emissioni
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

VEICOLI STORICI 19/04/2015 11:26 #7482944

Ciao a tutti :ciao: anche io ho il dubbio che adesso sia passata la legge dei 30 anni, soprattutto per quanto riguarda il bollo ho acquistato la tenerona a ottobre 2014 e in settimana sono andato per pagare il bollo all'aci ma mi hanno detto che devo aspettare una lettera dalla motorizzazione :dry: con le specifiche di registro per poter pagare il bollo :nonso: non ho potuta iscriverla fmi o asi perchè non è ancora perfetta per poterlo fare e visto che la voglia di usarla era tanta ho fatto l'assicurazione "normale"
Qualcuno sa dirmi quanto dovrei pagare di bollo non essendo iscritta?
Iscrivendola fmi o asi quanto può essere la differenza di costo di assicurazione e bollo?
:bananaclub: :bananaclub: :bananaclub:

VEICOLI STORICI 19/04/2015 14:00 #7482955

  • pgc580
  • Avatar di pgc580
  • OFFLINE
  • Messaggi: 8393
  • Ringraziamenti ricevuti 553
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Il bollo normale in Lombardia dovrebbe ammontare a 112,7 €, quello "storico" (ammesso che in Lombardia resti in vigore per le moto ultraventennali) è di 20 €
Per l'assicurazione, male che vada con la FMI AL MASSIMO puoi pagare 195 €, se iscritta
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi