Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 08:45 #7176441

Buongiorno a tutti,
sto valutando se sostituire il terminale di scarico originale con quello dell'Akropovic.
Il concessionario me lo ha consigliato in quanto è molto più leggero ed oltre al sound anche le prestazioni della moto sono migliori.

Volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi quali sono i pro e i contro (ho sentito dire che danneggia la freccia) di questo terminale di scarico.

Grazie!!!!
L\'Argomento è stato bloccato.

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 09:35 #7176454

• Gianca
Allora i pro sono : leggerezza , non scalda, le prestazioni guadagna qualcosina ai bassi (poca cosa) sound leggermente migliore ma sempre educato non danneggia la freccia (almeno a mè) i contro il prezzo :ciao: :ciao:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 09:38 #7176459

• givitime
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ottimo scarico vai tranquillo.
Se poi vedi che non ti piace o brucia la freccia te lo compro io a metà prezzo :mrgreen:
Se sei incerto.............stai a casa che è meglio!

...meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata..... (Marco Simoncelli)

www.bikerfamily.it

.

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 09:43 #7176461

• VA_LENTINO
  • Ringraziamenti ricevuti 24
  • Moto: : XT1200ZE
Ottimo scarico vai tranquillo.
Se poi vedi che non ti piace o brucia la freccia te lo compro io a metà prezzo :mrgreen:

Metà prezzo piu' cassata e cannoli lo compro io! :mrgreen:
XT1200ZE

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 11:23 #7176506

• paperugo
  • Ringraziamenti ricevuti 209
Scusate ma non capisco :nonso: tutte 'ste smanie per Akrapovic a tutti i costi (per l'appunto :mrgreen: )
Correggetemi se dico str :censored: te :
- sulla qualità del prodotto non si discute (e grazie al c :censored: zo, con quello che costa :spavento: )
- sul sound.... sentitevi Leovince, Arrow, MIVV: poi decidete voi (e spendete la metà :D )
- sull'estetica è questione di gusti, ma di certo è la meno "slanciata" di quelle sopracitate
- sulla resa ho forti dubbi che faccia la differenza rispetto ad altre, ma non sono tecnicamente all'altezza di dare giudizi...... :oops:
- che sia "raccomandata" da mamma YAMA penso abbia il suo peso in termini di marketing ma....siamo sicuri che ne valga la pena a quei costi?
Per finire le mie considerazioni ricordo che il Sommo Maestro sulla sua Tenerona non monta Akrapovic ma.... LeoVince :mrgreen: (anch'io :banana: )

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 11:29 #7176507

• lelepc
Scusate ma non capisco :nonso: tutte 'ste smanie per Akrapovic a tutti i costi (per l'appunto :mrgreen: )
Correggetemi se dico str :censored: te :
- sulla qualità del prodotto non si discute (e grazie al c :censored: zo, con quello che costa :spavento: )
- sul sound.... sentitevi Leovince, Arrow, MIVV: poi decidete voi (e spendete la metà :D )
- sull'estetica è questione di gusti, ma di certo è la meno "slanciata" di quelle sopracitate
- sulla resa ho forti dubbi che faccia la differenza rispetto ad altre, ma non sono tecnicamente all'altezza di dare giudizi...... :oops:
- che sia "raccomandata" da mamma YAMA penso abbia il suo peso in termini di marketing ma....siamo sicuri che ne valga la pena a quei costi?
Per finire le mie considerazioni ricordo che il Sommo Maestro sulla sua Tenerona non monta Akrapovic ma.... LeoVince :mrgreen: (anch'io :banana: )

Mi sa che il sommo maestro aveva intenzione di tirarla via e tornare all'originale cosi mi disse un po di tempo fa.... dovremmo chiedere a lui!
Diciamo che l'estetica è un discorso soggettivo...
Il sound anche c'è a chi piace il suono invasivo da farsi sentire a distanza e chi no... il problema che a distanza ti sentono anche le forze dell'ordine.... a vai con un bel controllino...
Il costo akra è una sassata ma la qualità è alta fatto sta che anche con un grosso quantitativo non fanno grossi sconti....
Poi anche gli altri hanno una buona qualità ma se devo decidere o akra o rimango con l'originale
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
Albert Einstein

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 11:57 #7176528

Akrapovic è l'unica che "elimina" o almeno attenua il buco di erogazione (grafici visti in concessionaria), il sound più bello LeoVince.
Requiescat in pace

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 12:20 #7176534

• givitime
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Io voglio l'AKRA perchè più silenzioso delle altre. (ricordatevi che ho sostituito i collettori)
Se sei incerto.............stai a casa che è meglio!

...meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata..... (Marco Simoncelli)

www.bikerfamily.it

.

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 17:20 #7176664

Akrapovic è l'unica che "elimina" o almeno attenua il buco di erogazione (grafici visti in concessionaria), il sound più bello LeoVince.

Confermo!

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 17:29 #7176677

Una domanda per chi mi sa rispondere; quel famoso " buco" dov'è :?: :? :ciao:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 20:28 #7176762

guarda dietro :lol:
Primo amore,XT 500

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 13/04/2012 20:43 #7176771

Parere personale...... a me questo scarico Akra non mi entusiasma per niente. "Bruttissimo da vedere" Poi specialmente che non ha il Db-Killer estraibile. Per me sono: Leovince o Arrow, oppure mi tengo l'originale.
:ciao: :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 00:54 #7176862

• GUFONERO
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boh ?! sinceramente l'unica modifica per me è la rimappatura della centralina, per il resto non trovo il senso, dal mio punto è una moto per fare un sacco di km in tutte le strade e condizioni ! altrimenti se volevo prestazioni esasperate prendevo una bella R1 e ci montavo i retrorazzi atomici ! :ciao:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 01:09 #7176864

La centralina è da fare..la moto migliora.

Per lo scarico, soprattutto se si aprla solo di terminale..diciamo che deve essere una scelta di "sound".
Requiescat in pace

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 07:37 #7176875

• transalpino
  • Ringraziamenti ricevuti 3
La centralina è la primissima cosa, davvero obbligatoria. Quanto allo scarico... siamo tutti ancora un po' bambini, no? Un giocattolo che fa BRUM! BRUM! ci vuole :mrgreen: :ciao:
Ex transalpista felice (+ 178.000 km di gioie www.slimmit.com/go.asp?8MN), dal 21/05/2011 su XT1200Z "Bianca"
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi