Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 10:01 #7176904

• afisps
Centralina Si!! Scarico No!! :banana:
:ciao:
L\'Argomento è stato bloccato.

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 11:23 #7176953

• rob
  • Ringraziamenti ricevuti 89
  • Tessera CTI n.: 0565
  • Moto: : Superténéré 1200
:oops:
Forse sono l'unico (assieme a Frandemo :D ) ad avere l'XT 1200 ancora tutto originale.

Già mi piace troooooooooooooopo così com'è.

E' come le donne. Finché sono giovani non ha senso truccarle... sono già perfette al naturale:D

Buon Ténéré a tutti.

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 11:33 #7176958

• GUFONERO
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Forse sono l'unico (assieme a Frandemo :D ) ad avere l'XT 1200 ancora tutto originale.

E' come le donne. Finché sono giovani non ha senso truccarle... sono già perfette al naturale:D

ehi ci sono anche io nel club degli originali....anzi no......gli ho già rifatto la colorazione(nera opaca)!

allora la mia è una donna giovane che si è tinta! quando gli rifarò la centralina diventerà una donna giovane tinta e con le tette rifatte! Buttala via ! :ciao:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 14:02 #7177032

mi aggrego,come mamma l'ha fatta.
Primo amore,XT 500

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 14:14 #7177041

anche io nel club ORIGINAL.....piu' faretti :banana:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 15:04 #7177069

• paperugo
  • Ringraziamenti ricevuti 209
Quanto allo scarico... siamo tutti ancora un po' bambini, no? Un giocattolo che fa BRUM! BRUM! ci vuole :mrgreen: :ciao:

:clapclap: :clapclap: con la Leo è musica..... :musica: :musica: sempre più contento della spesa :ciao: :ciao:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 15:39 #7177091

• frandemo
  • Ringraziamenti ricevuti 478
  • Tessera CTI n.: 629
  • Tessera FMI n.: 24032277
  • Moto: : XTZ 690

... a noi ci piacciono "nature" :loveit: ... (s)porche :twisted:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 16:19 #7177109

Buongiorno a tutti,
sto valutando se sostituire il terminale di scarico originale con quello dell'Akropovic.
Il concessionario me lo ha consigliato in quanto è molto più leggero ed oltre al sound anche le prestazioni della moto sono migliori.

Volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi quali sono i pro e i contro (ho sentito dire che danneggia la freccia) di questo terminale di scarico.

Grazie!!!!

Ciao, la maggior parte delle cose che ti hanno detto sono dividere per 3 e poi prendere con le molle...

Leggerezza: il terminale Akra pesa (sulla mia bilancia) 3,950gr. L'originale devo ancora pesarlo perchè non ho trovato il tempo di riportarlo a casa. A mano, l'originale secondo me peserà mezzo kg di più...pochissima differenza, ma ripeto, ho solo provato a mano...

Prestazioni: se vuoi migliorare l'erogazione (ed i consumi), fai la centralina! Il terminale Akra da solo su questa moto non fà miracoli. Io ho messo su una rapidbike EVO e la differenza è abissale (oltre che avere speso molto meno di un'Akra.

Sound: si sente "bussare" un pò di più il motore a bassissimi giri oppure ad alti giri, ai medi quasi non noti la differenza. Onestamente dall'Akra mi sarei aspettato un pò di più, ma tutto sommato mi stà bene sennò poi diventa fastidioso sulle lunghe percorrenze e poi la moglie rompe le OO... :mrgreen:

Perchè l'ho comprato ? Perchè di tutto il panorama dei terminali per Tenerone era quello che mi piaceva un pò di più e stop, oltre che avere delle finiture che tutti gli altri si scordano...ma costa...

Nota bene: io ho dovuto comprare anche la paratia scarico in carbonio perchè l'originale sfiorava il fodero del terminale, e con le vibrazioni si sarebbe segnato: ho preso l'originale Yamaha (che per quello che costa e per la qualità SCADENTE del carbonio, la Yamaha dovrebbe VERGOGNARSI!!!)
Per fortuna il conce è mio amico e mi ha fatto uno sconto notevole perchè effettivamente quel pezzo faceva "vergogna" anche a lui... :mrgreen:

:-) Tenerone "White competition" in arrivo!!!! :-)

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 16:24 #7177111

Balbo volevo dirlo anch'io!! ma come fate a trovare leggero l'Akra??

Non ho riferimenti col peso del Leovince o Arrow però ricordo bene il Mivv oval del mio GS, pesava la metà dell'Akra dellla ST!!!

Anche io sono deluso dal sound...non escludo un domani di fare uno scambio con un Leovince o con un Mivv!
BMW 650 GS---> SV1000--->Raptor1000--->V-Strom 1000--->Tiger1050 ---> R1200GS '09 ---> XT1200Z (arrivata!)

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 16:56 #7177119

La centralina è la primissima cosa, davvero obbligatoria. Quanto allo scarico... siamo tutti ancora un po' bambini, no? Un giocattolo che fa BRUM! BRUM! ci vuole :mrgreen: :ciao:

:mrgreen:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 17:22 #7177133

Anch'io ho messo su l'Akra, come peso è qualcosina di meno rispetto all'originale, ma poca roba...
La freccia posteriore non la fonde perchè "spara" in basso come l'originale; come prestazione da qualcosa in più rispetto all'originale, ma non stravolge la moto, sicuramente la modifica alla centralina è mooolto più incisiva sulle prestazioni, comunque anche solo col terminale acquista quel po' di verve che non guasta.
Non conosco glia altri terminali, ma ti posso assicurare che le finiture dell'Akra sono al top (titanio e carbonio...) però il prezzo è veramente una rapina!
Io ho avuto l'occasione di prenderlo usato ed ho speso 550 €uro per Akra e bauletto originale Yamaha, avessi dovuto spendere 900 € solo per il terminale, mi tenevo l'originale vita natural durante....

Lamps!

J.Wallace.
"Stupido è chi lo stupido fa!"
F.Gump

Lamps!

J.Wallace

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 19:08 #7177190

• Gianca
Se la mia bilancia pesa giusta lo scarico originale pesa kg 6 , e concordo sul fatto che il paracalore in carbonio originale come qualità fa piangere :ciao:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 19:15 #7177193

Balbo volevo dirlo anch'io!! ma come fate a trovare leggero l'Akra??

Non ho riferimenti col peso del Leovince o Arrow però ricordo bene il Mivv oval del mio GS, pesava la metà dell'Akra dellla ST!!!

Anche io sono deluso dal sound...non escludo un domani di fare uno scambio con un Leovince o con un Mivv!

Beh, ovviamente i paragoni vanno fatti a parità di modello di moto: anche l'Akrapovic del mio zx10r da pista pesava la metà di questo, ma è tutta altra cosa... :wink:

Per quanto riguarda Mivv...dimmi che stavi scherzando... :shock:
Personalmente non metterei su un Mivv nemmeno se me lo regalassero... :nurse:

:-) Tenerone "White competition" in arrivo!!!! :-)

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 14/04/2012 23:15 #7177298

Io, ad essere sincero, l'unica cosa che non mi è mai piaciuta esteticamente è proprio lo scarico e relativo paracalore....infatti guardavo gli scarichi after-market prima ancora di prendere la moto !!! :lol:
La Leo era l'unica con il fodero in carbonio quando l'ho montata io (non so se ne esistono altre :?: ), e per rimanere coerente al discorso estetico.....l'ho presa proprio perchè ci sta benissimo sulla ST nera!!!
Infatti, fino a quando non mi è arrivato il paracalore in carbonio....ho preferito girare senza paracalore con il solo scarico Leo in carbonio!
Comunque, oltre al discorso estetico, la moto mi sembra ci abbia guadagnato come erogazione e di sicuro come sound!!!
Calcolando anche il prezzo (circa 400€)....mi sembra un ottimo acquisto! :wink:

SCARICO AKROPOVIC VANTAGGI E SVANTAGGI 15/04/2012 00:06 #7177327

• Thor60

Per scarico Leovince che differenze ci sono fra titanio e carbonio????? maggior calore trasmesso??? prestazioni?? oppure è solo estetica differente ???? in effetti sta meglio sulla Tenerona nera......
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.281 secondi