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ARGOMENTO: 11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 03/08/2009 11:53 #6788383

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già, ma per la revisone?? devi rimontare tutto?

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 03/08/2009 13:09 #6788401

quesito per chi ha già percorso un po di km con la modifica "anti scoppi":
la moto si scalda come prima ? (= + -)
le marmitte si scaldano come prima ? (= + -)
annusando lo scarico si sente odore di carburante incombusto ?

grazie a chi vorrà/potrà rispondermi, :ciao:
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 03/08/2009 13:24 #6788406

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quesito per chi ha già percorso un po di km con la modifica "anti scoppi":
la moto si scalda come prima ? (= + -)
le marmitte si scaldano come prima ? (= + -)
annusando lo scarico si sente odore di carburante incombusto ?

grazie a chi vorrà/potrà rispondermi, :ciao:

A me sembra che scaldi meno, giudicando dalla sensazione alla gamba sinistra, però è da controllare meglio, per le marmitte non ho fatto caso e odore di benzina mi pare di no.

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 03/08/2009 16:57 #6788475

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già, ma per la revisone?? devi rimontare tutto?

alla revisione si porta solo il libretto .....mica la moto grof grof

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 03/08/2009 17:09 #6788482

quesito per chi ha già percorso un po di km con la modifica "anti scoppi":
la moto si scalda come prima ? (= + -)
le marmitte si scaldano come prima ? (= + -)
annusando lo scarico si sente odore di carburante incombusto ?

grazie a chi vorrà/potrà rispondermi, :ciao:

secondo me va come prima e per ora da quando ho tappato il tubo nessun problema o controindicazione...

Io preferisco lasciare tutto come prima esteticamente senza smontare valvola e tubi... se devo portarla al collaudo non faccio altro che togliere in 5 minuti il tappo che ho messo.

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 03/08/2009 22:47 #6788578

Con che cosa avete tabbato il tubo in gomma e come avete fermato il "tappo"?

Ciao e grazie.
Tessera # 249

M E G L I O M O N O C H E B O X E R

I love my HOBIE.

L'importante non è arrivare prima, ma arrivare ovunque.

Nota espressione araba "safīnat al-barr" ovvero "nave del deserto"

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 04/08/2009 00:19 #6788620

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Con che cosa avete tabbato il tubo in gomma e come avete fermato il "tappo"?

Ciao e grazie.

è stato tabbato con un pullone :nerd:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 04/08/2009 09:28 #6788684

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Con che cosa avete tabbato il tubo in gomma e come avete fermato il "tappo"?

Ciao e grazie.

è stato tabbato con un pullone :nerd:

:lol:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 04/08/2009 10:54 #6788712

quesito per chi ha già percorso un po di km con la modifica "anti scoppi":
........................
annusando lo scarico si sente odore di carburante incombusto ?
.........................
grazie a chi vorrà/potrà rispondermi, :ciao:
Sconsiglierei vivamente di "annusare lo scarico" visti gli effetti del CO sull'uomo.....

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 04/08/2009 11:10 #6788713

quesito per chi ha già percorso un po di km con la modifica "anti scoppi":
........................
annusando lo scarico si sente odore di carburante incombusto ?
.........................
grazie a chi vorrà/potrà rispondermi, :ciao:
Sconsiglierei vivamente di "annusare lo scarico" visti gli effetti del CO sull'uomo.....

il problema era il piombo nel carburante,comunque intendevo da spenta.
Mi spiegate dov'è che io parlo male della 11Dx ??????.non lo trovate,strano....... (Enrico Totti)

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 04/08/2009 11:25 #6788715

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voi ridete ma con l'euro 5 sdarà quasi impossibile suicidarsi coi gas di scarico ricorreranno alle capocciate nel muro del garage pochi inquinamento = piu botti

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 06/08/2009 07:41 #6789215

  • Anonymous
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Vabbè, ho capito che a qualcuno è piaciuto.
Scusate se non ho mandato subito la foto
ma io lavoro fuori casa tutta la settimana..
Vedo che ci hanno già pensato.

Per gli incudini ai lati del manubrio, non ti parlo di un problema ma di un
pacchetto di migliorie.
Cercando di di guidare il la stufa, io che vengo da altre esperienze (motocross, vecchio enduro)
sono rimasto sconcertato da
1. dal peso spaventoso di questa roba (la mia DR600 dell 86 una volta tolte tutte le cazzate pesava 136Kg)
2. dal baricentro altissimo e pericolosissimo (appena inclini la moto di 5° sulla verticale da fermo
devi avere una gamba d'accaio e dei bicipiti da hulk perchè non ti sbilanci di lato e ci rimani sotto.)
..per non parlare se ti capita di avere un passeggero!
3. dalla scarsa propensione a curvare (diciamo ad inserirsi nelle curve)
4. dalla inerzia dinamica dello sterzo (per muovere il manubrio in marcia devi darci della forza, soprattutto se fai una esse o una rotatoria)

Gli incudini (tale è il loro peso!) di ferro ai lati del manubrio sono stati messi (mascherati da eleganti protezioni)
per compensare un difetto di stabilià della moto (forse il manubrio oscillava troppo in certe condizioni).

Se prendete una chiave a brugola acconcia e li smonate, spariscono credo 3Kg dal manubrio e dalla moto (in alto)
tappate le estremità (io mi sono fatto dei tappetti di nylon, ma ci sono anche in commercio, oppure si cambiano le manopole
con altre non bucate) poi provate la moto, sentirete la differenza: prima autobus ora (quasi) bicicletta!!

Per il resto della messa a punto, alla prossima puntata...
:book:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 06/08/2009 10:38 #6789249

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Gli incudini (tale è il loro peso!) di ferro ai lati del manubrio sono stati messi (mascherati da eleganti protezioni) per compensare un difetto di stabilià della moto (forse il manubrio oscillava troppo in certe condizioni).

Se prendete una chiave a brugola acconcia e li smonate, spariscono credo 3Kg dal manubrio e dalla moto (in alto)
tappate le estremità (io mi sono fatto dei tappetti di nylon, ma ci sono anche in commercio, oppure si cambiano le manopole
con altre non bucate) poi provate la moto, sentirete la differenza: prima autobus ora (quasi) bicicletta!!

Per il resto della messa a punto, alla prossima puntata...
:book:

Per gli "incudini" ho risolto mettendo i paramani che nel loro insieme sembrano pesare mooolto meno!!! :mrgreen:

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 13/08/2009 16:50 #6790969

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Io ho montato un dado cieco da 13 ma temo che a lungo andare il tubetto in gomma possa tagliarsi restando in quella posizione forzata.
Inoltre mi viene un dubbio atroce, è da bloccare l'uscita "sotto" vero ?
Ho ancora sporadici scoppiettii ma sono mooooolto delicati e molto rari.



Oggi ho smontato il serbatoio per cercare una soluzione migliore e secondo me si potrebbe semplicemente tappare il tubo che va nel air box inserendo un dado autobloccante e una vite che "spunta" all'interno dell'air box. In tal modo è possibile togliere velocemente la vite e lasciare un passaggio d'aria che, seppur minore dell'originale, non dovrebbe creare alcun problema. Che ne pensate ?



Aldo
IO NON ACQUISTO PIU' PRODOTTI TEDESCHI

11Dx Botti E Cannonate Dallo Scarico 13/08/2009 19:11 #6790995

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A differenza di quanto avevo detto appena montate le LeoVince mi sembra che adesso sbottano meno.
Unica cosa ho aumentato il Co di 10 punti e se si ha la cortezza di scaldare la moto 2 minuti prima di partire i botti esagerati a freddo sono migliorati.
Infatti se si parte subito anche piano, appena uscito dalla rampa del box il primo sparo non me lo toglieva nessuno e cmq anche dopo diversi km sembrava che non si scaldassero mai nel modo giusto.
Sicuramente complice è l'eccessivo caldo che fa scaldare ulteriormente il tutto.

Per ora altre modifiche non mi fido di farle
M E G L I O M O N O C H E B O X E R
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