Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico Per Nuova Tenerè

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 10:59 #6843352

ciao a tutti,son nuovo di questo sito......ma piu che altro sto cercando uno scarico singolo da mettere sotto la mia nuova tenerè!!! Il mio dubbio era l'estetica,ma soprattutto volevo sentire dei pareri da parte vostra su pregi e difetti del singolo scarico!! Ah,se riuscite a farmi veder delle foto vi ringrazio con tutto il cuor :jester:

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 11:13 #6843357

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
...un solo grido una sola voce: AKRAPOVIC!!! :mrgreen:


...oramai si trovano a meno di 800€!!!

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 11:29 #6843370

  • LucaXTZ
  • Avatar di LucaXTZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 498
  • Ringraziamenti ricevuti 2
GPR conico (molto bello a mio avviso risulta essere il più in linea con la moto, ma non si può montare 1 solo terminale) costo 350 euro (prezzo per gli amici di lucajoe ;) ) omologato e catalitico (con catalizzatore eliminabile )

GPR ovale costo 200 euro (prezzo per gli amici di lucajoe ;) )

in foto c'e' un xt ma lo scarico e' lo stesso del xt660z (doppio scarico!)
Ciao LucaJoe,
scusa, ma non ho capito, ma il modello catalitico come in foto lo hai tu da vendere usato a 350 (nuovo 655)... oppure nuovo tramite te si riesce a prendere a quella cifra?!? :?:
In tal caso il catalizzatore è sfilabile e presumo si debba rimpiazzare con un fondello per non eccedere in db, da acquistare a parte presumo no?
C'è qualcuno in ogni caso che lo ha montato?

Invece quello singolo ce lo ha qualcuno montato?

A me piaceva il Virex poichè uno poteva scegliere se montare 1 o 2 scarichi, a piacimento :wink:
Vincolarmi a un solo scarico implica a mio avviso tappare lo spazio con qualcosa, non lo lascerei senza nulla, esteticamente a mio avviso rimane troppo spazio. :?

E poi...ma non sono queste a 300 e non 350?!? :| :roll: :wink: :P ... www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=16306&highlight=gpr
Boh io ho montato l'XRacing in alu singola e pesa pure meno anche se non è omologato (il virex si?) e l'estetica è discutibile, per me fa molto racing buttata li com'e' e mi piace un sacco ma se sei uno che guarda spesso la marmitta non ti piacerà, e va davvero davvero tanto bene, la moto cambia radicalmente carattere, la senti elastica e generosa... io lo ricomprerei subito, costa pure poco, siamo sui 2/220 ... Io ci ho fatto almeno 10/15000 km e sono da rigenero lana, adesso fa veramente casino ma in mezzora sistemo tutto con lana nuova e 5/6 rivetti...
Hey Bigsax,
poca spesa molta resa, approvo la tua scelta, anche io volevo montarne uno e basta, ma preferisco sciegliere se 1 o 2 montando un portaogetti in alu lateralmente, magari smontabile a seconda delle esigenze. :wink:
...un solo grido una sola voce: AKRAPOVIC!!! :mrgreen:


...oramai si trovano a meno di 800€!!!
Hey Synapsy, le AKRA, stesso discorso, le utilizzerei senza catalizzatore per togliere peso e a tal punto inutile comperarle con il cata, e poi non essendo smontabili le dovrei utilizzare per forza in coppia, anche se nonostante tutto sono molto belle :wink:

LXTZ :mrgreen:

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 11:42 #6843376

  • synapsy
  • Avatar di synapsy
  • OFFLINE
  • Messaggi: 2496
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Hey Synapsy, le AKRA, stesso discorso, le utilizzerei senza catalizzatore per togliere peso e a tal punto inutile comperarle con il cata, e poi non essendo smontabili le dovrei utilizzare per forza in coppia, anche se nonostante tutto sono molto belle :wink:

LXTZ :mrgreen:


...sai che stavo pensando di toglierli :? ... secondo me arriverei a - 4Kg totali... il peso è tutto sui due catalizzatori, però perderei l'omologazione. :roll:

...comunque il baricentro è più basso e la differenza la sentii quando le cambiai! ...esteticamente e qualitativamente sono fantastiche! :wink:

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 11:54 #6843379

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7712
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
ciao a tutti,son nuovo di questo sito......
Bene, ciao e Benvenuto :ciao:
La sezione "presentazioni" è fatta apposta per te :wink:

ciao Aldo

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 12:02 #6843380

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
allora, tutti e due i modelli sono forniti con catalizzatore (estraibile) e cono frangifiamma....il catalizzatore non lo togli per il peso, ma per avere lo scarico piu' aperto (msg per synapsy), il catalizzatore si presenta cosi'(il "cilindro in mezzo):

si mette tra il collettore e il terminale (se non lo metti... non devi aggiungere nulla)
I prezzi che ti ho messo sono per terminali completi, nuovi e certificati (omologazione , catalitico euro3)
Sono i prezzi che ho ottenuto in passato per gda estemporanei e che fanno riferimento alla versione "seconda scelta", ovvero quando fanno l'eletto-saldatura della parte esterna, puo' accadere che ci sia una sbavatura (posso garantirti che non te ne rendi conto neanche se ti dicono "e' qui non la vedi?"), in quel caso non lo possono vendere (secondo me perche' si fanno degli scrupoli loro sulla qualità-tanto di cappello!), quindi fanno un prezzaccio ai (pochi) che lo sanno!
Ovviamente se siete interessati devo chiedere, perche' tendenzialmente non fanno apposta a fare difetti, quindi bisogna "essere fortunati"...

il dbkiller e' estraibile solo da quello conico (l'altro modello e' fisso) e sta davanti e puo' essere messo o meno (per me senza e' da galera!)
Il secondo modello , quello da 200, non e' singolo ma doppio (2in2)! Anch'io avrei voluto mettere un singolo terminale ma la gpr non ha fatto l'omologazione!

io ho il secondo modello, senza catalizzatore inserito (e bello lindo in cantina-pronto per essere inserito alla revisione fra 2 anni).


se fate i bravi faccio delle foto :D
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 12:10 #6843382

  • LucaXTZ
  • Avatar di LucaXTZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 498
  • Ringraziamenti ricevuti 2
allora, tutti e due i modelli sono forniti con catalizzatore (estraibile) e cono frangifiamma....il catalizzatore non lo togli per il peso, ma per avere lo scarico piu' aperto (msg per synapsy), il catalizzatore si presenta cosi'(il "cilindro in mezzo):

si mette tra il collettore e il terminale (se non lo metti... non devi aggiungere nulla)
I prezzi che ti ho messo sono per terminali completi, nuovi e certificati (omologazione , catalitico euro3)
Sono i prezzi che ho ottenuto in passato per gda estemporanei e che fanno riferimento alla versione "seconda scelta", ovvero quando fanno l'eletto-saldatura della parte esterna, puo' accadere che ci sia una sbavatura (posso garantirti che non te ne rendi conto neanche se ti dicono "e' qui non la vedi?"), in quel caso non lo possono vendere (secondo me perche' si fanno degli scrupoli loro sulla qualità-tanto di cappello!), quindi fanno un prezzaccio ai (pochi) che lo sanno!
Ovviamente se siete interessati devo chiedere, perche' tendenzialmente non fanno apposta a fare difetti, quindi bisogna "essere fortunati"...

il dbkiller e' estraibile solo da quello conico (l'altro modello e' fisso) e sta davanti e puo' essere messo o meno (per me senza e' da galera!)
Il secondo modello , quello da 200, non e' singolo ma doppio (2in2)! Anch'io avrei voluto mettere un singolo terminale ma la gpr non ha fatto l'omologazione!

io ho il secondo modello, senza catalizzatore inserito (e bello lindo in cantina-pronto per essere inserito alla revisione fra 2 anni).


se fate i bravi faccio delle foto :D
Ottime spiegazioni Lucajoe, meglio di quel che mi aspettavo sinceramente, a questo punto la scelta è ancor di più allargata, a me sinceramente dell'omologazione con catalizzatore non è che interessa molto, ma voglio comunque rientrare nelle norme dei db consentiti, quindi userò il db-killer, ma vorrei comunque uno scarico principalmente leggero, bello in linea con la moto, con la possibilità di montare magari uno o due terminali così come propone Virex e mi sembra che finora sia l'unica a proporre una soluzione simile, a un costo non bassissimo anche se non folle di 450 euro... :wink:
penso che un post come questo possa far luce a molti come me che sono in attesa della soluzione ottimale, grazie del contributo a tutti. :ciao:

LXTZ

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 15:30 #6843484

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
a me sinceramente dell'omologazione con catalizzatore non è che interessa molto, ma voglio comunque rientrare nelle norme dei db consentiti, quindi userò il db-killer, ma vorrei comunque uno scarico principalmente leggero, bello in linea con la moto, con la possibilità di montare magari uno o due terminali così come propone Virex e mi sembra che finora sia l'unica a proporre una soluzione simile, a un costo non bassissimo anche se non folle di 450 euro... :wink:
penso che un post come questo possa far luce a molti come me che sono in attesa della soluzione ottimale, grazie del contributo a tutti. :ciao:

LXTZ

mah, sul discorso dell'interesse o meno dell'omologazione secondo me non e' secondaria...io ho provato 4 terminali con questa moto, oltre all'originale, e tutti (chi piu' chi meno) fanno un bel rumorone "Attria sguardi" ed essere fermato e poter esibire un ... "lascia-passare" non e' male!
in piu' se devo fare la revisione devo solo mettere la supposta alla ciccia e tutto e ok... non male proprio!

poi se tu mi dici ... non me ne frega niente dell'omologazione, beh allora perche' non prendere i gpr e chiedi di non fare la deviazione del collettore... cosi' lo scarico e' 2:1...

onestamente mi sembra strano che :
VIREX modello tondo Titanio/Inox 304 si può montare anche 1 solo scarico,

vorrebbe dire che hanno fatto omologare tutte e due le soluzioni.... mmmh poco probabile, certo non ho visto le loro stime di vendita!
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 15:40 #6843487

  • LucaXTZ
  • Avatar di LucaXTZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 498
  • Ringraziamenti ricevuti 2
a me sinceramente dell'omologazione con catalizzatore non è che interessa molto, ma voglio comunque rientrare nelle norme dei db consentiti, quindi userò il db-killer, ma vorrei comunque uno scarico principalmente leggero, bello in linea con la moto, con la possibilità di montare magari uno o due terminali così come propone Virex e mi sembra che finora sia l'unica a proporre una soluzione simile, a un costo non bassissimo anche se non folle di 450 euro... :wink:
penso che un post come questo possa far luce a molti come me che sono in attesa della soluzione ottimale, grazie del contributo a tutti. :ciao:

LXTZ

mah, sul discorso dell'interesse o meno dell'omologazione secondo me non e' secondaria...io ho provato 4 terminali con questa moto, oltre all'originale, e tutti (chi piu' chi meno) fanno un bel rumorone "Attria sguardi" ed essere fermato e poter esibire un ... "lascia-passare" non e' male!
in piu' se devo fare la revisione devo solo mettere la supposta alla ciccia e tutto e ok... non male proprio!

poi se tu mi dici ... non me ne frega niente dell'omologazione, beh allora perche' non prendere i gpr e chiedi di non fare la deviazione del collettore... cosi' lo scarico e' 2:1...

onestamente mi sembra strano che :
VIREX modello tondo Titanio/Inox 304 si può montare anche 1 solo scarico,

vorrebbe dire che hanno fatto omologare tutte e due le soluzioni.... mmmh poco probabile, certo non ho visto le loro stime di vendita!
Allora Lucajoe scusa, se non ho capito male tu monti il GPR doppio scarico senza i catalizzatori inseriti, sbaglio?!? :wink:
Se è così per caso sai che peso hanno? :wink:
Questi?

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 15:41 #6843488

ciao a tutti,son nuovo di questo sito......ma piu che altro sto cercando uno scarico singolo da mettere sotto la mia nuova tenerè!!! Il mio dubbio era l'estetica,ma soprattutto volevo sentire dei pareri da parte vostra su pregi e difetti del singolo scarico!! Ah,se riuscite a farmi veder delle foto vi ringrazio con tutto il cuor :jester:

C'è da qualche parte un topic con lo scarico xracing che monto io ed altri con foto, impressioni di guida, prezzi e contatti... ma non mi ricordo come si chiama. Prova col tasto "cerca".
Occhio però perchè NON è omologato (a me non interessa, sono 9 kg meno!)
Ricordatemi pure come "quello stronzo del Karma". L'importante è che vi ricordiate di me!... e OCCHIO! Il Karma vi guarda!

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 15:45 #6843491

  • LucaXTZ
  • Avatar di LucaXTZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 498
  • Ringraziamenti ricevuti 2
ciao a tutti,son nuovo di questo sito......ma piu che altro sto cercando uno scarico singolo da mettere sotto la mia nuova tenerè!!! Il mio dubbio era l'estetica,ma soprattutto volevo sentire dei pareri da parte vostra su pregi e difetti del singolo scarico!! Ah,se riuscite a farmi veder delle foto vi ringrazio con tutto il cuor :jester:

C'è da qualche parte un topic con lo scarico xracing che monto io ed altri con foto, impressioni di guida, prezzi e contatti... ma non mi ricordo come si chiama. Prova col tasto "cerca".
Occhio però perchè NON è omologato (a me non interessa, sono 9 kg meno!)
eccolo: www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=10542&highlight=xracing :mrgreen:

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 15:53 #6843495

  • Aldo
  • Avatar di Aldo
  • OFFLINE
  • Messaggi: 7712
  • Ringraziamenti ricevuti 116
  • Tessera CTI n.: 0010
  • Moto: : no-tenere
Ma il catalizzatore davvero è solo quella cacchetta a forma di "bussola a nido d'api" ???? :shock: :shock: :shock:

Ma se è tutto li New York allora ogni scarico potrebbe essere messo in condizioni di adottare un catalizzatore :accidenti: :accidenti: :accidenti:
ma non è possibile, dai !!

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 15:59 #6843501

  • LucaXTZ
  • Avatar di LucaXTZ
  • OFFLINE
  • Messaggi: 498
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ma il catalizzatore davvero è solo quella cacchetta a forma di "bussola a nido d'api" ???? :shock: :shock: :shock:

Ma se è tutto li New York allora ogni scarico potrebbe essere messo in condizioni di adottare un catalizzatore :accidenti: :accidenti: :accidenti:
ma non è possibile, dai !!
Aldo,
tu hai avuto questi GPR vero? (poi venduti a manucomio) Ma sai quanto pesano?!? :?:

Secondo quanto dice GPR sul loro sito, hanno brevettato questo sistema per i loro scarichi: www.gpr.it/prodotti.php?id=11
Ti risulta poter togliere il cilindro catalizzatore sui tuoi?
Oppure è possibile solo su quelli ovali come in foto... :roll:

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 16:48 #6843526

Ciaooo , ne ssuno ha provato il doppio scarico della Virex ???

Scarico Per Nuova Tenerè 13/01/2010 17:14 #6843540

  • lucajoe
  • Avatar di lucajoe
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1740
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 440
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Aldo,
tu hai avuto questi GPR vero? (poi venduti a manucomio) Ma sai quanto pesano?!? :?:

Secondo quanto dice GPR sul loro sito, hanno brevettato questo sistema per i loro scarichi: www.gpr.it/prodotti.php?id=11
Ti risulta poter togliere il cilindro catalizzatore sui tuoi?
Oppure è possibile solo su quelli ovali come in foto... :roll:

allora...
1) lo scarico che aveva aldo, era di pampas, che je lo avevo venduto io... e si aveva il catalizzatore fatto proprio cosi( tutti i gpr hanno quel sistema)
2) si aldo il catalizzatore... e' tutto li! (ancke nelle akrapovic, con l'unica differenza che nelle akrapovic sono piu' grossi e non possono essere rimossi-a meno di segare il collettore!)
Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento.
Tempo creazione pagina: 0.238 secondi