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ARGOMENTO: Scarico Per Nuova Tenerè

Scarico Per Nuova Tenerè 13/09/2010 18:07 #6945607

Grazie!! Allora monterò filtro e corona 47 prima di tutto,poi se non mi basta scarico,ma sono perplesso perchè non voglio assolutamente perdere nulla ai bassi..
..sempre onore al tassello..( ed alla fi.a )

Scarico Per Nuova Tenerè 14/09/2010 23:47 #6946255

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oppure per avere questo effetto bisogne aggiungere tre denti alla corona??

Esprimo la mia opinione:

secondo me se aggiungi tre denti alla corona succede (più o meno) che:

1) la tua nuova quinta diventa uguale alla tua attuale quarta
2) la tua nuova quarta diventa uguale alla tua attuale terza
3) la tua nuova terza diventa uguale alla tua attuale seconda
4) la tua nuova seconda diventa uguale alla tua attuale prima
5) nasce una nuova prima, molto ridotta.

Riuscirai ad impennare di seconda, ma sarà uguale a quando attualmente impenni di prima. Non credo sia questa la sensazione che cerchi. Tu vorresti sentire maggiore potenza al motore, tale da consentire l'impennata con la tua attuale seconda. Sbaglio?
Quando procederai di quinta, sarà come quando adesso procedi di quarta. Che velocità massima riesci a raggiungere di quarta? Ecco... quella sarà la tua nuova velocità massima!
La prima sarà una marcia inutile, troppo ridotta.

Ciao
*** ynux ***

Scarico Per Nuova Tenerè 15/09/2010 08:23 #6946329

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Cambiare la corona significa sballare il contakm, dato che la moto ha il sondino non sulla ruota come quasi tutte le moto, bensì sul motore.
Basta saperlo, tutto qui. :wink:

LXTZ :ciao:

Scarico Per Nuova Tenerè 15/09/2010 12:39 #6946409

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oppure per avere questo effetto bisogne aggiungere tre denti alla corona??

Esprimo la mia opinione:

secondo me se aggiungi tre denti alla corona succede (più o meno) che:

1) la tua nuova quinta diventa uguale alla tua attuale quarta
2) la tua nuova quarta diventa uguale alla tua attuale terza
3) la tua nuova terza diventa uguale alla tua attuale seconda
4) la tua nuova seconda diventa uguale alla tua attuale prima
5) nasce una nuova prima, molto ridotta.

Riuscirai ad impennare di seconda, ma sarà uguale a quando attualmente impenni di prima. Non credo sia questa la sensazione che cerchi. Tu vorresti sentire maggiore potenza al motore, tale da consentire l'impennata con la tua attuale seconda. Sbaglio?
Quando procederai di quinta, sarà come quando adesso procedi di quarta. Che velocità massima riesci a raggiungere di quarta? Ecco... quella sarà la tua nuova velocità massima!
La prima sarà una marcia inutile, troppo ridotta.

Ciao

sono perfettamente d'accordo la maggior parte delle volte invece di cambiare rapporti nell'uso non competitivo basta scalare una marcia!
Matto di moto

Scarico Per Nuova Tenerè 15/09/2010 21:57 #6946609

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sono perfettamente d'accordo

Grazie per il conforto, Trevi! :wink:

Beh... diciamo cheee... io ho estremizzato un po' nel mio post.
Probabilmente (non ho dati certi alla mano) non si avrebbe proprio una riduzione di un rapporto intero, ma estremizzare serviva per trasmettere meglio il concetto. Il concetto è: riducendo i rapporti non si soddisfano le proprie aspettative (secondo me), se queste mirano a sentire maggiore potenza in accelerazione.
*** ynux ***

Scarico Per Nuova Tenerè 29/06/2011 11:24 #7054275

Ragazzi ciao, ho visto che nelle foto della Tenerina bardata Dakar ci sono su le WP come forcelle...qualcuno ha recensioni? Le avete montate?

Grazie

Scarico Per Nuova Tenerè 29/06/2011 12:15 #7054293

  • Anonymous
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oppure per avere questo effetto bisogne aggiungere tre denti alla corona??

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secondo me se aggiungi tre denti alla corona succede (più o meno) che:

1) la tua nuova quinta diventa uguale alla tua attuale quarta
2) la tua nuova quarta diventa uguale alla tua attuale terza
3) la tua nuova terza diventa uguale alla tua attuale seconda
4) la tua nuova seconda diventa uguale alla tua attuale prima
5) nasce una nuova prima, molto ridotta.

Riuscirai ad impennare di seconda, ma sarà uguale a quando attualmente impenni di prima. Non credo sia questa la sensazione che cerchi. Tu vorresti sentire maggiore potenza al motore, tale da consentire l'impennata con la tua attuale seconda. Sbaglio?
Quando procederai di quinta, sarà come quando adesso procedi di quarta. Che velocità massima riesci a raggiungere di quarta? Ecco... quella sarà la tua nuova velocità massima!
La prima sarà una marcia inutile, troppo ridotta.

Ciao

sono perfettamente d'accordo la maggior parte delle volte invece di cambiare rapporti nell'uso non competitivo basta scalare una marcia!
c'è un solo problemino, nelle discese in off quando metti la prima questa è talmente lunga che la moto invece di frenare accelera :evil: ....se la usi solo su strada va bene cosi' di serie, altrimenti :shock: :shock: ...se vuoi impennare di seconda col gas compra una moto piu' leggera e piu' cv tipo 690 Enduro (63 cv per 139 kg. :twisted: ), questa non va bene :mrgreen: :mrgreen: :ciao:

Scarico Per Nuova Tenerè 02/07/2011 12:52 #7055871

  • t-rex
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oppure per avere questo effetto bisogne aggiungere tre denti alla corona??

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secondo me se aggiungi tre denti alla corona succede (più o meno) che:

1) la tua nuova quinta diventa uguale alla tua attuale quarta
2) la tua nuova quarta diventa uguale alla tua attuale terza
3) la tua nuova terza diventa uguale alla tua attuale seconda
4) la tua nuova seconda diventa uguale alla tua attuale prima
5) nasce una nuova prima, molto ridotta.

Riuscirai ad impennare di seconda, ma sarà uguale a quando attualmente impenni di prima. Non credo sia questa la sensazione che cerchi. Tu vorresti sentire maggiore potenza al motore, tale da consentire l'impennata con la tua attuale seconda. Sbaglio?
Quando procederai di quinta, sarà come quando adesso procedi di quarta. Che velocità massima riesci a raggiungere di quarta? Ecco... quella sarà la tua nuova velocità massima!
La prima sarà una marcia inutile, troppo ridotta.

Ciao

sono perfettamente d'accordo la maggior parte delle volte invece di cambiare rapporti nell'uso non competitivo basta scalare una marcia!



non potevi trovare parole migliori... :lol:
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