Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico Per Nuova Tenerè

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 13:57 #6704254

Allora gli ho rotto le balle (solo per il piacere di farlo in fondo sono sempreio :mrgreen: ) al ritorno dalle ferie l'ho trovata sul banco :oops: (la tenerè) e alla fine ne è uscito questo .... :mrgreen:

Lucaaaaaa dovè sto televisore ....... :?:

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 13:59 #6704256

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 14:00 #6704257

okkkei okkei l'ho trovato il televisore :mrgreen:

grasssie 8)

:ciao:

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 14:05 #6704261

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
:up: :up:

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 15:11 #6704277

... a mio modesto parere inguardabili ... :shock:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 15:12 #6704279

belli!! 8) ma quanti euri?

essendo artigianali poi si può lavorare con i modelli di silenziatori per realizzare qualcosa di "carino"...

Io sarei già andato a farli fare, devo spararmi 200km andata e 200 al ritorno... :cry:

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 15:14 #6704280

sì ... ma l'hai visto il raccordo sottosella? :pianto:
WhiteMoon (Yamaha XT660Z Ténéré 2008)
BlackMoon II Nemesis (Jeep Wrangler JK 2.8 CRD Rubicon)

www.ursanoarredamenti.it

... the show must go on ...

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 15:22 #6704283

• nitron
Quelli sopra non mi piacciono per niente, al limite quelli sotto...ma non mi sembrano un granchè.

FERREA MOLE FERREO CUORE

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 15:47 #6704292

• Anonymous
Per ora nessuno eguaglia per comodità la pentola a pressione originale.
Possibile che nessuno si preoccupi di fare qualcosa che completo di griglia protettiva antibruciatura? Le originali ci puoi mettere su la mano a lasciarla li senza nessun problema.
E poi sempre due silenziatori! ma cazzo, 2 pesano più di 1, è talmente lapalissiano. Una volta si faceva il 4 in 1 per migliorare le prestazioni..e oggi si fa l'1 in 2!!! :?:

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 15:52 #6704298

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2068
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Possibile che nessuno si preoccupi di fare qualcosa che completo di griglia protettiva antibruciatura? Le originali ci puoi mettere su la mano a lasciarla li senza nessun problema.
E poi sempre due silenziatori! ma cazzo, 2 pesano più di 1, è talmente lapalissiano. Una volta si faceva il 4 in 1 per migliorare le prestazioni..e oggi si fa l'1 in 2!!! :?:

Per una volta tanto sono d'accordo con te.... :mrgreen:

Se dovessi cambiare lo scarico per il nuovo 660, lo cercherei monoscarico.... :bananaclub:
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 16:28 #6704309

belli!! 8) ma quanti euri?

essendo artigianali poi si può lavorare con i modelli di silenziatori per realizzare qualcosa di "carino"...

Io sarei già andato a farli fare, devo spararmi 200km andata e 200 al ritorno... :cry:

non so se serva che tu vada la penso che abbiano già la dima, se vuoi fare varianti prova sentirli per telefono

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 16:39 #6704311

per il 2 in 1 mi hanno detto che è fattibile, per quanto riguarda il problema bruciature bisognerebbe che prima di dire che danno problemi verificassi dove "cadono", per quanto riguarda il miglioramento di prestazioni non è l'unificazione che cambia le prestazioni, diciamo che sulle moto odierne il variare delle prestazioni è dovuto al fatto di "stappare" la moto e a volte non è detto che questo aiuti, in quanto poi a volte necessita un intervento sulla centralina per rendere l'erogazione ottimale ....

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 16:42 #6704312

• mirkovich
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 257
  • Tessera FMI n.: 21238123
  • Moto: : Ténéré 11Dx
Lucajudoka, :up:

Esattamente infatti a me piacerebbe poter ridurre il peso proprio usando una sola marmitta 2 in 1 pero' rimarrebbe il problema del calore mah.........

Le seconde cmq mi piacciono.....
Fuoristrada ktm,strada Bmw, ovunque solo il Tenere'... :)

A moae di belinoin a l'e' sempre graia...

tessera n° 257

Scarico Per Nuova Tenerè 18/09/2008 16:46 #6704313

La geometria di uno scarico è molto complessa e non si può riassumere in 2 righe... cmq in generale la conformazione migliore per un 4 cilindri è o 4 in 1 oppure 4 in 2 in 1 a seconda se si vuole favorire allungo o coppia.

Per i bicilindrici a regola è meglio il 2 in 1 in 2, Per ottimizzare il 2 in 1 occorre (soprattutto se conformati a V) uno studio particolare delle geometrie e dei volumi per "compensare" i due flussi di gas in modo da non avere un cilindro che lavora con un buon "collettore" e l'altro invece che "soffre" perchè più corto o piccolo per problemi di spazio ecc..

Sui mono come il ns il problema principale è rientrare nelle normative anti inquinamento e sonore. Ecco perchè sempre più spesso vediamo mono 600 con doppio scarico...

Poi non so se avete notato ma l'XT660z come anche MT03 sempre yamaha hanno 2 "finti" silenziatori, sotto il codone vi è un box unico stile Ducati 999 che poi finisce con 2 uscite. quindi alla fine si può fare qualsiasi cosa, dato che sulla ns il doppio silenziatore è solo una questione estetica.

Per il calore eliminando il catalizzatore già si fa qualcosa, per il resto chi produce il collettore dovrebbe fornire un cover in carbonio rivestito di termoadesivo che lo rifletta....ma li sta a chi fa lo scarico mettercelo.

Per il prezzo nessuno sa nulla?

Scarico Per Nuova Tenerè 24/09/2008 09:38 #6705453

Siccome ho letto in giro che molti preferiscono il 2 in 1 mi hanno confermato che non ci sono problemi anzi risulta più semplice da realizzare questa configurazione, per il discorso centralina va bene così, se poi si hanno ambizioni agonistiche allora si può anche rimappare la centralina sempre li da loro infatti sono dotati di banco prova, e a fine anno gliene arriva uno che dalle foto che ho visto è a dir poco spaziale in quanto i team che si appoggiano a loro cominciano ad avere esigenze molto particolari (sono curioso di vedere che curve mi farà il ST :mrgreen: ) .

L'azienda è la virex di padova chiedete di mattia 049 8016600.

Passo e chiudo :book:

:ciao:
Tempo creazione pagina: 0.228 secondi