Ciao a tutti! Ho fatto un po di ricerca nel forum, ma non mi sembra che qualcuno abbia riportato un problema analogo al mio.
Ieri, dopo un paio di settimane, sono andato in garage per portare il mio superténéré 750 del 94 a fare un giro, ma ho avuto una brutta sorpresa. In garage appunto c'era un odore di benzina molto forte, ma nessuna macchia sul pavimento. Quindi ho portato fuori la moto, l'ho avviata e...
SORPRESA! Sputava benzina LIQUIDA dallo scarico!

Non fumo, o altro, proprio benzina sparata fuori dalla compressione dei gas. Ha continuato per un bel pezzo, segno che non era poca.
A parte un certo rischio di esplosione, che avrebbe potuto verificarsi ma forse mi è andata grassa perchè avrebbe dovuto esplodere subito appena messa in moto...

Ma come caspita può esserci finita la benzina nei collettori di scarico?
Faccio un'ipotesi, un doppio guasto. Sporco nel condotto dello spillo, che lo tiene aperto, e intasamento dello sfiato di uno dei carbi, che non permette alla benzina di essere spurgata direttamente fuori?
Allora , oggi provo a smontare i carbi e verificare. Niente di anomalo. pochissimo deposito nelle vaschette, spilli puliti, ecc. E soprattutto, soffiando nei condotti di spurgo, tutto libero, condotti puliti.
In settimana provo a vedere da dove perdono, collegando ai carbs il serbatoio. Intanto qualcuno sa dirmi se gli è mai capitato?
Grazie a tutti!