Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore Metallico Dentro Il Motore

Rumore Metallico Dentro Il Motore 08/05/2014 22:25 #7422084

• motorista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Salve , come anticipato ho un st che mentre andavo in autostada mi e' iniziato a fare rumore dentro il motore , e dopo un 8 km mi e accesa la spia dell olio , e' capitato a qualcun altro , sapete cosa puo essere ? ( la catena di distribuzione ed il tendicatene sembrano in ordine , ed ache dentro il catye statore) Grazie !

Rumore Metallico Dentro Il Motore 08/05/2014 22:46 #7422093

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Spia olio?? ( accessorio after) ..... rumore dentro il motore??....se è tipo martellate ........bronzine fuse :nurse: :morto:

:nurse:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rumore Metallico Dentro Il Motore 09/05/2014 08:22 #7422152

• motorista
Spia olio?? ( accessorio after) ..... rumore dentro il motore??....se è tipo martellate ........bronzine fuse :nurse: :morto:

Non vorrei dare niente per scontato , ma non e' proprio metallico , e mi sembra e spero che non siano le bronzine , anche perche' mi sembra che in sottofondo il motore gira bene !
Grazie
Altre altetnative ?

Rumore Metallico Dentro Il Motore 09/05/2014 08:49 #7422156

• paolomc89
Neanche io vorrei dare nulla per scontato, ma non ci hai detto se l'olio c'è ed arriva......
8)

Rumore Metallico Dentro Il Motore 09/05/2014 11:22 #7422195

• CIGI
  • Ringraziamenti ricevuti 2
La prima cosa da fare è verificare il livello dell'olio e se c'è consumo. Fumosità allo scarico?

Rumore Metallico Dentro Il Motore 09/05/2014 13:40 #7422236

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

Non vorrei dare niente per scontato , ma non e' proprio metallico , e mi sembra e spero che non siano le bronzine , anche perche' mi sembra che in sottofondo il motore gira bene !
Grazie
Altre altetnative ?

Prima scrivi rumore metallico....poi dici che non lo è.......intanto schiariamoci le idee :jester:

Descrivi questo "rumore" e se lo fa sempre....si è accesa la spia olio, hai verificato il livello??....se non ci dai più info possibili, tentare di indovinare non ci aiuta

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rumore Metallico Dentro Il Motore 09/05/2014 21:12 #7422343

• motorista
Neanche io vorrei dare nulla per scontato, ma non ci hai detto se l'olio c'è ed arriva......
8)

Il livello d olio e anche tanto perche' lo misuravo con il tappo avvitato (mi sa' che ho sbagliato , va misurato col tappo svitato ! )

Come faccio a vedere se arriva . . . . ?
Mi sembra che fumo non ne fa '

Rumore Metallico Dentro Il Motore 10/05/2014 10:46 #7422421

• GaretJax72
  • Ringraziamenti ricevuti 135
  • Tessera CTI n.: 588
  • Tessera FMI n.: 24032274
  • Moto: : Superténéré 750
Come faccio a vedere se arriva . . . . ?
Mi sembra che fumo non ne fa '

Ci sta una vite di ispezione sulla testata lato sx da seduto.
La allenti e metti in moto. Se gocciola arriva olio in pressione.............se non gocciola :spavento: :spavento: :spavento:

:ciao: :ciao: :ciao:
Max

P.S. Controlla che non sia finita benzina nell'olio.
CINQUECENTOTTANTOTTO

Rumore Metallico Dentro Il Motore 10/05/2014 11:29 #7422430

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Sì ma qui chiariamo un concetto fondamentale.
Se uno vuole mettere le mani sulla moto per seguirne la manutenzione o risolvere i problemi, per prima cosa deve scaricarsi i manuali e leggerseli con attenzione.
Non può non sapere neppure come si misura l'olio, la moto (la propria moto) la si deve conoscere bene, altrimenti tocca di default andare dal meccanico.

Se invece si sono letti i manuali, si conosce almeno un po' la moto e com'è fatta, allora si può chiedere consiglio
Come diavolo si fa a dare suggerimenti sulla base di indicazioni così vaghe?
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io

Rumore Metallico Dentro Il Motore 10/05/2014 13:54 #7422456

PCG non ti arrabbiare :mrgreen:
Da una parte bisogna pur cominciare...

A quanto sembra Motorista non è così a digiuno in nozioni meccaniche altrimenti gli avrei detto che il rumore potrebbe proviene da un mancato ingrassaggio della catena di trasmissione e in coincidenza ci sia un problema alla spia dell'olio autocostruita.

Dico questo perchè nella mia ignoranza la prima volta anch'io pensavo che avevo problemi al motore mentre il rumore proveniva dalla catena.

Ma ero una pecora...adesso sono un montone..faccio progressi :wink:
Explore the world...and you will explore yourself

Rumore Metallico Dentro Il Motore 11/05/2014 16:31 #7422662

• motorista
PCG non ti arrabbiare :mrgreen:
Da una parte bisogna pur cominciare...

A quanto sembra Motorista non è così a digiuno in nozioni meccaniche altrimenti gli avrei detto che il rumore potrebbe proviene da un mancato ingrassaggio della catena di trasmissione e in coincidenza ci sia un problema alla spia dell'olio autocostruita.

Dico questo perchè nella mia ignoranza la prima volta anch'io pensavo che avevo problemi al motore mentre il rumore proveniva dalla catena.

Ma ero una pecora...adesso sono un montone..faccio

progressi :wink:

Diciamo che qualcosa sto' imparando , e man mano ho notizie ,nel senso che riesco a metterci mano a vedete vi aggiorno , ora ho notato che le tre valvole dx (di aspirazione ) ,sono a 05 ma penso che questo nom possa battere cosi tanto, ho messo un altro tendi catena , perche' il vecchio mi era sembato un po ' duro , provero a ri metterla in moto , e vedere anche se ce' olio nella testa , grazie a dopo !

Rumore Metallico Dentro Il Motore 11/05/2014 17:40 #7422667

• pgc580
Anche perché le valvole a CINQUE centesimi non battono proprio...
Sono le valvole con gioco eccessivo che ticchettano
Se nella testa non ci fosse olio a quest'ora i tuoi alberi a cammes sarebbero bell'e andati
Cambiato il tendicatena perché sembrava duro? Mah
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.

Rumore Metallico Dentro Il Motore 11/05/2014 22:28 #7422730

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
misurando il livello olio col tappo avvitato, ti segna di meno e non di più, se ci aggiungi che si è accesa la spia dell'olio... :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:
[/url]

Rumore Metallico Dentro Il Motore 12/05/2014 06:36 #7422813

• pgc580
Forse è meglio chiarire
L'astina segna di più, mentre in realtà di olio ce n'è di meno

Rumore Metallico Dentro Il Motore 12/05/2014 13:35 #7422920

• motorista

Scusa se ti avevo messo in dubbio ( ma non volevo credete all' evidenza ) , hai ragione come sempre , smontando la coppa f' olio ho trovato lo smeriglio delle bronzine .
Sono proprio le bronzine fuse ! ( su intetnet si possono comprare e quanto costano ?)
Grazie
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi