Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Rumore Metallico Dentro Il Motore

Rumore Metallico Dentro Il Motore 12/05/2014 14:36 #7422948

• clicco61
  • Dal 25/04/2008
  • Ringraziamenti ricevuti 128
  • Tessera CTI n.: 244
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 600 modello 55W
non so' quanto ti conviene :roll: tra lavoro e pezzi del motore, forse risparmi se prendi un motore usato :book:

prova a sentire qua' www.subito.it/accessori-moto/motore-tdm-bologna-88786898.htm

:ciao: :ciao:
tessera n.244

Non esistono uomini cattivi se sono cucinati bene

Rumore Metallico Dentro Il Motore 12/05/2014 23:50 #7423170

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Occorre vedere se si è danneggiato l'albero motore e le bielle......le bronzine si comprano senza problemi dai concessionari, ma prima occorre smontare il motore e vedere io codice colore delle bielle......le tolleranze sono codificare con codici colorati....ma non conviene, economicamente, come ha scritto clicco..cerca un altro motore sano

:ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rumore Metallico Dentro Il Motore 14/05/2014 22:43 #7423813

• motorista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Spia olio?? ( accessorio after) ..... rumore dentro il motore??....se è tipo martellate ........bronzine fuse :nurse: :morto:

:nurse:

Grazie mi potreste mandare i seraggi dei perni ?
Ho visto che mi sa' che non posso aprirlo solo da sotto, perche' ci sono due perni da sopra dentro la testata ?

Rumore Metallico Dentro Il Motore 14/05/2014 23:10 #7423828

Non mi è chiaro... ne sai poco e apri un motore?? :? non è proprio un lavoretto di mezz'ora...

Rumore Metallico Dentro Il Motore 15/05/2014 00:09 #7423848

• Rettondini Luca
Spia olio?? ( accessorio after) ..... rumore dentro il motore??....se è tipo martellate ........bronzine fuse :nurse: :morto:

:nurse:

Grazie mi potreste mandare i seraggi dei perni ?
Ho visto che mi sa' che non posso aprirlo solo da sotto, perche' ci sono due perni da sopra dentro la testata ?

Adesso non ti servono i serraggi....devi aprire completamente il motore....quindi inizia tirandolo giù e togliere testa e cilindri (pistoni ovviamente)......apri tutti i carter e togli lo smontabile......diverse viti sono sopra e altre sotto....altre ancora dentro il motore.......

quandi sei pronto per chiudere vedremo i serraggi...

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rumore Metallico Dentro Il Motore 15/05/2014 14:02 #7423954

• motorista
Ok ,so abbastanza per osare , ho smontato tutto ,il dilemma e' : visto che devo far rettificare lalbero motore sulle bielle , le bronzine magiorate si troovano ( nel senso se esistono ) ?
La guarnizione della tasta posso comprarla da chedo ?
Grazie :ciao:[/quote]

Rumore Metallico Dentro Il Motore 16/05/2014 00:05 #7424142

• Rettondini Luca
Sei sicuro di avventurarti nel recupero del tuo albero??...........visto che il mekka l'ha fatto chiedi a lui........sinceramente io farei diversamente

Rumore Metallico Dentro Il Motore 16/05/2014 06:25 #7424148

• Kerso
Buongiorno,
Secondo me col motore aperto valuterei lo stato generale della componentistica.
-Il motore quanti km ha percorso?se sono più di 50k io opterei anche per una ripassatura della testa e una serie di fasce se il gruppo cilindri non ha preso ovalità.
-l'albero motore lo devi assolutamente portare in rettifica, le bronzine minorate le trovano pure loro e soprattutto possono fare la prova bronzine a banco(quindi porta anche le Bielle)
-se hai fuso può esserci un problema di pompa olio....su un motore Carter secco la pompa appena prende un pò di lasco tra gli ingranaggi andrebbe sostituita.
-hai il motore aperto in mano, io laverei il monoblocco per togliere eventuali incrostazioni sul circuito di raffreddamento e sul circuito di lubrificazione e farei una serie guarnizioni completa.
...

tot siamo già a 1000 euro più l'eventuale manodopera.
Sei sicuro che non ti convenga trovare un motore usato buono?
Saluti
Davide

Rumore Metallico Dentro Il Motore 16/05/2014 21:54 #7424427

• motorista
Lucidatura albero motore 20 euri ,2 bronzine complete delle bielle 50 euri circa ,guarnizione della testata 70 euri circa. Beh siamo lontani dai 1000 euri

Rumore Metallico Dentro Il Motore 16/05/2014 23:46 #7424464

• Rettondini Luca
Lucidatura è una cosa, se l'albero è danneggiato o le bielle il lavoro è ben diverso..... credi di cambiare solo 2 bronzine???? e tutto il resto??

prima smonta poi ne riparliamo.... :nurse: :nurse:

Rumore Metallico Dentro Il Motore 18/05/2014 12:27 #7424742

• motorista
Ho gia' smontato tutto , il motore va ' tutto bene , c' e' solo una bronzina rovinata ( a dire il vero l ' albero motore era rovinato , ma ne ho lucidato uno che avevo e che e' buono , il probema e' che non so' che colore erano le bronzine di questo albero ," nell' albero non ci sara' un codice di riferimento al colore delle bronzine ? "
( per la cronaca , il motore credo si sia fuso per una colpa mia , un hanno fa non riuscivo a trovare il tubo in gomma del ritorno della vaschetta , e aimeh ho meso un tubo dritto , che riscaldando ha fatto la piegatura con una strozzatura ( a dire il vero il tubo lo avevo messo in modo provvisorio , ma poi mi sono dimenticato di cambiarlo !

Rumore Metallico Dentro Il Motore 18/05/2014 23:27 #7424919

• cocco82
Sull'albero motore sono incisi dei numeri che vanno confrontati con quelli che trovi sul cater (ogni numero indica la sede di una bronzina). Sottraendoli otterrai un altro numero che identifica la nuova bronzina...non ti resta che andare dal ricambista e attendere! :mrgreen: :mrgreen:

Come dice pgc580 il manuale docet... ma Luca Rettondini iuvant !! :lol: :lol:

Buon lavoro!

Rumore Metallico Dentro Il Motore 20/05/2014 06:15 #7425237

• Kerso
Buongiorno,
onestamente se fai solo la lucidatura, cambi la guarnizione di testa e le bronzine, con 140 euro te la cavi(sempre senza manodopera), ma hai fatto un lavoro molto approssimativo..
Ripeto, se hai avuto problemi di lubrificazione e addirittura sai il motivo, io aprirei le pompe olio, proprio perchè hanno preso una bella scaldata!!
Poi fai tu,la moto è tua e ci vai in giro tu, ma inchiodare una ruota a 140 all'ora con una biella che esce dal carter credimi, non è una bella situazione...e facendo i lavori a metà questo rischio è alto.
Saluti

Davide

Rumore Metallico Dentro Il Motore 23/05/2014 14:24 #7426323

• motorista
Sull'albero motore sono incisi dei numeri che vanno confrontati con quelli che trovi sul cater (ogni numero indica la sede di una bronzina). Sottraendoli otterrai un altro numero che identifica la nuova bronzina...non ti resta che andare dal ricambista e attendere! :mrgreen: :mrgreen:

Come dice pgc580 il manuale docet... ma Luca Rettondini iuvant !! :lol: :lol:

Buon lavoro!

Salve , i numeri incise nell' albero vecchio 22 333 , nell' albero che metto sono 21 321 , ma i numeri sul cater da sottrarre , non li ho trovati quli intendi ( dove si trovano ) ?
Grazie !

Rumore Metallico Dentro Il Motore 23/05/2014 15:03 #7426335

• motorista
Salve , ascoltando i vostri consigli ho deciso (se capisco quale bronzine ordinare) di comprare anche quelle di banco ,la guarnizione sotto i cilindri e di cambiare le pompe dell' olio e quella dell' acqua con altre uguali .
Poi per il montaggio seguo i riferimenti della sostituzione della catena di distribuzione poi i due riferimenti sui due bilanceri (quelli con gli ingranaggi ) , metto in riferimento quell' ingranaggio grosso sotto il volano statore , e poi stringo i perni in progressione del loro numero ( proteste dirmi il serraggio ? ) ( comunque per sincronizzare tutti sti riferimenti mi sa' che ci vogliono 2 persone e mi faro' aiutare da un mio zio ex meccanico )
Grazie , spero di essere sulla buona strada
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.247 secondi