Secondo voi reggono sabbiati e verniciati a polvere?
No, sono temperature da fusione, quelle che si raggiungono!

Mauro
??????
Un amico ha il tunnel di vernicitura industriale (vernicia i telai delle biciclette Bianchi) e mi sta facendo alcuni pezzi della mia moto.
Li sostiene che la temperature nel tunnel di verniciatura a polvere arriva a un max di 200 gradi. A quella temperatura la marmitta fonde?
Non è la marmitta nel forno che fonde..ma la vernice anche se cotta al forno che si brucia......quella a polvere viene cotta, ma non è detto che resiste poi al quel tipo di calore.....nei collettori la temperatura è ben più alta, specie nel primo tratto.....visto che quelli in inox diventano pure rossi
Luca

Avevo capito male.

Comunque non credo la marmitta esterna raggiunga 200 gradi: daccordo per i collettori, ma il finale credo di no.
Ieri ho provato un multistrada modello vecchio (il 660) di un amico e dopo aver scorazzato per una 50ina di km con mia somma sorpresa ho scoperto di poter letteralmente appoggiare una mano sui 2 finali Arrow senza rischiare danni epidermici. Erano discretamente caldi ma non bruciavano.
Ora, anche considerando che il ST ha una linea di scarico più corta, un solo terminale, credo che comunque la temperatura del finale resti al di sotto dei 200°.