Spero di riuscire a scrivere... ho le lacrime agli occhi....
FUNZIONA TUTTOOOO
Avevo semplicemente dimenticato un filo

Ora alla batteria, con motore al minimo e luci accese, misuro 14,5 -15,0 Volt con picchi in accelerazione a 15,5-16,0 :ola:
Non ho parole per descrivere la mia gioia... le trovo solo per ringraziare tutti voi per la disponibilità e pazienza (soprattutto il mitico Luca)

attenzione ai picchi, guarda il primo test del mio voltmetro...un filmato oserei dire storico :
Parma, aprile 2007, davanti al mio garage
installo tutto e filmo per chiedere a Luca se la tensione misurata è ok....
Come detto...il regolatore "nuovo" comprato usato non riesco ancora a capire come montarlo....e allora ho detto "proviamo a vedere i valori di corrente col voltmetro e col tester della batteria utilizzando il vecchio regolatore"
ecco qui, al minimo appena accesa:
ed ecco accelerando cosa succede....quando i picchi arrivano a 18-19 volts... (lì era una questione del vecchio regolatore che si è cotto)
www.compagniadelpareo.it/CDT/fotovarie/s.../regolatorekaput.avi