Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 25/02/2009 19:01 #6739525

cosa avevo detto....senza fare tutto sto cinema Fresco qui Fresco la....una chiamata gli si spiega e lui ci ha sempre messo la faccia davanti ai suoi errori. Chi lo conosce di persona può confermare che è troppo "buono" per dare inculate in giro.
scusa ma dove le hai lette queste cose?? nessuno ha parlato di "inculate", si è parlato di errori di fabbricazione e di difetti di materiali, qualcuno avrà usato toni non consoni ed è stato richiamato, quindi non vedo tutta stà arroganza... :roll:

io l'ho scritto prima del richiamo che era inutile tirare su un polverone prima di parlare con il diretto interessato....almeno io faccio così, ho un problema e provo a risolverlo se ci riesco bene altrim lo comunico al "mondo" del forum scrivendo il mio disappunto, qui si faceva un processo alle intenzioni. Gli errori si fanno nella vita nessuno è perfetto se fa la ruggine si cambia e via...

allora... su questo post vi sono riportate parte delle discussioni fatte in altri luoghi!!!!
come ho detto ad un altra persona in privato, mi sono deciso di aprire questo post perchè le lamentele su altri canali e in altri siti lasciavano, han lasciato e consentitemi il "tutt'ora lasciano", alcuni dubbi sul customer care o servizio clienti di fresco... nonchè il post vendita...
ho volutamente evitato di riportare tutti i discorsi che si sentono dietro le quinte!
che credimi che sono ben più pesanti di quelli che sono stati riportati in questo post...
e se non è un singolo che si lamenta... ma sono in diversi... il dubbio sul non perfetto funzionamento del suo servizio vendita... è più che lecito!
nessuno qui ha accusato fresco di "truffa" o similari... ma la tensione c'era e c'è... ed ripeto è dovuta al fatto di un non perfetto servizio post vendita se non addirittura dopo acquisto....
quindi giusto che chi conosce fresco come "persona" ne difenda le sue qualità ma giusto anche sentire cosa si è verificato...
per poi trarne conclusioni se è stata un'ingenuità da parte sua oppure una malizia...
pregherei di evitare di commentare quest'ultima frase... altrimenti rimaniamo qui a scannarci tra di noi per secoli!
il problema c'è ed è evidente! se si risolverà per il meglio... fresco riacquisterà la fiducia dei suoi acquirenti...
io per primo perchè ordinerò anche lo scarico per l'xt...
dimostrazione migliore di questa da parte mia che ripongo dinuovo la fiducia nei suoi confronti penso non esista!!!!

questo è per quello che riguardava fresco...
veniamo all'altra parte.... i forum, i siti e quant'altro sono fatti per darsi una mano...
questo vale per organizzarsi in gruppi per avere delle agevolazioni, sia per la segnalazione di posti dove si possono fare degli acquisti risparmiando notevolmente sui prezzi normali di mercato...
il bello dei forum... e che con le dovute maniere e sempre educatamente, si può discutere sulla qualità degli acquisti....
cosa che su questo forum è avvenuta!
ma ora mi domando...
se io non avessi postato le foto del mio scarico... che sarebbe successo?
sarebbe successo che chi li ha presi è ha presentato il difetto se li sarebbe tenuti difettati, coloro che li han presi a cui sta presentando il difetto se li sarebbe tenuti difettati e a coloro che stanno per essere cambiati per altri motivi forse gli sarebbero arrivati difettati!
personalmente prima di alzare la cornetta e chiamarlo direttamente ho preferito postare la mia esperienza... non per codardia... ma perchè scrivendo posso pensare 100 volte... e cancellare frasi che dette avoce... potrebbero prendere strade più colorite...
purtroppo non ho il dono della diplomazia... e ho preferito affidarmi a delle persone più in confidenza con lui per esporre il mio problema...
spero di aver chiarito il perchè ho fatto questo post...

mi farebbe inoltre piacere che se si organizza un GDA o si segnalano dei siti...
se questi dessero delle "delusioni" venissero segnalati pubblicamente... in modo tale che non siano più persone.. a rimaerci deluse...

per il momento è quanto...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 25/02/2009 20:51 #6739575

cosa avevo detto....senza fare tutto sto cinema Fresco qui Fresco la....una chiamata gli si spiega e lui ci ha sempre messo la faccia davanti ai suoi errori. Chi lo conosce di persona può confermare che è troppo "buono" per dare inculate in giro.
scusa ma dove le hai lette queste cose?? nessuno ha parlato di "inculate", si è parlato di errori di fabbricazione e di difetti di materiali, qualcuno avrà usato toni non consoni ed è stato richiamato, quindi non vedo tutta stà arroganza... :roll:

io l'ho scritto prima del richiamo che era inutile tirare su un polverone prima di parlare con il diretto interessato....almeno io faccio così, ho un problema e provo a risolverlo se ci riesco bene altrim lo comunico al "mondo" del forum scrivendo il mio disappunto, qui si faceva un processo alle intenzioni. Gli errori si fanno nella vita nessuno è perfetto se fa la ruggine si cambia e via...

allora... su questo post vi sono riportate parte delle discussioni fatte in altri luoghi!!!!
come ho detto ad un altra persona in privato, mi sono deciso di aprire questo post perchè le lamentele su altri canali e in altri siti lasciavano, han lasciato e consentitemi il "tutt'ora lasciano", alcuni dubbi sul customer care o servizio clienti di fresco... nonchè il post vendita...
ho volutamente evitato di riportare tutti i discorsi che si sentono dietro le quinte!
che credimi che sono ben più pesanti di quelli che sono stati riportati in questo post...
e se non è un singolo che si lamenta... ma sono in diversi... il dubbio sul non perfetto funzionamento del suo servizio vendita... è più che lecito!
nessuno qui ha accusato fresco di "truffa" o similari... ma la tensione c'era e c'è... ed ripeto è dovuta al fatto di un non perfetto servizio post vendita se non addirittura dopo acquisto....
quindi giusto che chi conosce fresco come "persona" ne difenda le sue qualità ma giusto anche sentire cosa si è verificato...
per poi trarne conclusioni se è stata un'ingenuità da parte sua oppure una malizia...
pregherei di evitare di commentare quest'ultima frase... altrimenti rimaniamo qui a scannarci tra di noi per secoli!
il problema c'è ed è evidente! se si risolverà per il meglio... fresco riacquisterà la fiducia dei suoi acquirenti...
io per primo perchè ordinerò anche lo scarico per l'xt...
dimostrazione migliore di questa da parte mia che ripongo dinuovo la fiducia nei suoi confronti penso non esista!!!!

questo è per quello che riguardava fresco...
veniamo all'altra parte.... i forum, i siti e quant'altro sono fatti per darsi una mano...
questo vale per organizzarsi in gruppi per avere delle agevolazioni, sia per la segnalazione di posti dove si possono fare degli acquisti risparmiando notevolmente sui prezzi normali di mercato...
il bello dei forum... e che con le dovute maniere e sempre educatamente, si può discutere sulla qualità degli acquisti....
cosa che su questo forum è avvenuta!
ma ora mi domando...
se io non avessi postato le foto del mio scarico... che sarebbe successo?
sarebbe successo che chi li ha presi è ha presentato il difetto se li sarebbe tenuti difettati, coloro che li han presi a cui sta presentando il difetto se li sarebbe tenuti difettati e a coloro che stanno per essere cambiati per altri motivi forse gli sarebbero arrivati difettati!
personalmente prima di alzare la cornetta e chiamarlo direttamente ho preferito postare la mia esperienza... non per codardia... ma perchè scrivendo posso pensare 100 volte... e cancellare frasi che dette avoce... potrebbero prendere strade più colorite...
purtroppo non ho il dono della diplomazia... e ho preferito affidarmi a delle persone più in confidenza con lui per esporre il mio problema...
spero di aver chiarito il perchè ho fatto questo post...

mi farebbe inoltre piacere che se si organizza un GDA o si segnalano dei siti...
se questi dessero delle "delusioni" venissero segnalati pubblicamente... in modo tale che non siano più persone.. a rimaerci deluse...

per il momento è quanto...
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Ho letto un po' veloce ma mi sento di dire che è tutto SUPER CORRETTO quello che hai scritto, però aggiungo (e penso che anche tu sarai del mio avviso) che il Forum è un arma "potente" che per una cavolata o meno può gettare o meno polvere su qualcuno, già solo uno che legge il titolo e i primi 10 post si fa un idea non del tutto veritiera di una ditta (che sia Fresco, o Altri non c'entra). L'errore c'è non lo metto in dubbio poi però bisogna dire che Fabrizio si è impegnato in prima persona a risolverlo...ma chi non ha voglia di leggersi 6 pagine non lo saprà mai...e non penso sia giusto.

Ripeto questo vale per Fresco ma anche per pinco pallo.

Per farti un esempio...Ohlins vende un ammortizzatore per una moto che se non modificato prima di montarlo questo tocca il forcellone segnandolo....e sono anni che non lo modificano in fabbrica continuando a venderli. Non è corretto...ma una ditta come Ohlins se ne sbatte tanto "ha un nome" Fresco invece vive sul passa parola ma anche molti altri...e se su un forum si sparge una voce sbagliata o non del tutto corretta la perdita è cmq considerevole.

Non so se sono riuscito a far capire ciò che voglio dire cmq per il resto spero che la questione si risolvi nel migliore dei modi.

Un consiglio che posso darvi con Fresco è di stargli addosso chiamandolo, a costo di essere assillanti....è l'unica maniera.... è fatto un po' "male" sotto questo aspetto si perde in un bicchie d'acqua... ed è un peccato perchè è molto appassionato e se ci si mette fa dei lavori incredibili, vedi molte special che ha curato personalmente.

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 26/02/2009 10:38 #6739714

• vecchiokarbo
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Tessera CTI n.: 0120
  • Tessera FMI n.: 18/008927/M
Piccolo off Topic.

Ho fatto la prova calamita sui miei collettori, prima "sfornata": si attacca solo sulle curve.
L'ho fatta anche su un paio di collettori della Laser in catalogo da kedo, 250 euro: anche su quelli si attacca sulle curve.

C.V.D. :mrgreen:

da quello che ho potuto constatare di persona Fabrizio è solo molto incasinato (poco organizzato?!?!) e forse per questo anche un po' con la testa fra le nuvole.... oltre che essere il riferimento per ogni lavoro che i suoi collaboratori fanno in quell'officina. gestire tutto l'insieme e badare anche ad un gruppo di tènèristi assatanati non dev'essere semplice.... :P immaginate quanti tra ducatisti, yamahisti e transalpini fanno dei GdA come noi....
l'importante è che la soluzione sia stata raggiunta presto e bene.

:ciao:
EX Teneré 34L '84 EX Superteneré 750 '92 EX TT 59X '89 EX Tènèrè 3AJ '88 EX TT 59X '92
K690E '10 "la Vela"
CBX750F2 '87 "motodascippo"

U l'è mëgiu avèi e braghe sguarraè in to cù che u cù sguarrou in te braghe

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 26/02/2009 12:29 #6739746

• bafio
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Tessera CTI n.: 0006
  • Tessera FMI n.: 17/907489/S
  • Moto: : Superténéré 750
Non riporto in toto quello già detto per non allungare inutilmente le pagine , ma non posso che concordare con Virus ed è per quei motivi che mi sono permesso di far notare come certi erano a mi avviso esagerati , e il tempo mi ha dato ragione ( per fortuna ) ..... comunque adesso basta fare inutili e sterili discussioni , che non fanno altro che polemica.

Fabrizio Fresco a dimostrato di essere una persona seria e che risolverà il problema (spero in breve tempo) ora è giusto vedere gli sviluppi e lasciarsi alle spalle le polemiche .........
:shock: piuttosto prepariamoci per le prossime :shock:

per Margi .......... quando ci vediamo ricordami che ti :guns:

mi raccomando ricordamelo eh :shock:
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it
Ma perchè DIO li fa e poi ...
... li fà conoscere a me ?

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 16/04/2009 22:51 #6757149

Riprendo, chiedendo se qualcuno è a conoscienza di nuovi sviluppi...... :?: :?: :?: :?:
Io ho fatto l'ordine a dicembre poi è stato bloccato la produzione.

Sto tirando avvanti con le lattine di birra ed il filo di ferro, ma richiede continue sistemazioni ogni 400-500 km. (oltre a bere +birra! :lol: )
la marmitta originale è completamente marcia con ben 4 fori (moto del 91 con 90 000km)

Ci sono info su evventuale ripresa della produzione?

:ciao: :ciao:
Sergio.

:motoretta: :motoretta: w w :motoretta:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 17/04/2009 00:06 #6757209

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
..io sto come te.......ma per il momento tutto tace.... :( :( :( :( :( ...tranne la marmitta che fa un bordello!!!!!!.... :( :( :( :( :( :(
[/url]

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 17/04/2009 07:09 #6757242

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750
Fabio, se non procedo verso Fresco è perchè siamo un gruppo di amici e non voglio rovinare il rapporto che ha con voi.
Secondo me il signore in questione è meglio che cambia mestiere, ci sono dentro il settore più o meno e se ha ottenuto dei soldi SETTE MESI FA' da me è perchè conosco voi.
Solitamente pago una cosa quando la ricevo, oppure dopo 30 60 90 giorni , non pago mai 210 giorni prima e aspetto i suoi comodi.
Come facciamo?
Vedi io con i borselli Dakar non ho ricavi , li rigiro ad un prezzo ridicolo, esattamente quello che ho ottenuto, e mi sbatto per CTI, ancora non sono stati presi in considerazione da TSP e questo mi rattrista, ho speso delle parole per conto di CTI e ancora non sono state mantenute, COSA SUCCEDE,? il produttore ha la mia parola (UNA GARANZIA) che se CTI non fa fede al suo impegno ci pensa MARGI.
Dici bene quando proponi di non continuare quà la discussione , lo farò personalmente senza armi, volto, pretendendo una giustizia MORALE.

Margi al quanto DELUSO!!!!!

mi raccomando ricordamelo eh :flex:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 17/04/2009 13:13 #6757361

• bafio
Fabio, se non procedo verso Fresco è perchè siamo un gruppo di amici e non voglio rovinare il rapporto che ha con voi.

e sbagli perche una cosa e l'amicizia (e io non ci ho mai mangiato insieme! in pratica lo conosco , ma l'Amico è per me un'altra cosa!) un conto è il lavoro ed i soldi....... e poi io on vi ami detto o chiesto di non fare nulla ...... almeno che nono sia atato frainteso per l'ennesima volta!
Vedi io con i borselli Dakar non ho ricavi , li rigiro ad un prezzo ridicolo, esattamente quello che ho ottenuto, e mi sbatto per CTI, ancora non sono stati presi in considerazione da TSP e questo mi rattrista, ho speso delle parole per conto di CTI e ancora non sono state mantenute, COSA SUCCEDE,? il produttore ha la mia parola (UNA GARANZIA) che se CTI non fa fede al suo impegno ci pensa MARGI.

questa cosa invece mi fa arrabbiare .....
con le tue parole metti in discussione tutto quello che facciamo , come se noi ci guadagnassimo e invece solo tu no!
E poi io non ti ho mai impedito di usufruire del TSP l'ho detto più volte e a più persone che basta proporlo . Il vincolo che chiedo , ma non è improrogabile, e quello della continuità e come ti ho gia spiegato questo e per ovviare al problema che magari dopo mesi qualcuno ti chieda il pezzo e tu lo possa fornire! TUTTO QUI !
Se tu puoi (anche a seguito di un gda) riprorre il pezzo , mandami una pagina da pubblicare con i dati che vuoi vengano pubblicati , foto , indirizzo mail , n° conto corrente o poste pay ecc ecc e io lo pubblico nel giro di poche ore (lavoro permettendo)
Dici bene quando proponi di non continuare quà la discussione , lo farò personalmente senza armi, volto, pretendendo una giustizia MORALE.
Margi al quanto DELUSO!!!!!

non ho mai impedito di parlare o fare discussioni (anche questo argomento già abbondantemente discusso) posso CONSIGLIARE di trovare la soluzione piuttosto di partire con degli sproloqui inutili che riempiono solo le pagine! se poi non c'è soluzione FATE COME VOLETE andate da avvocati , incatenatevi ai cancelli della yamaha .... fate come meglio ritenete , ionon posso che continuare a dare consigli !
:motoretta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.SICURASICUREZZA.it

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 17/04/2009 15:58 #6757451

Bafio visto che conosci Fresco hai notizie degli scarichi?
io come altri aspetto da tempo i pezzi ma non so quanto la moto possa aspettare.
c'è un modo per sapere se è stato risolto il problema del materiale e a che punto è con le spedizioni?
ciao e grazie anticipatamente a tutti quelli che si sono dati da fare e si daranno da fare per la questione.
ciao

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 17/04/2009 22:36 #6757571

• margi68
  • Ringraziamenti ricevuti 69
  • Tessera CTI n.: 201
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 750

questa cosa invece mi fa arrabbiare .....
con le tue parole metti in discussione tutto quello che facciamo , come se noi ci guadagnassimo e invece solo tu no!
E poi io non ti ho mai impedito di usufruire del TSP l'ho detto più volte e a più persone che basta proporlo . Il vincolo che chiedo , ma non è improrogabile, e quello della continuità e come ti ho gia spiegato questo e per ovviare al problema che magari dopo mesi qualcuno ti chieda il pezzo e tu lo possa fornire! TUTTO QUI !
Se tu puoi (anche a seguito di un gda) riprorre il pezzo , mandami una pagina da pubblicare con i dati che vuoi vengano pubblicati , foto , indirizzo mail , n° conto corrente o poste pay ecc ecc e io lo pubblico nel giro di poche ore (lavoro permettendo)

Bafio domani appena ho un po di tempo ti invio i dati per poter aggiornare il TSP, non voglio mettere nulla in discussione, ma sai ero rimasto con delle parole a Verona , mi sono appena sincerato e chiarito risolvendo al telefono, partecipo ad un GDA dove sette mesi fa ho versato dei soldi, ordino un paracarene tsp sbagliato, tutte queste cose permettimi mi fanno pensare male, ero convinto che tu eri il responsabile visto che curi questa sezione , ora so che il responsabile è chi cura il GDA...... :mrgreen: Albertino...come facciamo :?: se passi da me ti presto la Lupara per andare da Fresco.
Comunque con i borselli la continuità non è un problema , li fa uno ad uno a mano , con il produttore avevo speso delle parole , presto gli presento TSP di CTI.

Margi68 :tenere:
Il TE'NE'RE'.... ti segue dove ti porta il cuore

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 17/04/2009 23:29 #6757587

...ammazza ao!!!!

e io che volevo ordinare il pezzo per allungare la marmitta tipo Dakar!!!

mi sa che fino a che arriva la Tenerona mi diventa d'epoca!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"CELERITATE AC VIRTUTE"

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 18/04/2009 18:34 #6757761

• bafio
A preparare i pezzi nel TSP al momento ci sono io , Albertino , Lorenzo .... aspetto con ansia che aLtri collaborino , soprattutto qualcuno che ha dei tenere, più gente ci collabora e più si ingrandisce meglio è per tutti ... io gestisco la parte "informatica" della cosa per tutti, e la mia idea di massima era quella di arrivare a gestire solo questa parte , lasciaNdo a voi volenterosi il duro compito di seguire la "produzione" e i vari GDA .....

COSI MAGARI RIBADENDOLO A QUALCUNO GLI VIENE LA VOGLIA .................

CIAOOOOOOOOOO
www.SICURASICUREZZA.it

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 18/04/2009 22:27 #6757815

• Superteneroso
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Moto: : XTZ 750 92 AT 1100 2022
Peccato che a chi mi fa gli scarichi per le auto da corsa gli girano le 00 a farmene uno per la Tenerona...
Salvo Mazza :ciao:

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 20/04/2009 13:42 #6758242

ho sentito stamane fresco...
o meglio la sua segretaria... non proprio gentilissima... forse perchè si è dovuta spostare un paio di volte per andare da fabrizio a riferire quel che dicevo...
allora... le news per me e per voi sono che gli scarichi sono qasi tutti fatti con difetti risolti e che entro fine settimana verrannos pediti...
così dice...
mentre per lo scarico del mio amico bidonvista... sono in attesa di risposta... gli ho mandato una mail con le foto dello scarico... ma non avendo ricevuto alcuna risposta... non so che devo fare...
domani lo risentirò...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Scarico E Collettori Fresco.... Un Pò Di Delusione... 20/04/2009 13:47 #6758245

ho sentito stamane fresco...
o meglio la sua segretaria... non proprio gentilissima... forse perchè si è dovuta spostare un paio di volte per andare da fabrizio a riferire quel che dicevo...
allora... le news per me e per voi sono che gli scarichi sono qasi tutti fatti con difetti risolti e che entro fine settimana verrannos pediti...
così dice...
mentre per lo scarico del mio amico bidonvista... sono in attesa di risposta... gli ho mandato una mail con le foto dello scarico... ma non avendo ricevuto alcuna risposta... non so che devo fare...
domani lo risentirò...
ma parli per quelli che devono essere sostituiti che hanno la ruggine o altri difetti?? :roll:
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi