Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 17/10/2014 14:15 #7457406

• Diablos87
  • Moto: : TENERE' 1VJ
Ciao belli e tenerelli!
Prima che arrivi davvero il freddo ho un nuovo lavoretto da fare e conseguentemente un nuovo quesito per voi :mrgreen: :

Devo montare la Paris Dakar replica (L'ho trovata anche omologata grazie a voi! ;)) ma ho 2 quesiti:

1] Quando l'ho presa volevo montarla al volo senza smontare i collettori di scarico, ma la circonferenza della fine di questi è uguale all'attacco della arrow grazie a quello spessore alla fine del tubo! Quindi devo smontarli (ne approfitterò per scartavetrarli a dovere e riverniciarli) per vedere se si può togliere facilmente lo spessore!
Domande:

a) E' un dramma poi rimetterli senza lasciare sfiati al cilindro? (ho avuto già difficili giornate con l'xl125 di mio fratello..)
b) Lo spessore? è saldato o si toglie?
c) Dovrei prendere direttamente dei collettori inox secondo voi? Un Link?

2] Devo ricarburare? Chi mi spiega in maniera umana? :D

:book:
ROCK&ROLL 4 LIFE! \m/

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 17/10/2014 21:54 #7457530

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Di che moto si tratta?????
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 18/10/2014 00:32 #7457565

• Diablos87
Scusate, TENERE 600 1JV del 1987.. :banana:
ROCK&ROLL 4 LIFE! \m/

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 20/10/2014 10:30 #7457871

• AngeloFarina
  • Ringraziamenti ricevuti 443
Sulla mia 1VJ, il PD Arrow e' andato su senza il minimo problema.
Lo spessore di cui parli, nel mio caso, e' venuto via assieme al vecchio terminale.
Il nuovo sforza leggermente ad entrare, ma cosi' fa tenuta perfetta...
Siccome io non ho intenzione di togliere il dB killer, la carburazione non si e' modificata, e' rimasta perfetta.
Va detto che la potenza massima non pare aver subito alcun miglioramento. Ma la moto e' leggermente piu' rapida a prendere i giri, soprattutto in basso, cosa che ha causato un aumento dell'effetto on-off. A parte questo, la guida e' decisamente migliorata, si riprende piu' facilmente in uscita dalle curve, ed in generale e' aumentato il range di giri utilizzabile, per cui si cambia meno...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 22/10/2014 15:40 #7458432

• Diablos87
Sulla mia 1VJ, il PD Arrow e' andato su senza il minimo problema.
Lo spessore di cui parli, nel mio caso, e' venuto via assieme al vecchio terminale.
Il nuovo sforza leggermente ad entrare, ma cosi' fa tenuta perfetta...
Siccome io non ho intenzione di togliere il dB killer, la carburazione non si e' modificata, e' rimasta perfetta.
Va detto che la potenza massima non pare aver subito alcun miglioramento. Ma la moto e' leggermente piu' rapida a prendere i giri, soprattutto in basso, cosa che ha causato un aumento dell'effetto on-off. A parte questo, la guida e' decisamente migliorata, si riprende piu' facilmente in uscita dalle curve, ed in generale e' aumentato il range di giri utilizzabile, per cui si cambia meno...

Bene, allora intanto proverò a montarlo così (appena trovo il tempo)...

Ma, scusate l'ignoranza, cosa intendi per "effetto on-off"? :book:
ROCK&ROLL 4 LIFE! \m/

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 26/10/2014 19:00 #7459114

• AngeloFarina
E' che quando chiudi il gas la moto letteralmente si inchioda, appena riapri schizza in avanti...
Col che mia moglie tipicamente sbatte il suo casco contro il mio...
Penso sia un difetto di carburazione, su altre moto che ho (ad es. XT600E, mod. 3TB) questo effetto e' praticamente assente.
Certo ha anche un motore decisamente piu' spompato, la mia 1VJ ha almeno 4-5 CV in piu' della mia 3TB...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it
Moto: XT600Z 1VJ (1987), XT600E 3TB (1990), XTZ660 3YF (1992), Husqvarna TE-450 (2007), una decina di vecchie Fantic

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 26/10/2014 22:25 #7459156

E' che quando chiudi il gas la moto letteralmente si inchioda, appena riapri schizza in avanti...
Penso sia un difetto di carburazione, su altre moto che ho (ad es. XT600E, mod. 3TB) questo effetto e' praticamente assente.
Certo ha anche un motore decisamente piu' spompato, la mia 1VJ ha almeno 4-5 CV in piu' della mia 3TB...

dici bene, è un problema di carburazione, ci sto sbattendo la testa anche io con il mio 550 (ho già smontato il carburatore tre volte ma nulla), che è sempre stata un amore proprio per la facile e morbida gestione già dai bassi.

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 27/10/2014 09:01 #7459209

• ex_dido
  • Ringraziamenti ricevuti 11
prova a spostare lo spillo di una tacca , la ingrassi leggermente e si ammorbidisce :ciao:

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 27/10/2014 09:17 #7459212

• mikseven
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Ciao Angelo, quando riapri il gas noti una resitenza maggiore sul comando del gas?

Io avevo questo problema qui. Un effetto On-Off, o da altri chiamato "Scalino", fastidiosissimo.
Alla fine era la valvola che non scorreva bene. Dopo una pulizia profonda e passata con carta finissima è completamente sparito.

Se invece non noti questa resistenza, allora è sicuramente un problema di carburazione.

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 28/10/2014 17:55 #7459481

• AngeloFarina
In effetti quando la ho portata a casa due anni fa la saracinesca scorreva malissimo, e quella del carburatore secondario era quasi bloccata...
Le ho lavorate a lungo con carta finissima e pasta lucidante, ora scorrono meglio, ma forse ancora non abbastanza...
Durante l'inverno quando rismontero' i carburatori ci do' sicuramente un'altra passata.
Comunque prima di montare lo scarico Arrow l'effetto era meno marcato, evidentemente perche' la carburazione risultava leggermente piu' grassa.
Cambiato lo scarico si e' leggermente smagrita, ed infatti il minimo si era alzato ed ho dovuto ridurlo.
Forse basta che apra di un giro o due la vite di regolazione miscela, e torna tutto a posto.
Ma e' cosi' scomoda da raggiungere...
Angelo Farina, PARMA
www.angelofarina.it

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 29/10/2014 11:32 #7459585

Dove si trova questa vite di carburazione/?
Gaaaaassssss!!!!!!!

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 29/10/2014 11:35 #7459586

prova a spostare lo spillo di una tacca , la ingrassi leggermente e si ammorbidisce :ciao:
grazie, proverò :ciao:

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 26/11/2014 10:23 #7464049

• pierfranco60
  • Ringraziamenti ricevuti 100
  • Tessera CTI n.: 1200
  • Tessera FMI n.: 24032262
  • Moto: : Ténéré 34L-Tènéré 55w-Tènéré world rally
oggi ho smontato il db killer della mia PD per fare delle foto
che servivano a Robby TT e mi sono accorto che era sporco
da una patina nera (tipo fuliggine) :shock:
puo' essere un problema di carburazione troppo grassa??
in effetti quando ho fatto la revisione ho avuto problemi proprio
per quello.... :censored: (poi fatta con taroccamento) :cop:
come posso eventualmente rimediare?
so che la vite di regolazione e' in una posizione impossibile
e quando ho provato a svitarla per smagrire un po' (x la revisione)
non ci sono riuscito perché mi sembrava bloccata .

grazie per l'aiuto :ciao:

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 26/11/2014 11:04 #7464059

• ex_dido
  • Ringraziamenti ricevuti 11
la vite serve solo al minimo , in pratica quando sei fermo , appena inizi a dare gas il suo contributo decresce in maniera esponenziale.
se sei grasso in basso devi lavorare sullo spillo del primario :wink:

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 26/11/2014 12:16 #7464069

• steulin
  • Ringraziamenti ricevuti 73
  • Moto: : XT600Z Ténéré 600 1VJ 34K03
@ tiabullo

Guarda il post n. 12 : Link
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi