Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 01/05/2019 21:20 #7600119

• Albo91
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Moto: : Teneré 1vj 86
buonasera a tutti, riesumo questo post perché ho lo stesso dubbio del titolo.
Ho un tenere 600 1vj ed ho montato uno scarico Arrow PD. Stamattina ho fatto un bel giro in collina e la moto andava molto bene, pronta e scattante senza vuoti o scoppi. Poi oggi pomeriggio per scrupolo ho smontato la candela per controllare la carburazione e con mia grande sorpresa l'elettrodo è bianchissimo, il bordo invece nero. Rifatto la prova sia a bassi che ad alti sempre bianca. Ho provato a regolare la vite del minimo (vite miscela) e ho scoperto che era aperta già di 4 giri. Secondo voi cosa mi conviene fare?
Allegati:

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 01/05/2019 21:22 #7600120

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Di chiuderla fino a 2,5 3 giri Max e riprovare
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 01/05/2019 21:24 #7600121

• Albo91
ma scusa chiudendola la carburazione diventa più magra giusto?

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 01/05/2019 21:28 #7600123

• Rettondini Luca
Albo91 ha scritto:
ma scusa chiudendola la carburazione diventa più magra giusto?
si ma saresti fuori standard, ma ci potrebbe pure stare..
Occorre vedete se ci sono infiltrazioni d'aria dal filtro......perché altrimenti devi alzare gli spilli, partendo dal primario... Vuol dire smontare parecchie volte
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 02/05/2019 19:35 #7600147

• Albo91
Infiltrazioni non dovrebbero essercene, la cassa filtro è a posto, il filtro nuovo e oliato, collettori nuovi.
In teoria pensavo che cambiando il terminale con uno più aperto la carburazione diventasse più magra, perciò dovrei agire per renderla più grassa.
Conviene iniziare a modificare dallo spillo o dal getto del massimo? se si di quanto aumentarlo? Per il minimo invece io avrei aperto di più la vite (e non portarla allo standard di 2,5 giri dal chiuso) ma nel caso di quanti giri si può aprire?
Scusa se sono cosi pignolo ma ho un pò di dubbi quando si parla di carburazione e vorrei capire bene!

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 03/05/2019 00:09 #7600171

• Rettondini Luca
Anchio vorrei capire, il solo terminale non dovrebbe smagrire così tanto......
Per la vite aria svitala finchè senti il motore girare male, poi torna indietro finchè lo senti girare bene ......conta i giri..

Per il resto converrebbe alzare lo spillo di una tacca o 2 poi vedere il colore della candela... sucessivamente si passa ai getti.... almeno quallo che farei io..
Ultima modifica: 03/05/2019 00:10 da Rettondini Luca.

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 27/05/2019 13:06 #7601498

• Albo91
Aggiornamento: ho smontato il carburatore per controllare e seguire i tuoi consigli però mi sono sorti diversi dubbi!
Ho trovato: carb primario getto min 46, getto max 160, spillo 3 tacca dall’alto. Carb secondario getto max 125, spillo non sono riuscito a smontarlo perché il coperchio ha una vite spanata.

Ho controllato sui manuali e mi risultano getti diversi, sul manuale d’officina in portoghese (trovato sul sito di Angelo farina) mi dice getto min 48, getto max primario 140, getto max secondario 155. Mentre sugli esplosi Yamaha i getti sono quelli tranne che per il getto del max del primario che dovrebbe essere 150.

Quale manuale seguo? AIUTO

Ricarburazione Per Scarico Arrow ParisDakar 27/05/2019 13:13 #7601500

• Rettondini Luca
Albo91 ha scritto:
Aggiornamento: ho smontato il carburatore per controllare e seguire i tuoi consigli però mi sono sorti diversi dubbi!
Ho trovato: carb primario getto min 46, getto max 160, spillo 3 tacca dall’alto. Carb secondario getto max 125, spillo non sono riuscito a smontarlo perché il coperchio ha una vite spanata.

Ho controllato sui manuali e mi risultano getti diversi, sul manuale d’officina in portoghese (trovato sul sito di Angelo farina) mi dice getto min 48, getto max primario 140, getto max secondario 155. Mentre sugli esplosi Yamaha i getti sono quelli tranne che per il getto del max del primario che dovrebbe essere 150.

Quale manuale seguo? AIUTO
sull'1VJ il getto del minimo monta un 46...il 48 lo monta il 3AJ ...
Come il getto del Max del primario , che nei primi modelli era il 150, poi modificato a 155 per i noti problemi ai prigionieri..il secondario ora non ricordo di preciso...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi