Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SCHEMA ELETTRICO PER FARETTO A LED 27W SUPPLEMENTARE

SCHEMA ELETTRICO PER FARETTO A LED 27W SUPPLEMENTARE 04/09/2014 21:34 #7448028

• MOANAPOZZIFOREVER
  • tessera 0971
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 971
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1vj
Ecco alcuni scatti che spero possano rendere l'idea... Siate clementi sono fatte col telefonino ed io non sono manco tutto sto fotografo!

Quanno moro, vojo annà 'ndò stà MOANA !!......

SCHEMA ELETTRICO PER FARETTO A LED 27W SUPPLEMENTARE 04/09/2014 22:48 #7448049

• Dansan
  • Ringraziamenti ricevuti 2068
  • Tessera CTI n.: 0188
  • Tessera FMI n.: 24032248
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré T700,Superténéré 750
Salve ragazzi ! Intendevo RINGRAZIARE VERAMENTE DI CUORE :thanks: tutti coloro che hanno partecipato a questo topic poichè tutti comunque mi sono stati di grande aiuto. Il faretto l'ho montato è NA' BOMBA !! Funziona tutto alla perfezione ! E' quello che volevo realizzare così come me lo immaginavo, luce bianchissima, apre il fascio immediatamente a più di 150 gradi, non è luce di profondità, illumina per 30/35 metri ma il cono di illuminazione è praticamente già pari alle manopole. Particolarmente indicato per l'off road in notturna, una delle attività che preferisco.

Presto caricherò pure un paio di foto per descrivervi il risultato finale.
Vi saluto tutti e ringrazio ancora. :thanks:

Marco Moanapozziforever Remoli.

..... bene, alloro adesso come minimo dovresti farti una Hard Alpi Tour... c'è giusto un posto libero sabato........
®Maggiormente attivo in Ténéré off-road®
Una buona foto? Una combinazione di tecnica, occhio e culo...
IL MIO IMPRINTING

SCHEMA ELETTRICO PER FARETTO A LED 27W SUPPLEMENTARE 05/09/2014 16:54 #7448184

• MOANAPOZZIFOREVER
  • tessera 0971
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 971
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1vj
Grazie mille dansan, sabato esco col K insieme a tre/quattro enduristi per un giretto di 150 km e poi la sera dopo cena una passeggiatina col tènèrone di 35/40 km in off per testare il faretto. Ho letto della H.A.T. dovrebbe esse nà ficata, magari ci proviamo a venire la prox edizione con un paio di tènèristi. Grazie ancora per l'aiuto tecnico e per l'invito.
Quanno moro, vojo annà 'ndò stà MOANA !!......

SCHEMA ELETTRICO PER FARETTO A LED 27W SUPPLEMENTARE 06/09/2014 18:37 #7448315

• pgc580
  • Ringraziamenti ricevuti 554
  • Tessera FMI n.: 23/079651/M
  • Moto: : BMW R 1200 ST, OSSA 250 MAR
Alla fine di questo lunghissimo post, almeno in relazione alla semplicità di ciò che si voleva ottenere, mi permetto di fare qualche osservazione/raccomandazione

Meccanica ed elettrotecnica sono cose molto diverse
Così come nessuno sano di mente si imbarca nella revisione di un motore senza avere buone conoscenze di meccanica e una certa attrezzatura, anche un impianto elettrico, per quanto semplice, presuppone certi requisiti

Bisogna aver ben chiaro in testa cosa significano (e come si chiamano!) le tre/quattro grandezze fondamentali, conoscere la legge di OHM (una delle formule più semplici al mondo), e saper usare un tester, strumento fondamentale e oggi economicissimo
Bisogna anche sapere quali sono i componenti che funzionano in corrente continua (cioè sono polarizzati) e quali invece funzionano anche in corrente alternata

Siamo molto lontani dal potersi definire esperti nel campo, ma almeno queste cose occorre che facciano parte del bagaglio tecnico
Non c'è molto da studiare, in rete oggi si trova tutto, e comunque sono concetti che vengono utili anche in altri campi
Vi suggerirei del pantoprazolo... sono indigesto, causticamente disponibile ;-) ...e pure cinico.
Ah, dimenticavo... giudice da tastiera
Dicono anche che non sto bene, però fin qui ci sono arrivato, io
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi