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ARGOMENTO: Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 03/02/2012 19:29 #7148491

Ciao a tutti.
E'da diverso tempo, ormai, che cerco di mettere a posto la mia vecchia tenerè 34L.
Per prima cosa devo risolvere il problema dell'accenzione a freddo.
Questo fastidioso e snervante problema si verifica, infatti, quando provo ad accendere il motore a freddo.
Da cosa può essere causata questa anomalia?
Il meccanico dice che il problema è la membrana del carburatore e le guarnizioni dello stesso che con gli anni si sono "deteriorate"... è possibile?
Se il problema è questo dove posso acquistare un kit di revisione?
Grazie

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 03/02/2012 19:41 #7148497

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potrebbe essere la membrana, oppure i collettori, oppure lo sterter bloccato , e potrebbe essere anche il depressore di compressione; ma se provi con la funzione " cerca" nella sessione " meccanica" troverai tutte le informazioni per fare una buona manutenzione\riparazione senza troppa fatica e spesa. :ciao:

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 03/02/2012 22:25 #7148569

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Come fa ad essere la membrana se su 34L NON esiste :?: :?: :book:

A freddo serve un po di "mestiere" specie se ferma da qualche giorno........

Per prima cosa regolare BENE il decompressore, la levetta sulla testata deve avere 0,5 mm ( mezzo millimetro) di gioco...

I carburatori puliti e filtro aria pure ( cone sono messi?).... dopo l'accensione si vede se i carb hanno problemi!! sempre che siano puliti ( ora)

candela ???
Ultima ma non per importanza ...la benzina.......non tenere il serbatoio vuoto o in riserva
Tira l'aria e calcia con decisione :wink:


Luca :ciao:
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Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 00:00 #7148603

Il carburatore e già stato pulito, air box pulito, filtro aria nuovo e candela nuova.
Questa moto mi è stata regalata da mio cugino dopo diversi anni di abbandono nel suo garage.
Quando l'ho presa ho notato subito la mancanza dell'airbox e mi sono subito mobilitato per trovarne uno.
Ho pensato che la moto, essendo sprovvista, credo volutamente, di airbox fossero anche stati cambiati i getti del carburatore e con l'istallazione dell'airbox questi getti non risultavano più idonei quindi ho chiesto al meccanico di trovare i getti originali per riportare la moto nei parametri originali, ma lui dopo aver controllato mi ha risposto che i getti in questione erano gli originali...ma come faccio a sapere con certezza che è proprio così?
Sapete darmi dei dati certi per fare un confronto?
Stasera ho notato che il collettore di aspirazione sx si presenta maluccio...non è che le difficoltà di accenzione a freddo è dovuto ciò?
La tesi del meccanico è che i carburatori pigliano troppa aria...booooh!!!???
Il mio 34L e dotato di motorino di avviamento non ho la leva, quindi dopo un pò di prove la piccola batteria si scarica e...immaginate!

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 00:19 #7148607

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Il 34L con l'avviamento elettrico?.......ha tagliato e allargato il telaio per farci stare il motore??..dove ha messo la batteria che è il doppio delle dimensioni??
Non è che sia un 1VJ?? meteresti delle foto??

Se un collettore è lesionato cambialo.....dovresti avere il minimo alto e/o irregolare ( rimane accelerata ).......

Viaggiare senza airbox e presumo senza filtro aria non fa bene al motore ( dov'è l'airbox sotto la sella o sopra il motore?)

I getti del max dei carb dovrebbe essere 125 per entrambi

Luca :book:
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Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 00:30 #7148609

Non vorrei sbagliarmi ma sul libretto ho letto 34L!
L'airbox si trova sotto la sella nella parte posteriore, l'ho montato io!
Si, rimane un pò accelerata e col minimo irregolare.
Non so come caricare le foto sul post, ma il modello è quello col parafango alto, faro rettangolare e serbatoio grande. colore biaco-rosso.

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 00:40 #7148611

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Non vorrei sbagliarmi ma sul libretto ho letto 34L!
L'airbox si trova sotto la sella nella parte posteriore, l'ho montato io!
Si, rimane un pò accelerata e col minimo irregolare.
Non so come caricare le foto sul post, ma il modello è quello col parafango alto, faro rettangolare e serbatoio grande. colore biaco-rosso.
Ok la stranezza sta nell'avviamento elettrico....la batteria del 34L è da 5 AH...contro i 12 HA che serve per l'avviamento elettrico

Il motore come dicevo è più largo......se è senza pedivella è un motore del 3AJ....... penso con i suoi carburatori, quindi i geti sono 155 al primario e 125 al secondario...

Il minimo irregolare e accelerato, pesca aria....quindi cambia i colletori ..

Luca :ciao:
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Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 00:49 #7148614

ti ho inviato una foto sul tuo ind email indicato sul tuo profilo...

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 11:10 #7148678

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tenere 34l



tenere 1vj






quale delle due?????
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Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 11:32 #7148684

Si si, è il primo...proprio lui, il 34L...però il colore è bianco - rosso.
Ma luca dice che non è possibile che un 34L abbia l'avviamento elettrico...
Stamane ho controllato ancora il libretto e vi è scritto proprio 34L... non ci capisco più!

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 11:45 #7148686

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leggi sul banco motore sotto dove si innestano i collettori allo scarico , dicci che codice leggi.
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Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 12:01 #7148688

leggi sul banco motore sotto dove si innestano i collettori allo scarico , dicci che codice leggi.
non ho modo di controllare adesso...la moto è in officina.
cmq al di là del modello asatto secondo voi il problema dell'accenzione a fraddo è dovuto, quindi, al collettore di scarico deteriorato?

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 12:15 #7148692

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No credo che Luca ti ha detto quelli che uniscono il carburatore alla termica , sono fatti di due materiali gomma e alluminio , se esternamente li vedi leggermente crepati può essere che facciano passare aria , se passa aria hai problemi in accensione e minimo inregolare .
Se li cambi non prendere gli originali in yamaha perchè ti uccidono con il prezzo che è da denuncia , prendili da Kedo.de, anzi chiedi nel forum ogni tanto qualcuno ordina e si fa un gruppo di acquisto.
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Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 04/02/2012 18:49 #7148830

No credo che Luca ti ha detto quelli che uniscono il carburatore alla termica , sono fatti di due materiali gomma e alluminio , se esternamente li vedi leggermente crepati può essere che facciano passare aria , se passa aria hai problemi in accensione e minimo inregolare .
Se li cambi non prendere gli originali in yamaha perchè ti uccidono con il prezzo che è da denuncia , prendili da Kedo.de, anzi chiedi nel forum ogni tanto qualcuno ordina e si fa un gruppo di acquisto.

scusa... ho scritto collettori di scarico invece mi riferifo ovviamente e quelli di aspirazione!
tu mi suggerisci di acqiustari da kedo, bene... sai se nel medesimo sito posso acquistare un kit di revisione del carburatore?

Xt600z 34L Difficoltà Accenzione A Freddo 05/02/2012 07:32 #7148924

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Si c'è tutto per la manutenzione straordinaria .
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