Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Supporto smartphone/navigatore... ultra economico!

Supporto smartphone/navigatore... ultra economico! 21/07/2015 14:51 #7494585

• gsluke
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Ciao ragazzi, vorrei da voi un pò di consigli e pareri pratico/tecnici per la costruzione artigianale di un porta "cellulare" da installare sulla mia tenerella xt660z del 2009.... :book: :book: :book: :book:
Non dispongo di torni e/o attrezzature "speciali" il massimo che posso offrire è: trapano, seghetto, smerigliatrice pinze e cacciaviti :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Allora il cellulare è un quechua phone che uso solo come GPS per fare OFF, lo vorrei installare in posizione verticale (come ultimissima spiaggia anche in orizzontale), possibilmente sul supporto dietro la strumentazione, traversino e manubrio vorrei evitarli in quanto avendo i specchietti richiudibili poi mi limiterebbero la vista dello strumento.
Mi date una mano? consigli, pareri, foto sono tutte ben accette :banana: :banana: :banana: :banana:

Grazie. Luke.
Ultima modifica: 09/08/2015 18:15 da gsluke.

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 21/07/2015 16:30 #7494593

• robo
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Prendi un portagps/telefono per bici (lo trovi alla lidl ogni tanto per 5€ +/-) e lo fissi sul manubrio oppure sopra la strumentazione (ti ingegni un po' a costrurire il supportino (1 pezzetto di tubo recuperato da manubrio rotto + 2 angolari ad L + qualche vite + 1 po' di fantasia...)

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 21/07/2015 17:46 #7494598

• doktorcash
  • Ringraziamenti ricevuti 252
  • Tessera CTI n.: 467
  • Moto: : Ténéré 600 modello 55W,no-tenere
Ha appunto scritto che vorrebbe evitare di fissare il tutto al manubrio o al traversino... :book:
D'altra parte, nella 11dx c'è quella comodissima barra tubolare davanti agli strumenti, visti i prezzi a cui si trovano i porta-cellulare non ti conviene dannarti l'anima per costruire qualcosa che, visto lo strumentario a disposizione, finirebbe per avere un aspetto raffazzonato (a meno che non sia dotato delle famose "mani d'oro"). Certo l'ideale sarebbe un bel supporto RAM, ma il prezzo sale (intorno ai 30-40 euro)
XT600Z-1vj "Puffetta"
BetaBoano300 CrossDoktor SpecialRallyLight -

Tessera N°467
"Preferisco Bruciare Che Spegnermi Lentamente"
Ultima modifica: 21/07/2015 17:46 da doktorcash.

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 21/07/2015 18:11 #7494602

• nerowolfe79
  • Ringraziamenti ricevuti 2
i ram mount sono una figata, ma il loro punto debole è proprio il supporto per smartphone e tatteri similari.

per i gps più diffusi, soprattutto Garmin, ci sono i cradle dedicati e tutto vale ampiamente la spesa.
ma se per sfiga non trovi il "tuo", il ragnetto cosiddetto universale è una ciofeca spaziale, provare per credere.

in topic, consiglio anche io un supporto già esistente, che funzioni il meglio possibile in relazione allo strumento.
poi una volta individuato il pezzo, si troverà il modo più efficace per fissarlo al tondino... che potrebbe anche essere una coppia di fascette.

:ciao:
bisogna essere duri senza perdere la Ténéré

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 23/07/2015 12:42 #7494821

• gsluke
... una cosa MOLTO semplice e spartana, l'estetica non mi interessa assolutamente... per praticare OFF...

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 23/07/2015 13:50 #7494837

• pichileufu
  • -------------------------
  • Ringraziamenti ricevuti 571
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Tessera FMI n.: 24034716
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
:nonso: :nonso: :nonso: :nonso: Non capisco. Sul forum si trova già chi fornisce un porta navigatore e smartphone, poi ben testato sia in strada che in off-road. Apparte di scherzi, sono quelli che faccio io, ne ho ancora e ho fatto poca pubblicità perche sono incasinato con il trasloco di casa.
Ma chi è interessato mi faccia un fischio che li preparo.
ciao
:P :P :P :P
Alejandro (Pichileufu)

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 25/07/2015 14:45 #7495052

• gsluke
pichileufu ha scritto:
:nonso: :nonso: :nonso: :nonso: Non capisco. Sul forum si trova già chi fornisce un porta navigatore e smartphone, poi ben testato sia in strada che in off-road. Apparte di scherzi, sono quelli che faccio io, ne ho ancora e ho fatto poca pubblicità perche sono incasinato con il trasloco di casa.
ciao

Lo so, lo sto tenendo sotto stretta osservazione :up: :up: :up: però il problema è che lo vorrei montare in verticale e quello mi sembra un pò troppo ingombrante per installarlo sul traversino sopra la strumentazione... forse dovrei ricredermi e posizionarlo in orizzontale :accidenti: :accidenti: :accidenti:
Ti faccio una domanda un pò particolare... ma se ti mandassi dei "disegni" eventualmente potresti farne uno personalizzato?
Ultima modifica: 25/07/2015 14:47 da gsluke.

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 25/07/2015 21:24 #7495080

• nidavic
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Tessera CTI n.: 989
  • Tessera FMI n.: 24032271
  • Moto: : Superténéré 1200
Prendi quello di pichileufu.... anche io dopo varie soluzioni alla fine lo preso!!!...( direttamente al raduno dopo averlo visto live ... )
prezzo/qualità..fantastico, stabile...adattabile a qualsiasi tel/gps e perfetto per la tenerella.... :up: :up: :up: :up:
Come si dice...risparmi comparisci ed hai un ottimo supporto!!!

gsluke ha scritto:
pichileufu ha scritto:
ciao

Lo so, lo sto tenendo sotto stretta osservazione :up: :up: :up: però il problema è che lo vorrei montare in verticale e quello mi sembra un pò troppo ingombrante per installarlo sul traversino sopra la strumentazione... forse dovrei ricredermi e posizionarlo in orizzontale :accidenti: :accidenti: :accidenti:
Ti faccio una domanda un pò particolare... ma se ti mandassi dei "disegni" eventualmente potresti farne uno personalizzato?

Spremete le meningi... chi mi aiuta??? 03/08/2015 11:24 #7495935

• gsluke
Ciao ragazzi, allora in attesa di acquistare qualche cosa di più serio (sicuramente prenderò quello di pichileufu)... dopo notti insonne di lavoro e centinaia di euro spesi... ho creato questa spettacolare opera d'arte...

fascetta reggi tubi € 0,50 dal ferramenta

scatoletta porta minuteria € 1,00 da micros

Ed ecco qua il risultato... rozzo ma efficace :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

adesso non mi rimane che testarlo con un bel giretto in OFF... :banana: :banana: :banana: :banana:

Costruire supporto smartphone... chi mi aiuta?? 04/08/2015 09:44 #7496037

• sangiuit
  • Ringraziamenti ricevuti 29
  • Moto: : XT660Z Tenèrè 2009
Accidenti, sembra un road book!!! :musica:
Piccolo consiglio: visto che le fascette reggitubi costano cosi' poco, ne potevi mettere due, se non tre... ti si ripartiva lo sforzo.
Cosi' com'e' rischi che ti si crepi subito la plastica, nonostante il rondellone!
sangiuit

Costruire supporto smartphone... chi mi aiuta?? 04/08/2015 14:29 #7496073

• gsluke
sangiuit ha scritto:
Accidenti, sembra un road book!!! :musica:
Piccolo consiglio: visto che le fascette reggitubi costano cosi' poco, ne potevi mettere due, se non tre... ti si ripartiva lo sforzo.
Cosi' com'e' rischi che ti si crepi subito la plastica, nonostante il rondellone!

:up: :up: :up: :up: :up: :up:

Costruire supporto smartphone... chi mi aiuta?? 06/08/2015 15:34 #7496314

• gsluke
Sangiuit mi sono svenato e ho fatto il secendo investimento stratosferico :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:... comprato seconda fascetta € 0,50 più una piastrina di rinforzo € 1,20... sabato collaudiamo tutto in OFF :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

Luke
Ultima modifica: 06/08/2015 15:37 da gsluke.

Costruire supporto smartphone... chi mi aiuta?? 06/08/2015 16:17 #7496318

• sangiuit
  • Ringraziamenti ricevuti 29
  • Moto: : XT660Z Tenèrè 2009
Oh adesso si!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap:
sangiuit

Costruire supporto smartphone... chi mi aiuta?? 06/08/2015 18:26 #7496324

• Emaciare
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Mi piacciono queste cose....bravissimo! Se riesco vi pubblico quello mio sempre qui ma ho speso qualcosa in più per il porta navigatore mi sembra 12 euro... che poi è un portacellulare per bici

Costruire supporto smartphone... chi mi aiuta?? 06/08/2015 20:27 #7496333

• marco90
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Moto: : XT660Z
Io ho usato un porta cellulare di tela da bici impermeabile (3/4 € unieuro) e l'ho fissato ad una staffa (piegata io da un piatto di alluminio) a L forata e a sua volta fissata al traversino della strumentazione tramite due collarini di rame (del 12 se non ricordo male)... Il tutto verniciato di nero... Pagato solo il porta cellulare perchè il resto lo avevo in officina :P

La tua soluzione però fa davvero molto rally! Bello! :clapping:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi