Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Supporto smartphone/navigatore... ultra economico!

Supporto smartphone/navigatore... ultra economico! 09/08/2015 18:10 #7496497

• gsluke
  • Ringraziamenti ricevuti 32
Ragazzi ho collaudato il porta smatphone/navigatore autocostruito ultra economico con un bel giro in OFF di circa 150 km, voto (personale) 9 e 1/2 anche se ho dovuto abbandonare l'idea di posizionarlo verticalmente!!!
Ho usato un telefono quechua phone 5 acquistato esclusivamente per navigazione in OFF, con programma two nav, mappe IGM e traccia personale caricata sopra;
Il quechua phone si può utilizzare anche con i guanti;
Perfettamente stabile e nessuna vibrazione (ho messo dei ritagli di camera d'aria sui collarini come si vede in foto);
Ben leggibile per gran parte del giro;
Alcuni punti deboli:
- riflesso sullo schermo con il sole alle spalle (fortunatamente nel sotto bosco non dava problemi);
- cavo di alimentazione che ogni tanto non faceva bene contatto e bisognava stare attenti a non fare scaricare la batteria;
- molta polvere sul display;
- ogni tanto mi si ruotava lo schermo e mi andava sotto sopra :ohmy: :ohmy: :ohmy: (ho poi risolto il problema la sera a casa scaricando una apposita applicazione :musica: :musica: :musica: :musica: ).

Luke ;)
Ultima modifica: 09/08/2015 18:25 da gsluke.

Supporto smartphone/navigatore... ultra economico! 09/08/2015 22:16 #7496510

• pichileufu
  • -------------------------
  • Ringraziamenti ricevuti 571
  • Tessera CTI n.: 0013
  • Tessera FMI n.: 24034716
  • Moto: : Superténéré 750,Superténéré 1200
gsluke ha scritto:
Ragazzi ho collaudato il porta smatphone/navigatore autocostruito ultra economico con un bel giro in OFF di circa 150 km, voto (personale) 9 e 1/2 anche se ho dovuto abbandonare l'idea di posizionarlo verticalmente!!!
Ho usato un telefono quechua phone 5 acquistato esclusivamente per navigazione in OFF, con programma two nav, mappe IGM e traccia personale caricata sopra;
Il quechua phone si può utilizzare anche con i guanti;
Perfettamente stabile e nessuna vibrazione (ho messo dei ritagli di camera d'aria sui collarini come si vede in foto);
Ben leggibile per gran parte del giro;
Alcuni punti deboli:
- riflesso sullo schermo con il sole alle spalle (fortunatamente nel sotto bosco non dava problemi);
- cavo di alimentazione che ogni tanto non faceva bene contatto e bisognava stare attenti a non fare scaricare la batteria;
- molta polvere sul display;
- ogni tanto mi si ruotava lo schermo e mi andava sotto sopra :ohmy: :ohmy: :ohmy: (ho poi risolto il problema la sera a casa scaricando una apposita applicazione :musica: :musica: :musica: :musica: ).

Luke ;)
bravo luke. Comunque rimango a tua disposizione sempre.
Buona navigazione
Alejandro (Pichileufu)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi