Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 11/02/2011 16:40 #6998185

Invito al presidente del forum (che ancora non conosco :shock: ) a fare qualcosa...
"Un uomo ricco di spirito, in perfetta solitudine,si intrattiene in modo eccellente con i suoi pensieri e le sue fantasie, mentre un uomo ottuso si annoia nonostante un continuo avvicendarsi di spettacoli, feste ed escursioni."

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 11/02/2011 17:51 #6998217

Invito al presidente del forum (che ancora non conosco :shock: ) di fare qualcosa...

Possiamo farlo anche noi........

Questo è ciò che ho fatto e che magari spero facciate anche voi.....se scrivete in altri forum che hanno a che fare con il ST, girate anche a loro l'invito....se nessuno si muove...niente si ottiene.....

inserisco il testo con tutti gli indirizzi.....rompo le balle a tutti alla federmoto....magari con un semplice copia ed incolla lo fate anche voi...più si è, meglio è....

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Oggetto: Rettifica sigla modello nell'elenco moto interesse storico

Buonasera,

la presente è per chiedere la rettifica sul Vs. “Elenco moto di interesse storico” della sigla corrispondente al noto modello Superténéré Yamaha.

Tale modello, si presume sia erroneamente identificato come XT 750….

Considerato che ciò sta creando non poche incomprensioni per tutto ciò che verte intorno alla storicità di tale modello,

la mia preghiera è quella di richiedere di aggiungere una “Z” alla sigla

ovvero

XTZ

Siamo diverse centinaia di appassionati di tale modello appartenenti a diversi forum motociclistici ed in molti vi hanno contattato per questa problematica, nessuno ha ricevuto risposta.

Spero abbiate voglia di porre rimedio a tale svista.

Qualora, con la sigla XT 750, Voi intendeste identificare un modello di Yamaha a me ignoto e non il SuperTénéré, Vi pregherei di scusarmi per il disturbo.

Certo di un vostro riscontro alla presente,

porgo i miei più cordiali saluti.

Tratto dal Vs. elenco

YAMAHA 250 TDR – TZR 1989-91
“ 350 RD tutte le versioni – XT – TT 1981-91
" 400 RD - XT - XS- FZ 1981-91
" 500 - 550 XT tutte le versioni - RD/LC - TX 1981-88
" 600 – 660 XT - TENERE - TT -tutte le versioni - SRX 1983-91
" 650 – 750 - 900 XS 1 A/B - XS 2/3 – XJ -XJ TURBO 1981-85
" 600 - 750 FZ -FZR - XT 1984-91
" 1000 FZ R tutte le versioni 1988-91
" 1100 XS A/B/S/MARTINI - FJ 1980-87
" 1200 V MAX - FJ 1985-91

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 12/02/2011 12:08 #6998432

• motosax
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
Il presidente è già intervenuto su questo post...
Scusate se intervengo solo adesso ma ho avuto pochissimo tempo nei primi gg dell'anno e non ho visto questo post (e anche adesso è stato per caso).
Dunque.....il nostro club (nella personcina magra del presidente) è già da due anni che sta dietro a sta cosa, cioè da quando il nostro bel 750 sarebbe già dovuto essere presente nella lista. Che sia ben chiaro che il motivo principale per cui dovrebbe essere presente è il nome di questa lista: moto di interesse storico. Non esiste che il mitico SuperTénéré non sia presente in una lista simile. Dopo diversi contatti, telefonate, mail mai arrivate a ottobre mi garantiscono che quest'anno rimedieranno inserendolo nella lista......ma già che c'ero, visto che quest'anno ricorre anche il ventennale del Ténéré 660, ho colto l'occasione per fargli mettere in lista anche quest'ultima. Quindi se c'è il 660 (che non avrebbero mai messo di loro iniziativa in lista) significa che quel XT 750 è sicuramente il SuperTénéré. Ora è ovvio che potrebbe anche essere che qualche zelante impiagato noti la mancanza della "Z", quindi sarà mia premura farlo notare al responsabile FMI che ha curato per noi questa cosa, ma per quest'anno è così. Il mio consiglio è quello di "provarci" nel senso di andare e dire all'ACI (o chi riscuote i bolli) che la nostra è l'XT 750 della lista.......questo ovviamente per chi è interessato al discorso economico di questa cosa.

per cui XT 750 è frutto di un errore. Non credo che aggiorneranno la lista però sono d'accordo con giulioST per inviare tutti quella email, basterebbe che l'FMI rilasciasse sul sito una dichiarazione scaricabile e da allegare poi alla domanda nella quale si affermasse l'uguagliaza XT 750 =XTZ 750 !
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 13/02/2011 14:17 #6998822

Motosax ha perfettamente ragione ,basterebbe una semplice dichiarazione dell'FMI da allegare , onde evitare futuri problemi con il fisco per mancato pagamento del bollo.

P.s. chiedo venia ma non conosco :nonso: il nome del presidente...
"Un uomo ricco di spirito, in perfetta solitudine,si intrattiene in modo eccellente con i suoi pensieri e le sue fantasie, mentre un uomo ottuso si annoia nonostante un continuo avvicendarsi di spettacoli, feste ed escursioni."

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 13/02/2011 14:35 #6998825

io cmq l'email l'ho mandata :ciao:

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 14/02/2011 13:44 #6999242

m'è arrivata la risposta con: Grazie!!!
:evil: che cazzarola de risposta è!!! :shock:

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 14/02/2011 13:50 #6999243

• pasky
partecipo al bombardamento e mando la mail, chiedo piu serietà e rispetto ( tra l'altro è da ottobre che hanno in valutazione la mia pratica per passaggio a moto d'epoca).
[albumimg]911[/albumimg]

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 14/02/2011 16:43 #6999314

m'è arrivata la risposta con: Grazie!!!
:evil: che cazzarola de risposta è!!! :shock:

:rofl: :rofl: :rofl: ....in che fantastico paese viviamo!!!!!!

rigira la mail a tutti gli indirizzi chiedendolo a loro!!!! :mrgreen:

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 14/02/2011 16:45 #6999315

Parlando stamane con il responsabile delle iscrizioni del motoclub della mia citta ,mi e' stato detto che dovrebbero aggiornare la lista in questi giorni :roll: ... mah (speriamo)

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 14/02/2011 17:09 #6999318

• motosax
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Tessera CTI n.: 281
  • Tessera FMI n.: 20061361/M
  • Moto: : T700- WR450F - ex XT660Z,XTZ750,TT350,XT600E
email inviata anch'io :up:
XT/XTZ/TT/WR...quante belle figlie Madamadoré!

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 15/02/2011 16:30 #6999658

Visto che l'argomento mi è caro (sto post l'ho iniziato io...) ho ripreso al volo l'iniziativa di spedire la mail e così l'ho fatto pure io! :mrgreen:
Ho modificato il testo ed ho dato un veste un po' più ufficiale "spendendo" anche il mio avvocatesco titolo! ... Chissà, magari serve :nerd:

Vi allego il testo:

Salve,
La presente per segnalare un'anomalia, dovuta senza dubbio ad un errore materiale, contenuta nell'elenco FMI relativo alle moto d'interesse storico.
Sono proprietario di una Yamaha XTZ 750 Supertenere la quale risulta inserita nell'elenco di quest'anno come "XT 750" invece che come "XTZ 750". Per l'esattezza nell'elenco si legge: "600 - 750 FZ - FZR - XT 1984 - 1991".
Se da un lato ciò lascia sicuramente intendere il riferimento alla Yamaha XTZ 750 in quanto l'unica XT di quella cilindrata, dall'altro la mancata indicazione in aggiunta della "Z" rende incompleta la denominazione del modello ingenerando potenziali dubbi e discussioni con il personale addetto all'individuazione dei modelli d'interesse storico al fine del pagamento del bollo agevolato.
Ritengo, ma sono certo che tale istanza Vi è già stata rivolta da molti altri utenti, che tale svista possa essere agevolmente corretta attraverso la redazione da parte della FMI di un documento, da mettere a disposizione sul Vs. sito internet per poter essere scaricato dagli interessati, ove la stessa FMI precisa che ove si legge XT 750 s'intende dire "XTZ 750". Ferma restando l'opportunità di modificare non appena possibile la lista delle moto d'interesse storico.
Certo di un Vs. fattivo interessamento al fine di risolvere questo piccolo problema resto in attesa di riscontro e porgo
Cordiali saluti.
avv. Marco Santarcangelo

AVV. MARCO SANTARCANGELO

:ciao: :ciao: :ciao:

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 15/02/2011 16:38 #6999662

bravissimo....non so perchè ma appena arriva una lettera recante il titolo avv. misteriosamente la gente si alza dalla seggiola dov'era....e alle volte fa le cose come si deve....

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 21/02/2011 10:12 #7001732

La mail l'ho inviata pure io;
intanto sabato sono andato a pagare il bollo in posta.... 11,36 euro :D

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 21/02/2011 22:00 #7002025

inviate!
homo faber fortunae suae

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 24/02/2011 08:56 #7002820

Il mio XTZ 660 Tenerè compirà i fatidici 20 anni il 02/05/2011.

A parte il kafkiano discorso della "Z" mancante nella lista delle moto di interesse storico, volevo capire se per quest'anno devo pagare ancora il bollo tutto per intero e per 12 mesi.

Grazie in anticipo.
Gico
Tempo creazione pagina: 0.313 secondi