Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 21/01/2011 20:16 #6990235

• mazza
salve a tutti..................ho una st 750 del 1991
questa mattina sono andato all ufficio dell aci vicino casa mia.... nel lazio....per chiedere informazioni sul bollo....
risposta:
dal 2006/2007 il lazio non accetta piu' la lista dell fmi(moto di rilevanza storica) come importante ai fini dell agevolazione fiscale,quindi al fine del bollo ridotto,per avere la riduzione del bollo mi hanno detto di fare l iscrizione alla fmi,e difarla tutti gli anni............

ma possibbile che ognuno fa' come cazzo ci pare?????????'

Come ho gia detto precedentemente in questa discussione, non sperate di andare all'ACI ed aspettarvi che siano aggiornati in merito... Tra l'altro, l'iscrizione alla FMI (della moto, immagino) tutti gli anni (!) dimostra tutta la loro ignoranza... :cry:
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 21/01/2011 20:17 #6990236

si infatti mi hanno detto iscrizione tutti gli anni.............

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 21/01/2011 21:48 #6990280

• gyrli
ciao a tutti ho letto i forum per l'iscrizione al al FMI. ma forse ho letto troppo velocemete, ma non ho capito alcune cose:
Io ho una xtz 660 del 1991 puo' possare moto storica????
E se si , cosa devo fare o dove devo andare, sono di Roma.
Ciao!!!
Renato

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 22/01/2011 07:30 #6990329

• ds54
  • Ringraziamenti ricevuti 1
si infatti mi hanno detto iscrizione tutti gli anni.............

..... cambia ACI !
ds54

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 22/01/2011 09:46 #6990351

ciao,
ho deciso bollettino e via di autocertificazione.........

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 10:21 #6991436

• pasky
qundo scade il bollo a fine gennaio? perche sto aspettando l'iscrizione al registro moto d'epoca della mia mota e considerando che la pratica è stata spedita a fine ottobre, se tutto va bene potrebbe arrivare a giorni.
[albumimg]911[/albumimg]

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 10:26 #6991439

Secondo me puoi pagare da subito il bollo ridotto. Infatti alla regione Lazio, regione dove dovresti pagare le tasse se non sbaglio, non vogliono iscrizioni alla FMI o ASI, ma l'autocertificazione e copia del libretto di circolazione. La mia Super è iscritta FMI da dicembre, ma all'autocertificazione non allegherò i documenti che l'attestano, solo copia del libretto. :ciao:
Dove nun passa er freddo, nun passa neanche er callo

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 12:07 #6991469

• pasky
grazie mille sarebbe una salvezza.
ho scaricato il modulo dal sito della FMI credo vada bene come autocertificazione

AUTOCERTIFICAZIONE PER POSSESSO DI UN MOTOVEICOLO DI INTERESSE
STORICO E COLLEZIONISTICO
REGIONE LAZIO
Direzione Regionale Bilancio e Tributi
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7
00145 ROMA
Il sottoscritto…………………….………………………………………………………………., possessore del
motoveicolo……………………………………………………………………….. con targa…………………….
immatricolato / costruito nel…………………., dichiara di :
aver versato
non aver versato, in quanto il motoveicolo non è circolante
la tassa di circolazione di Euro 10,33 per l’anno…………… in quanto tale motoveicolo è ricompreso nella
determinazione della Federazione Motociclistica Italiana dei motoveicoli di interesse storico e collezionistico
(art. 63 Legge 342/2000), fornita dalla stessa FMI agli Uffici regionali competenti.
Si allega: copia libretto di circolazione
Data
Firma
[albumimg]911[/albumimg]

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 14:23 #6991528

• Condor
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ma come faccio a capire quali sono le regioni dove è possibile pagare il bollo ridotto?
Esiste un elenco sul sito dell'FMI?
Non ho trovato nulla :|

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 14:59 #6991539

si l elenco sat sul siito fmi.... ti allego il link dove ci sono tutte le info.....
per il bollo ridotto o hai la moto certificata asi o fmi coome storica o deve essere iscricca come moto interesse storico....
www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-...teresse-storico.aspx

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 16:45 #6991583

• mazza
Secondo me puoi pagare da subito il bollo ridotto. Infatti alla regione Lazio, regione dove dovresti pagare le tasse se non sbaglio, non vogliono iscrizioni alla FMI o ASI, ma l'autocertificazione e copia del libretto di circolazione. La mia Super è iscritta FMI da dicembre, ma all'autocertificazione non allegherò i documenti che l'attestano, solo copia del libretto. :ciao:

Confermo e ne sono sicuro al 100% (l'ho già fatto in passato x due diverse moto, una iscritta l'altra no).
Non è tanto importante quello che si trova alla fine di una corsa, ma quello che si prova mentre si corre...

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 17:03 #6991590

ma come faccio a capire quali sono le regioni dove è possibile pagare il bollo ridotto?

come dice sul sito noi saremmo soggetti all'iscrizione alla fmi x avere il bollo ridotto
ma a quanto pare nn vi e' una cosa chiara in merito
credo che anche io faro' l'autocertificazione e il bollo ridotto
poi chi vuoi che ti controlli :mrgreen: :mrgreen:

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 17:26 #6991599

ciao a tutti....
l autocertificazione attesta che hai pagato il bollo in maniera ridotta perche' la moto e' o iscritta asi o fmi o e' nella lista moto interesse storico.
come dice il sito fmi"
LAZIO
MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro
MOTO DI 20 ANNI: Tassa di circolazione di 10,33 Euro se inserite nell’elenco FMI o iscritte al Registro Storico FMI.
Per le moto tra i 20 e i 30 anni, dopo aver versato la tassa di circolazione sul c/c postale n. 825000, si consiglia di inviare
Autocertificazione alla Regione Lazio (vedi sito www.federmoto.it – moto d’epoca - bolli).".
volendo si puo anche camminare senza bollo ma se ti fermano so probblemi..........
cosi anche alla regione lazio se controllano la targa possono nascere probblemi..............
detto cio' anche io alla mia tenerona ho fatto il bollo ridotto rischiando mah...............

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 17:32 #6991602

• Condor
  • Ringraziamenti ricevuti 3

come dice sul sito noi saremmo soggetti all'iscrizione alla fmi x avere il bollo ridotto
ma a quanto pare nn vi e' una cosa chiara in merito
credo che anche io faro' l'autocertificazione e il bollo ridotto
poi chi vuoi che ti controlli :mrgreen: :mrgreen:

non è che ti controllano, non controlla nessuno, ma se dopo(anni) si accorgono della differenza di soldi pagati potrebbe arrivare un conguaglio mooooolto salato, ed è quello che mi spaventa :|

Ricorda,se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio!

Elenco Fmi 2011 Moto Interesse Storico 25/01/2011 17:40 #6991607

ma vedi in alcune regioni nn chiedono questa iscrizione diciamo che e' una cosa anticostituzionale
poicheì nn possono obbligarti a pagarla visto che la legge dice se e' inserita nelle liste e a quanto pare la xt 750 e' la nostra
e poi devono sempre dimostrare che tu hai circolato
cmq anche io sto' nella tua stessa barca e per febbraio ti faccio sapere se insieme all'amico che me lo assicura che cosa abbiamo fatto
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi