Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Meccanico Genova

Meccanico Genova 13/05/2018 01:55 #7583747

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ciao ragazzi. Sono in cerca di un meccanico onesto, ma sopratutto competente, perché ho un problema di perdita di benzina nella mia xtz 750. Praticamente ogni volta che la si inclina dal lato del cavalletto lat. Perde benzina. Tutti i componenti dei carburatori sono nuovi di zecca non so davvero più che fare. Qualcuno sa consigliarmi qualche meccanico competente? Ho letto qui e la di Gemoto ma ho purtroppo saputo che ha chiuso definitivamente. HELP!!!
Ultima modifica: 13/05/2018 01:55 da Ariostuto.

Meccanico Genova 13/05/2018 07:38 #7583750

  • Pasky68
  • Avatar di Pasky68
  • OFFLINE
  • Messaggi: 4646
  • Ringraziamenti ricevuti 838
  • Tessera FMI n.: 20/077831/M
  • Moto: : XTZ 750 D.A.Q.
Ariostuto ha scritto:
Tutti i componenti dei carburatori sono nuovi di zecca

Purtroppo chi li ha montati merita un sacco di :moglie:

Meccanico Genova 13/05/2018 08:52 #7583752

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Il problema è che son stati montati e rismontati non so quante volte... Non so davvero più cosa fare mi sta esaurendo son arrivato al punto sino di pensare di Darla via perché non si riesce a venirne a capo

Meccanico Genova 13/05/2018 10:03 #7583756

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25730
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Non è che sia un mistero, se perde inclinandola lo fa perché lo spillo o gli spilli non chiudono o il livello non è regolato ( troppo alto) ..

Se preso un kit after market, prova a rimontare il vecchio..
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanico Genova 13/05/2018 12:04 #7583761

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Se per kit after market intendi il kit kedo non ho preso quello. I vecchi spilli purtroppo li ha tenuti il meccanico e ho visto che erano palesemente consumati dalla benzina, li ho comprati da wemoto. Tutto il resto galleggianti, guarnizioni e i vari supporti sono originali... Per livello che intendi? (scusa l'ignoranza)

Meccanico Genova 13/05/2018 12:34 #7583762

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Fermi tutti, Luca si riferisce agli spilli dei galleggianti, tu credo stia parlando di quelli del diffusore.
Il galleggiante funziona come quello della cassetta dal water; è attaccato ad una valvola a spillo che, quando la benzina arriva ad un certo livello, chiude il passaggio.
Per avere la giusta carburazione la benzina deve essere ad un ben determinato livello e, perchè sia sempre a quel livello, ci sono dei condotti di sfiato per fare uscire quella in più.
E' quello che succede a te quando lasci la moto inclinata e questo può dipendere da:
- il galleggiante (uno e entrambi) troppo pesanti
- lo spillo regolato male
- lo spillo (e/o la sua sede) consumati che non fanno più tenuta.

Fai una prova, smonta le vaschette, apri il rubinetto della benzina e guarda se, alzando il galleggiante, continua ad uscire benzina .... se lo fa abbiamo trovato il colpevole.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ringraziano per il messaggio: Ariostuto

Meccanico Genova 13/05/2018 13:06 #7583765

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Grazie per la risposta dettagliata. Allora i galleggianti sono nuovi originali yamaha quindi escluderei la cosa del peso. Spillo e sede sostituiti anche quelli. Sedi originali yamaha spilli comprati da wemoto (dubito che siano originali). Ho sostituito tutta la roba perché anche il meccanico identificava come causa l'erosione della benzina su spilli e sedi. Ma nonostante tutto continua a perdere. Sto letteralmente impazzendo

Meccanico Genova 13/05/2018 13:28 #7583766

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25730
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
Perché prendere i galleggianti originali e spilli diversi..

Secondo me il problema sta li...
Da verificare la tenuta e il livello di benzina nelle vaschette
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Meccanico Genova 13/05/2018 13:33 #7583769

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Eh lo so... Stupidamente ho ragionato da genovese badando al risparmio....

Meccanico Genova 13/05/2018 13:47 #7583770

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Anche montando pezzi originali questi particolari non sono mai plug-&-play, devo essere regolati e per regolarli bisogna perderci un po' di tempo.
E' questione non di millimetri ma di decimi di millimetro; se chi monta i pezzi nuovi li butta lì alla "boia d'un Giuda" senza fare una regolazione è chiaro che il tutto non funziona come si deve.
Purtroppo il problema, al giorno d'oggi, non è trovare un meccanico competente quanto trovarne uno che abbia voglia di perdere tempo e che lavori con coscienza .... io, a Firenze, un paio ne conosco, ma tu stai a Genova.....
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI

Meccanico Genova 13/05/2018 13:48 #7583771

  • Pibe85
  • Avatar di Pibe85
  • OFFLINE
  • Pochi cass e tanti kili de gass
  • Messaggi: 217
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Tessera CTI n.: 1276
  • Moto: : Superténéré 750
Nel caso non riuscissi a sistemarla, ti consiglio di andare da motostar, via salita della noce, il ragazzo è Riccardo marchelli, pilota e campione italiano di fare in salita e suo padre era meccanico di svariati team negli anni d oro della Parigi Dakar, sanno mettere le mani sulle nostre moto!
Ringraziano per il messaggio: Ariostuto

Meccanico Genova 13/05/2018 14:36 #7583773

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Eh immaginavo anche io che ci fosse una parte di tempo da dedicare alla regolazione purtroppo...

Meccanico Genova 13/05/2018 14:39 #7583774

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ti ringrazio pibe se non riuscissi vado di corsa tra l'altro abito in via Donghi !
Ultima modifica: 13/05/2018 14:39 da Ariostuto.

Meccanico Genova 13/05/2018 19:34 #7583787

  • Ariostuto
  • Avatar di Ariostuto
  • OFFLINE
  • Messaggi: 209
  • Ringraziamenti ricevuti 6
SilFraBar ha scritto:
Fermi tutti, Luca si riferisce agli spilli dei galleggianti, tu credo stia parlando di quelli del diffusore.
Il galleggiante funziona come quello della cassetta dal water; è attaccato ad una valvola a spillo che, quando la benzina arriva ad un certo livello, chiude il passaggio.
Per avere la giusta carburazione la benzina deve essere ad un ben determinato livello e, perchè sia sempre a quel livello, ci sono dei condotti di sfiato per fare uscire quella in più.
E' quello che succede a te quando lasci la moto inclinata e questo può dipendere da:
- il galleggiante (uno e entrambi) troppo pesanti
- lo spillo regolato male
- lo spillo (e/o la sua sede) consumati che non fanno più tenuta.

Fai una prova, smonta le vaschette, apri il rubinetto della benzina e guarda se, alzando il galleggiante, continua ad uscire benzina .... se lo fa abbiamo trovato il colpevole.


Per quanto riguarda lo spillo regolato male, ti riferisci al fatto che la benzina potrebbe uscire dal troppopieno, di conseguenza dovrei piegare l'aletta nella vaschetta a cui è collegato il galleggiante in modo da far chiudere prima lo spillo?

Meccanico Genova 14/05/2018 09:17 #7583815

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6176
  • Ringraziamenti ricevuti 566
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Esatto.
Però, per prima cosa, fai la prova che ti ho detto e, comunque sia, non metterci le mani a casaccio; quanto meno devi sapere qual è il livello corretto e come fare per misurarlo altrimenti rischi di fare dei casini anche peggiori.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ringraziano per il messaggio: Ariostuto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi