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ARGOMENTO: TT 350

TT 350 02/02/2014 22:09 #7396070

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Hai un problema con la massa.........per fare un buon lavoro non devi avere "fretta" :wink:
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TT 350 03/02/2014 13:27 #7396238

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:ciao: Nessuna fretta ( pian piano sto imparando ), ieri ho mollato, ero cmq soddisfatto del lavoro fatto , e oggi ricomincio con tutta calma . :book: :book:

TT 350 03/02/2014 19:17 #7396340

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:ciao: Oggi, con tutta calma, ho iniziato a controllare, il perché del malfunzionamento del clacson . Ho aperto il blocchetto sul manubrio e ho trovato che da lì partivano un filo rosa e uno nero . Ho guardato sul clacson e ho trovato un filo rosa e uno marrone .... :shock: :shock: Allora ho aperto tutto lo scotch nero in cui sono avvolti i cavi e ho trovato che il filo rosa che partiva dal blocchetto si collegava con un doppio filo marrone che proveniva dal magnete, il cavo rosa sul clacson invece era collegato ad un cavo marrone che finisce nel regolatore di tensione (?) . :book: ....Preso, allora da un momento di genialità :lol: , ho collegato i marroni con i marroni e il rosa con il rosa . Foto : non ci sto capendo una mazza neppure io ..... :oops:

regolatore di tensione ? Non è il regolatore, quindi cos'è ?




ho collegato i 2 fili marroni con quello singolo che va nel " regolatore", mentre prima erano collegati al filo rosa che andava nel blocchetto . Mentre il rosa che era sul clacson era collegato al singolo che finisce nel "regolatore" .


Poi come ciliegina ho trovato questo connettore con quattro fili che entrano e 3 che escono .








E per finire un cavo blu e uno nero strappati, il blu penso che vada nel connettore di prima ( il quarto che entra è dello stesso blu di quello strappato), il nero non so . :book: :book:

TT 350 05/02/2014 18:30 #7396991

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:ciao: Salve a tutti, NON E' TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA ! Detto questo, dopo varie ricerche, ho appurato che l'impianto elettrico è stato rifatto o rattoppato varie volte e quindi i colori dei cavi non corrispondono a quelli degli schemi che ho io . Adesso la domanda agli esperti è questa : provo a rifare tutto l'impianto sostituendo tutti i cavi partendo dal magnete (ha ancora i cavi rivestiti in cotone per dargli la colorazione), oppure cerco di capire dove sono i casini, e rimedio pian piano ? :book:

TT 350 05/02/2014 20:35 #7397037

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mi pare che grossomodo vada tutto bene, a parte il clacson... fai presto a trovare un positivo da mandare al clacson ed una massa da far passare al bottone, e funzionerà...quindi, se vuoi investire del tempo come esercizio di stile, prova a rimetterlo in sesto, ma se luci-stop-frecce funzionano, in moto va, ed il problema è il clacson, lascia così e goditi la moto :D
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TT 350 06/02/2014 03:24 #7397110

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:ciao: Ciao gus, sicuramente non avrei toccato niente, sono abituato a usare il vecchio adagio : " finchè la barca va, lasciala andare " . Il problema è che devo portarla al collaudo . :(

TT 350 06/02/2014 09:32 #7397141

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vedo adesso e mi sembra di aver capito che non hai montata la betteria sulla moto, in questo modello come sul 59x senza la batteria il clacson e le frecce non vanno. se non c'è puoi attaccarci un condensatore oppure procurati il supporto originale che è lo stesso del 600 e monta una batteria nuova.

non ti consiglio di mettere mano all'impianto ( a meno che hai tempo da perdere :D )

ciao

dimenticavo, occorre anche il blocchetto chiave accensione (con la chiave :mrgreen: )
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TT 350 06/02/2014 17:56 #7397324

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:ciao: Ciao , per fortuna il blocchetto c'è :mrgreen: . Penso invece che il problema sia stato proprio causato da quei 2 filetti ( blu e nero ), messi sotto lo scotch, un po' sfilacciati, che si toccavano , erano entrambi collegati ( a doppio ) con i fili blu e nero che arrivavano nel blocchetto delle luci . I 2 fili, probabilmente sono quelli che alimentano la lucetta del cruscottino . Domani, se arrivo, farò le prove . :book: :book:

TT 350 11/02/2014 14:45 #7398777

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:ciao: Salve a tutti, il restauro della zanzarina prosegue, ecco alcune foto :








faccio notare le frecce a " freccia ", e il serbatoio bianco . Gus ingiallito non mi piaceva proprio .
Detto cio', ripartiamo con i problemi : il clacson mi sta ancora scassando i zebedei, penso di staccare i vecchi cavi e di fare una nuova linea, devo entrare in qualche centralina ? ( vedi vari oggetti neri ) O posso tirare i 2 cavi direttamente dal pulsante al clacson ?
Altro problema : intermittenza frecce, le frecce si accendono e rimangono fisse, cambio direttamente il relè, o c'è qualche altro contatto strano ?

TT 350 11/02/2014 17:14 #7398831

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per il clacson tiri un positivo dritto al clacson, se vuoi un piccolo relè, e la massa al bottone;
le frecce.... controlla prima se le lampadine sono da 6V o 12V... :)
:clubtenerei

TT 350 11/02/2014 19:38 #7398900

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:ciao: Ciao gus, le lampadine sono 6 volt, erano 12 volt e le ho sostituite . Per il clacson, può essere che sia collegato al relè del cavalletto ?...Visto che è collegato a questo "oggetto" oscuro, che mi ricorda tanto quello del Super .

TT 350 11/02/2014 20:35 #7398925

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quanti cavi ha quell'oggetto e dov'era posizionato? potrebbe essere il regolatore dei 6V :book:
:clubtenerei

TT 350 12/02/2014 05:44 #7399056

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:ciao: L'oggetto con i cavi :


Sul manuale ho trovato come verificare se il relè delle frecce funziona, nel pom provo e poi ti saprò dire :book: . Intanto grazie .

TT 350 12/02/2014 13:18 #7399120

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urca, non so cos'è quella scatoletta...devo documentarmi

mica sarà la centralina?
:clubtenerei

TT 350 12/02/2014 13:59 #7399132

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:ciao: La centralina è simile, ma è più rettangolare e ha il suo alloggio predisposto (dopo faccio una foto ) . In quell'oggetto finisce il cavo (positivo, quello singolo marrone) del clacson, che poi quando schiaccio fa spegnere la moto . Per quello pensavo fosse per il cavalletto, e quindi quando gli dai corrente, spegne la moto . :book:
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