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ARGOMENTO: Vibrazione Dai 5000 Giri

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 10:08 #46992

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ho appena finito di smontarla ,guardato le candele, provato a chiudere tutte le viti ma niente, smontato l'airbox eguardato le membrane:per quel che ne capisco io sembrano intatte.
Domanda: quelle ghigliottine che si vedono sotto l'airbox(quelle che vengono spinte dalla molla)quando ? che si devono aprire?Per caso accellerando?Perch? se ? cos? non si muovono(per lo meno a motore spento)


Le membrane si muovono solo a motore in moto..........le hai sfilate e guardate BENE anche nella piega e dove sono fissate :?: l'Oring piccolino sul coperchio nero c'? :?: basta una fessura piccolissima per avere dei problemi



:ciao: Luca
Ho capito, allora non ? un difetto.Stasera provo a toglierle del tutto ea guardarle bene contro luce.L'oring deve essere tra il tappo di chiusura e il carburatore?Deve essere del diametro esterno come quello del tappo?Perch? io non ho visto niente!!


No a quello pensa la membrana...l'Oring in questione e messo di lato su una protuberanza del coperchio.......serve a isolare un piccolo foro..di diametro dovrebbe essere circa 6 /8 mm

Ciao Luca
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Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 10:16 #46996

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ho appena finito di smontarla ,guardato le candele, provato a chiudere tutte le viti ma niente, smontato l'airbox eguardato le membrane:per quel che ne capisco io sembrano intatte.
Domanda: quelle ghigliottine che si vedono sotto l'airbox(quelle che vengono spinte dalla molla)quando ? che si devono aprire?Per caso accellerando?Perch? se ? cos? non si muovono(per lo meno a motore spento)


Le membrane si muovono solo a motore in moto..........le hai sfilate e guardate BENE anche nella piega e dove sono fissate :?: l'Oring piccolino sul coperchio nero c'? :?: basta una fessura piccolissima per avere dei problemi



:ciao: Luca
Ho capito, allora non ? un difetto.Stasera provo a toglierle del tutto ea guardarle bene contro luce.L'oring deve essere tra il tappo di chiusura e il carburatore?Deve essere del diametro esterno come quello del tappo?Perch? io non ho visto niente!!


No a quello pensa la membrana...l'Oring in questione e messo di lato su una protuberanza del coperchio.......serve a isolare un piccolo foro..di diametro dovrebbe essere circa 6 /8 mm

Ciao Luca

Ok, stasera quando arrivo a casa le smonto e ti far? sapere.
Grazie
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 13:55 #47059

si ma ti dir? alla fine non mi ha convinto la colorazione brunita di un cilindro, secondo me una bella scaldata l'ha presa quella moto, oltre ai problemi che hai gi? sottoposto all'attenzione dei nostri super tecnici. C'? da dire che non dovresti averla pagata molto vero?
Tessera n. 136


Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 14:03 #47064

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si ma ti dir? alla fine non mi ha convinto la colorazione brunita di un cilindro, secondo me una bella scaldata l'ha presa quella moto, oltre ai problemi che hai gi? sottoposto all'attenzione dei nostri super tecnici. C'? da dire che non dovresti averla pagata molto vero?



La colorazione che hai visto..era sotto ai carburatori??sui cilindri ( o su uno) ?? perch? quel "colore" ? dato da perdite di benzina quando si tira lo starter....dai pistoncini, se non pi? con la guarnizione in forma, perdono un po di benzina e con il calore da quella colorazione........................visto anche sulla mia......................il quei casi si cambiano i gruppi starter

:ciao: Luca
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Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 14:08 #47065

la colorazione partiva da met? cilindro (1) fino alla testa, e anche la chiusura della testa non mi ? sembrata fatta a regola d'arte...
L'altro cilindro era invece normale, di colore chiaro :ciao: :ciao:
Tessera n. 136


Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 14:19 #47067

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Se la colorazione ? come questa in foto......? perdita di benzina(vedi cilindro sporco).......anche se la macchia ? diversa......foto by Mauro.......per la testa tutto ? possibile pu? erreci perdita di refrigerante.....ma non credo






:ciao: Luca
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Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 14:43 #47069

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si ma ti dir? alla fine non mi ha convinto la colorazione brunita di un cilindro, secondo me una bella scaldata l'ha presa quella moto, oltre ai problemi che hai gi? sottoposto all'attenzione dei nostri super tecnici. C'? da dire che non dovresti averla pagata molto vero?
Confermo la colorazione, infatti anche il mio collega mi aveva detto che poteva essere dovuto alla perdita di benzina e poi scaldata, per? adesso non ho pi? visto perdite di qualsiasi tipo, a parte la puzza di benziana.Gli ho dato 1000 Euro.,che per? tra batteria, kit,membrane??,catena,corona e pignone che dovr? poi fare inizia ad aumentare in modo considerevole.
Dove sono gli starter?Se non perdono pi? vuol dire che li hanno gi? cambiati??
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 16:22 #47108

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Quando hai tolto il serbatoio segui il filo filo dello starter e li troverai....sono sul davanti a DX dei carb. si azionano contemporaneamente per vedere se sono consumati bisogna smontarli e vedere il parapolvere attelto sono tenuti da 2 forchette si possono rompere


Ciao Luca
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Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 16:32 #47120

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Quando hai tolto il serbatoio segui il filo filo dello starter e li troverai....sono sul davanti a DX dei carb. si azionano contemporaneamente per vedere se sono consumati bisogna smontarli e vedere il parapolvere attelto sono tenuti da 2 forchette si possono rompere


Ciao Luca
Stesera spero di avere tempo e controllare, anche perch? adesso ? smotata essendo in attesa del kit, ma daquello che hai detto sui tempi e adesso sono gi? 2 settimane che aspetto, mi sa che la rimonter? e la porter? alla revisione cos?.Intanto devo anche smontare la membrane per guardarle bene.
Ciao
Grazie 1000
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 19:17 #47149

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Quando hai tolto il serbatoio segui il filo filo dello starter e li troverai....sono sul davanti a DX dei carb. si azionano contemporaneamente per vedere se sono consumati bisogna smontarli e vedere il parapolvere attelto sono tenuti da 2 forchette si possono rompere


Ciao Luca
Fatto, tolte le membrane , tirate fuori, ma non tolte dalla loro sede(dove sono tenute dal seeger in plastica).Sembrano tutte a posto, anche nelle pieghe,non vedo buchi.per li starter non sapendo benecome si smontano mi sa che aspetter? di mettere il Kit con un mio amico e vedr? con lui.
Queste sono le immagini del motore con la sua "particolare" colorazione:
che ne dite??




Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 19:18 #47151

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ho appena finito di smontarla ,guardato le candele, provato a chiudere tutte le viti ma niente, smontato l'airbox eguardato le membrane:per quel che ne capisco io sembrano intatte.
Domanda: quelle ghigliottine che si vedono sotto l'airbox(quelle che vengono spinte dalla molla)quando ? che si devono aprire?Per caso accellerando?Perch? se ? cos? non si muovono(per lo meno a motore spento)


Le membrane si muovono solo a motore in moto..........le hai sfilate e guardate BENE anche nella piega e dove sono fissate :?: l'Oring piccolino sul coperchio nero c'? :?: basta una fessura piccolissima per avere dei problemi



:ciao: Luca
Ho capito, allora non ? un difetto.Stasera provo a toglierle del tutto ea guardarle bene contro luce.L'oring deve essere tra il tappo di chiusura e il carburatore?Deve essere del diametro esterno come quello del tappo?Perch? io non ho visto niente!!


No a quello pensa la membrana...l'Oring in questione e messo di lato su una protuberanza del coperchio.......serve a isolare un piccolo foro..di diametro dovrebbe essere circa 6 /8 mm

Ciao Luca
L'oring c'?, rimane piantato dentro il foro del corpo carburatore!
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 17/05/2007 00:07 #47220

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Ciao Luca
Fatto, tolte le membrane , tirate fuori, ma non tolte dalla loro sede(dove sono tenute dal seeger in plastica).Sembrano tutte a posto, anche nelle pieghe,non vedo buchi.per li starter non sapendo benecome si smontano mi sa che aspetter? di mettere il Kit con un mio amico e vedr? con lui.
Queste sono le immagini del motore con la sua "particolare" colorazione:
che ne dite??





Queste immagini mostrano che c'? stata una copiosa perdita di benzina, per tanto tempo......non tutta in una volta.....ma spesso.......

Le membrana sono integre......devi passare ad altro finch? non trovi la soluzione , cmq un passaggio di giri sui 5000/5500 c'? una vibrazione che poi scompare, si sente su pedane e serbatoio..................

Ciao Luca
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Vibrazione Dai 5000 Giri 17/05/2007 00:12 #47222

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Quando hai tolto il serbatoio segui il filo filo dello starter e li troverai....sono sul davanti a DX dei carb. si azionano contemporaneamente per vedere se sono consumati bisogna smontarli e vedere il parapolvere attelto sono tenuti da 2 forchette si possono rompere


Ciao Luca
Fatto, tolte le membrane , tirate fuori, ma non tolte dalla loro sede(dove sono tenute dal seeger in plastica).Sembrano tutte a posto, anche nelle pieghe,non vedo buchi.per li starter non sapendo benecome si smontano mi sa che aspetter? di mettere il Kit con un mio amico e vedr? con lui.
Queste sono le immagini del motore con la sua "particolare" colorazione:
che ne dite??





Queste immagini mostrano che c'? stata una copiosa perdita di benzina, per tanto tempo......non tutta in una volta.....ma spesso.......

Le membrana sono integre......devi passare ad altro finch? non trovi la soluzione , cmq un passaggio di giri sui 5000/5500 c'? una vibrazione che poi scompare, si sente su pedane e serbatoio..................

Ciao Luca

esatto, si sente proprio li, anche sul terminale della marmitta(la copertura cromata) e sul manubrio e strumentazione!!Non so pi? cosa guardare.Ed inizia proprio a quasi 5000 e smette,o perlomeno ? meno percettibile dopo i 5500. :nurse: :nurse: :nurse: :(
Ciao
Shirer
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Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 17/05/2007 00:14 #47223

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Ciao Luca
Fatto, tolte le membrane , tirate fuori, ma non tolte dalla loro sede(dove sono tenute dal seeger in plastica).Sembrano tutte a posto, anche nelle pieghe,non vedo buchi.per li starter non sapendo benecome si smontano mi sa che aspetter? di mettere il Kit con un mio amico e vedr? con lui.
Queste sono le immagini del motore con la sua "particolare" colorazione:
che ne dite??





Queste immagini mostrano che c'? stata una copiosa perdita di benzina, per tanto tempo......non tutta in una volta.....ma spesso.......

Le membrana sono integre......devi passare ad altro finch? non trovi la soluzione , cmq un passaggio di giri sui 5000/5500 c'? una vibrazione che poi scompare, si sente su pedane e serbatoio..................

Ciao Luca

Invece per la perdita di benzina, se perdesse ancora me ne accorgerei vero? Troverei bagnato sotto i carburatori quando mi fermo?
Grazie
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 17/05/2007 00:34 #47228

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Ciao Luca
Fatto, tolte le membrane , tirate fuori, ma non tolte dalla loro sede(dove sono tenute dal seeger in plastica).Sembrano tutte a posto, anche nelle pieghe,non vedo buchi.per li starter non sapendo benecome si smontano mi sa che aspetter? di mettere il Kit con un mio amico e vedr? con lui.
Queste sono le immagini del motore con la sua "particolare" colorazione:
che ne dite??





Queste immagini mostrano che c'? stata una copiosa perdita di benzina, per tanto tempo......non tutta in una volta.....ma spesso.......

Le membrana sono integre......devi passare ad altro finch? non trovi la soluzione , cmq un passaggio di giri sui 5000/5500 c'? una vibrazione che poi scompare, si sente su pedane e serbatoio..................

Ciao Luca

Invece per la perdita di benzina, se perdesse ancora me ne accorgerei vero? Troverei bagnato sotto i carburatori quando mi fermo?
Grazie
Shirer

Non quando ti fermi ma quando la accendi da fredda......la perdita avviene quando tiri lo starter....., sulla mia faceva un rigagnolo poi basta...........tutte le volte che usavo lo starter.............

per la vibrazione ......stando cosi le cose credo che non si elimina................in quel passaggio ce l'ho anchio..........quando passi quel regine , non c'? pi?........

Ciao Luca
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