Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vibrazione Dai 5000 Giri

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:02 #46838

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
:cop: il problema ? iniziato dopo lo smontaggio delle marmitte???

sinceramente non mi ricordo,ma avevo solo svitato i collettori e sbloccati, poi avevo cercato di sfilare la marmitte dal terminale ma erano talmente incrostate che ho lasciato stare e ho richiuso tutto e verniciato a bordo mascherando il tutto!!
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:10 #46841

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: il problema ? iniziato dopo lo smontaggio delle marmitte???

sinceramente non mi ricordo,ma avevo solo svitato i collettori e sbloccati, poi avevo cercato di sfilare la marmitte dal terminale ma erano talmente incrostate che ho lasciato stare e ho richiuso tutto e verniciato a bordo mascherando il tutto!!

:cop: non ? che le hai rimesse male e toccano da qualche parte?
piastra paramotore o il pratacco tocca??
o i collettori non sono bene incastrati??

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:18 #46843

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
:cop: il problema ? iniziato dopo lo smontaggio delle marmitte???

sinceramente non mi ricordo,ma avevo solo svitato i collettori e sbloccati, poi avevo cercato di sfilare la marmitte dal terminale ma erano talmente incrostate che ho lasciato stare e ho richiuso tutto e verniciato a bordo mascherando il tutto!!

:cop: non ? che le hai rimesse male e toccano da qualche parte?
piastra paramotore o il pratacco tocca??
o i collettori non sono bene incastrati??
le ho solo smosse da dentro il motore, poi quando ho visto che da dietro non riuscivo a sfilarle,ho dato una pulita e ho richiuso i collettori.Dopo nella pausa pranzo riprovo a vedere.
Grazie
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:20 #46844

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: il problema ? iniziato dopo lo smontaggio delle marmitte???

sinceramente non mi ricordo,ma avevo solo svitato i collettori e sbloccati, poi avevo cercato di sfilare la marmitte dal terminale ma erano talmente incrostate che ho lasciato stare e ho richiuso tutto e verniciato a bordo mascherando il tutto!!

:cop: non ? che le hai rimesse male e toccano da qualche parte?
piastra paramotore o il pratacco tocca??
o i collettori non sono bene incastrati??
le ho solo smosse da dentro il motore, poi quando ho visto che da dietro non riuscivo a sfilarle,ho dato una pulita e ho richiuso i collettori.Dopo nella pausa pranzo riprovo a vedere.
Grazie

:cop: forse una delle fascette che fermano il terminale tocca o non chiude bene

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:21 #46845

  • alessandro
  • Avatar di alessandro
  • OFFLINE
  • Messaggi: 1110
  • Ringraziamenti ricevuti 2
a volte ? davvero difficile capire da dove arriva una vibrazione :(
Se lo fa solo ad un cero numero di giri e poi passa ? facile che ci sia qualcosa che entra in risonanza.
Lo fa anche con il pieno di benzina o quando ? quasi in riserva? : potrebbe anche essere la vite da 12 che ancora il
serbatoio al telaio o, come ha detto Tazzone qualche vite del paramotore. Bisogna andare a tentativi...

Se cerchi di staccare i collettori stai attento. C'? una guarnizione "lanosa" dentro al terminale che tende a sfilarsi e poi non
riesci pi? a rimetterla. Non so di che materiale sia, sembra amianto.
Nel caso basta toglierle del tutto e mettere due boccole di grafite.
tessera nr. 97

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:27 #46848

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
:cop: gi? puo' essere
la marving non usa le boccole tracollettori e teminale

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 11:34 #46850

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
a volte ? davvero difficile capire da dove arriva una vibrazione :(
Se lo fa solo ad un cero numero di giri e poi passa ? facile che ci sia qualcosa che entra in risonanza.
Lo fa anche con il pieno di benzina o quando ? quasi in riserva? : potrebbe anche essere la vite da 12 che ancora il
serbatoio al telaio o, come ha detto Tazzone qualche vite del paramotore. Bisogna andare a tentativi...

Se cerchi di staccare i collettori stai attento. C'? una guarnizione "lanosa" dentro al terminale che tende a sfilarsi e poi non
riesci pi? a rimetterla. Non so di che materiale sia, sembra amianto.
Nel caso basta toglierle del tutto e mettere due boccole di grafite.

Quando ho smontato i collettori(per intendersi quelli sopra il paramotore) e ho cercato di sfilare le marmitte, sono riuscito per poco in quanto dietro erano ancora fissate, ma io non ho visto nessuna guarnizione di alcunch?!!Doveva essere infilata attorno il tubo delle marmitte dentro il motore??Invece dietro dove entrano nel terminale non le ho tolte in quanto erano incrostate e mi sono rotto..........
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 13:36 #46861

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750

Quando ho smontato i collettori(per intendersi quelli sopra il paramotore) e ho cercato di sfilare le marmitte, sono riuscito per poco in quanto dietro erano ancora fissate, ma io non ho visto nessuna guarnizione di alcunch?!!Doveva essere infilata attorno il tubo delle marmitte dentro il motore??Invece dietro dove entrano nel terminale non le ho tolte in quanto erano incrostate e mi sono rotto..........


No c'? una guarnizione a disco tra la testata e i collettori quell'altra si riferisce al terminale....cmq quella vibrazione credo sia perch? un cilindro sia non a punto, come una membrana fessurata o una candela che brucia male.........................? il caso di verificare , anche prima di comprare i ricambi e andare per ordine....controlla tutti i fissaggi del motore e del telaio per sicurezza


Ciao Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 14:32 #46880

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239

Quando ho smontato i collettori(per intendersi quelli sopra il paramotore) e ho cercato di sfilare le marmitte, sono riuscito per poco in quanto dietro erano ancora fissate, ma io non ho visto nessuna guarnizione di alcunch?!!Doveva essere infilata attorno il tubo delle marmitte dentro il motore??Invece dietro dove entrano nel terminale non le ho tolte in quanto erano incrostate e mi sono rotto..........


No c'? una guarnizione a disco tra la testata e i collettori quell'altra si riferisce al terminale....cmq quella vibrazione credo sia perch? un cilindro sia non a punto, come una membrana fessurata o una candela che brucia male.........................? il caso di verificare , anche prima di comprare i ricambi e andare per ordine....controlla tutti i fissaggi del motore e del telaio per sicurezza


Ciao Luca
L'avevo immaginato si riferisse al terminale.Le candele le ho cambiate io un mese f?,potrebbe essere anche una difettosa?Forse prima non lo faceva(mi sembra).Controller? anche tutte le chiusure,ammesso che le trovo tutte.I collettori sembrano chiusi bene, e toccando la marmitta e accellerando non sembra provenire dalle marmitte.
Ciao
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 19:31 #46910

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239

Quando ho smontato i collettori(per intendersi quelli sopra il paramotore) e ho cercato di sfilare le marmitte, sono riuscito per poco in quanto dietro erano ancora fissate, ma io non ho visto nessuna guarnizione di alcunch?!!Doveva essere infilata attorno il tubo delle marmitte dentro il motore??Invece dietro dove entrano nel terminale non le ho tolte in quanto erano incrostate e mi sono rotto..........


No c'? una guarnizione a disco tra la testata e i collettori quell'altra si riferisce al terminale....cmq quella vibrazione credo sia perch? un cilindro sia non a punto, come una membrana fessurata o una candela che brucia male.........................? il caso di verificare , anche prima di comprare i ricambi e andare per ordine....controlla tutti i fissaggi del motore e del telaio per sicurezza


Ciao Luca

Credo tu abbia ragione(strano),infatti ho appena finito di smontarla ,guardato le candele, provato a chiudere tutte le viti ma niente, smontato l'airbox eguardato le membrane:per quel che ne capisco io sembrano intatte.
Domanda: quelle ghigliottine che si vedono sotto l'airbox(quelle che vengono spinte dalla molla)quando ? che si devono aprire?Per caso accellerando?Perch? se ? cos? non si muovono(per lo meno a motore spento).Comunque scusate per le domande cos? supide ma io sono un blasfemo..
Di nuovo grazie per le pazienti risposte
Shirer
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 21:16 #46919

chao shirer l'hai appena presa? Mi sembra la stessa che ho trattato in val di susa verso febbraio marzo da un tizio che aveva anche un ducati... ? la stessa?
Tessera n. 136


Vibrazione Dai 5000 Giri 15/05/2007 23:32 #46926

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
chao shirer l'hai appena presa? Mi sembra la stessa che ho trattato in val di susa verso febbraio marzo da un tizio che aveva anche un ducati... ? la stessa?

si,che combinazione!Eri tu che eri interessato?
Shirer

Tessera n? 164

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 08:13 #46949

  • tazzone
  • Avatar di tazzone
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6377
  • Ringraziamenti ricevuti 34
  • Moto: : Xtz850r,yze750t,2xtz660sp,4xtz​660byrd, wr2wd,
chao shirer l'hai appena presa? Mi sembra la stessa che ho trattato in val di susa verso febbraio marzo da un tizio che aveva anche un ducati... ? la stessa?

si,che combinazione!Eri tu che eri interessato?

:cop: tutti sono circondati nessuno scappa ai matt?n?r?

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 08:18 #46952

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25728
  • Ringraziamenti ricevuti 1308
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Superténéré 750
ho appena finito di smontarla ,guardato le candele, provato a chiudere tutte le viti ma niente, smontato l'airbox eguardato le membrane:per quel che ne capisco io sembrano intatte.
Domanda: quelle ghigliottine che si vedono sotto l'airbox(quelle che vengono spinte dalla molla)quando ? che si devono aprire?Per caso accellerando?Perch? se ? cos? non si muovono(per lo meno a motore spento)


Le membrane si muovono solo a motore in moto..........le hai sfilate e guardate BENE anche nella piega e dove sono fissate :?: l'Oring piccolino sul coperchio nero c'? :?: basta una fessura piccolissima per avere dei problemi



:ciao: Luca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vibrazione Dai 5000 Giri 16/05/2007 09:22 #46976

  • Shirer
  • Avatar di Shirer
  • OFFLINE
  • Messaggi: 239
ho appena finito di smontarla ,guardato le candele, provato a chiudere tutte le viti ma niente, smontato l'airbox eguardato le membrane:per quel che ne capisco io sembrano intatte.
Domanda: quelle ghigliottine che si vedono sotto l'airbox(quelle che vengono spinte dalla molla)quando ? che si devono aprire?Per caso accellerando?Perch? se ? cos? non si muovono(per lo meno a motore spento)


Le membrane si muovono solo a motore in moto..........le hai sfilate e guardate BENE anche nella piega e dove sono fissate :?: l'Oring piccolino sul coperchio nero c'? :?: basta una fessura piccolissima per avere dei problemi



:ciao: Luca
Ho capito, allora non ? un difetto.Stasera provo a toglierle del tutto ea guardarle bene contro luce.L'oring deve essere tra il tappo di chiusura e il carburatore?Deve essere del diametro esterno come quello del tappo?Perch? io non ho visto niente!!
Shirer

Tessera n? 164
Tempo creazione pagina: 0.379 secondi