Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata.

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 05/06/2013 00:30 #7327198

Bellissimo racconto, sono anni che stò cercando di far coincidere km con giorno di ferie per riuscire ad andarci, ma rimango fuori sempre di 4/5 gg, te in quanto lo hai fatto???
"SE DEVO SCEGLIERE TRA LA RETTITUDINE E LA PACE, SCELGO LA RETTITUDINE"

Franklin Delano Roosvelt

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 08/06/2013 07:34 #7328364

• walterino
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Giungo un po' in ritardo per i complimenti e l'ammirazione all'autore di questo viaggio, che ho seguito con attenzione fin dall'inizio....
Oltretutto lo stile e la comunicativa non comune hanno reso la lettura piacevole, una vera finestra su un mondo lontano ma così vicino e umano.
Un vero romanzo, che ha permesso di condividere una esperienza non comune, che chissà quanti di noi vorrebbero fare ma non faranno mai....

Mi sono permesso di radunare tutti i post, scaricando le fotografie a maggior risoluzione, cucendoli in un unico documento pdf di 300 pagine, in modo da renderlo facilmente leggibile e preservandolo dalla sparizione dei link delle immagini, e permettendone anche la stampa.
Ne risulta un romanzo corposo, ma a mio avviso importante e degno di maggior attenzione e diffusione.

Posto qui il link per scaricarlo e condividerlo con altri, fatemi sapere se ci sono errori o inesattezze, ho passato svariato tempo per la impaginazione e le correzioni, ma non sono un professionista di queste cose..... :book:

www.dropbox.com/s/ttnb42501axrhsh/Samarcanda.pdf

Un abbraccio al simpaticissimo Totò, ci hai fatto un racconto che è meglio di un film!!!!! :loveit:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 09/06/2013 14:43 #7328783

Ciao Walterino!
ti ringrazio pubblicamente per il lavoro che hai fatto.
I commenti entusiasti che in molti avete lasciato ovunque l'abbia pubblicato, nonchè le insistenze di molti,
mi hanno convinto che sia il caso di procedere a una pubblicazione ufficiale.
Siccome un ebook costa poco da realizzare, sto provvedendo a trasferire tutto su un formato digitale per dispositivi mobili.
Naturalmente do il permesso a che possiate tutti scaricare il pdf redatto da walterino,
se non altro come ringraziamento alla comunità dei viaggiatori su due ruote che mi ha dato il coraggio di mettere nero su bianco tutto ciò.
E in ogni caso sono contento che possa rimanere a disposizione aggratis per chi ne abbia voglia e necessità.
L'unica cosa che vi chiedo è un pò di passaparola quando riuscirò a pubblicare ufficialmente.
Non per scopo di lucro, perchè il mio lavoro non è questo.
Però magari un sostegno da produttori di accessori e attrezzatura potrebbe arrivare per il prossimo giro, quello grosso che sto iniziando a pensare
per l'anno prossimo.
Mi sto organizzando a mettere su un sito dove pubblicare un estratto di questa roba, più qualcosa degli altri viaggi.
Vi terrò aggiornati in materia.

Il mondo è diventato duro e ci sono sicuramente altri cazzi a cui pensare che non siano i viaggi di un cazzone che si perde nel deserto.
Però, con il vostro aiuto (non in senso economico, sia chiaro), spero di arrivare più lontano e di raccontarvi altre storie.
Chè ci ho preso davvero gusto.

Di nuovo grazie a tutti

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 09/06/2013 15:57 #7328813

• Fernik
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Tessera CTI n.: 0087
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Ténéré 660 3YF
Cara "Peppina", i commenti sono venuti da soli e sono meritati.

Se questo era il giro "piccolo", cominciamo a preoccuparci per quello "grosso"... 8) :book: 8)

Azzardo... Via della Seta?!? :book:

In ogni caso, siamo pronti a leggere...

:ciao:

Il mio vecchio SWM 125 Six Days ER sarebbe fiero di me...

"Gira che è una meraviglia!"

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 09/06/2013 20:11 #7328899

OK... iniziamo bene :D

Il post di prima l'avevo scritto dall'account di peppina che, a questo punto si è capito,
risponde al nome di Alessandra e altri non è che la mia dolce metà. :oops:

Scusate per la confusione, ma tra la pioggia e l' aMMore è difficile mantenersi lucidi...

Fernik.... un po piu in là :roll:
Ma te lo dirò quando avrò verificato la fattibilità della cosa.
magari davanti a una ( due, tre...) birra ghiacciata
che male non ci farebbe di certo.
:ciao: :ciao: :ciao:

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 09/06/2013 22:49 #7328959

• Fernik
Fernik.... un po piu in là :roll:
Ma te lo dirò quando avrò verificato la fattibilità della cosa.
magari davanti a una ( due, tre...) birra ghiacciata
che male non ci farebbe di certo.
:ciao: :ciao: :ciao:

Si meglio aspettare un pochino per la birra... Non ho ancora ripreso con gli alcolici... :angle:

:ciao:

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 11/06/2013 18:45 #7329745

• walterino
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Tessera CTI n.: 258
  • Moto: : Superténéré 750
Ciao Walterino!
ti ringrazio pubblicamente per il lavoro che hai fatto.
I commenti entusiasti che in molti avete lasciato ovunque l'abbia pubblicato, nonchè le insistenze di molti,
mi hanno convinto che sia il caso di procedere a una pubblicazione ufficiale.
Siccome un ebook costa poco da realizzare, sto provvedendo a trasferire tutto su un formato digitale per dispositivi mobili.
Naturalmente do il permesso a che possiate tutti scaricare il pdf redatto da walterino,
se non altro come ringraziamento alla comunità dei viaggiatori su due ruote che mi ha dato il coraggio di mettere nero su bianco tutto ciò.
E in ogni caso sono contento che possa rimanere a disposizione aggratis per chi ne abbia voglia e necessità.
L'unica cosa che vi chiedo è un pò di passaparola quando riuscirò a pubblicare ufficialmente.
Non per scopo di lucro, perchè il mio lavoro non è questo.
Però magari un sostegno da produttori di accessori e attrezzatura potrebbe arrivare per il prossimo giro, quello grosso che sto iniziando a pensare
per l'anno prossimo.
Mi sto organizzando a mettere su un sito dove pubblicare un estratto di questa roba, più qualcosa degli altri viaggi.
Vi terrò aggiornati in materia.

Il mondo è diventato duro e ci sono sicuramente altri cazzi a cui pensare che non siano i viaggi di un cazzone che si perde nel deserto.
Però, con il vostro aiuto (non in senso economico, sia chiaro), spero di arrivare più lontano e di raccontarvi altre storie.
Chè ci ho preso davvero gusto.

Di nuovo grazie a tutti

Condivido le tue idee, permettimi di consigliarti di dare, ora, la massima diffusione della tua avventura, in ogni forum e anche sulle riviste specializzate. Più se ne parla in giro e meglio è. In qualunque modo. Post nei forum, e-book, youtube, facebook e twitter, non ti costa nulla ma neanche devi chiedere nulla. Devi attirare i lettori. Alla fine, una nuova avventura, annunciata per tempo e sugli stessi canali, troverà terreno fertile per gli sponsor, ma ci deve essere pubblico. Sei veramente in gamba con i racconti, potresti prenotare l'esclusiva del prossimo viaggio con qualche rivista.... Ma mi raccomando: facci sognareeee!!!! :ciao:
Go twin or go home!!! -^^- two pistons is megl che uan!
...Non si raggiungono mete se non si osa partire....

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 12/06/2013 02:02 #7329952

Condivido le tue idee, permettimi di consigliarti di dare, ora, la massima diffusione della tua avventura, in ogni forum e anche sulle riviste specializzate. Più se ne parla in giro e meglio è. In qualunque modo. Post nei forum, e-book, youtube, facebook e twitter, non ti costa nulla ma neanche devi chiedere nulla. Devi attirare i lettori. Alla fine, una nuova avventura, annunciata per tempo e sugli stessi canali, troverà terreno fertile per gli sponsor, ma ci deve essere pubblico. Sei veramente in gamba con i racconti, potresti prenotare l'esclusiva del prossimo viaggio con qualche rivista.... Ma mi raccomando: facci sognareeee!!!! :ciao:[/quote]

Concordo!
l'unico problema è che anche il Minchia del Deserto ha un cuore senzibbuli, e tutta questa fiducia potrebbe commuoverlo :oops:
Vabbò... cazzate a parte... sì sono d'accordo sulla diffusione e piano piano ci sto lavorando e, credetemi,
non è facile convincersi ogni giorno che ne valga la pena e che una cosa venuta bene la prima volta venga bene anche la seconda.
Leggere i vostri commenti è davvero incoraggiante e mi fa pensare che sì, forse ne vale la pena davvero :D
In fondo il viaggio è stato la prima sfida, la seconda è stato riviverlo raccontandolo.
La terza è capire come minchia funziona la struttura di layout di un cazzo di ebook:
Di libri ne ho impaginati, ma la struttura a monitor rispecchiava la stampa.
Col formato Epub si possono fare un botto di cose ma c'è da studiare un bel pò.

Ma ce la faremo.

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 12/06/2013 02:03 #7329953

fernik... non è mai troppo tardi per ricominciare a bere :twisted:

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 12/06/2013 14:23 #7330132

• Fernik
fernik... non è mai troppo tardi per ricominciare a bere :twisted:

Nel frattempo, va bene anche questo "spirito"!

:ciao: :D :ciao:

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 04/02/2014 18:48 #7396626

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 05/02/2014 02:18 #7396790

Eeeeeehhhhh Grazie Bernhard!
mi hai bruciato sul tempo :D

Mi ha sorpreso vedere questo thread in cima di nuovo, appena entrato nel forum.
Sì, m'hanno fatto un'intervista su Motociclismo.it.
Vabbò, il personaggio lo conoscete e quindi lesolite cose.
Però volevo ringraziare qui tutti quelli che l'anno scorso di questi tempi stavano qui a leggere le storie del Minchia del deserto.
La storia che avete seguito con tanta dedizione adesso è diventata un ebook.
Il link ve lo do, ma tanto lo so che non lo comprerete:
Motociclisti sì, cazzoni no! con qualche revisione (e senza i vostri commenti), ma è sempre la stessa storia.
Almeno date un'occhiata alla copertina, che suppongo già immaginate quale sia:

Questa non è una guida_ Totò le Motò

Grazie ancora a tutti. Lo dico davvero: senza la vostra passione non avrei mai scritto questa storia.
Quantu siti belli!

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 06/02/2014 07:36 #7397115

• Texas Man
  • Tessera CTI n.: 744
Eeeeeehhhhh Grazie Bernhard!
mi hai bruciato sul tempo :D

Mi ha sorpreso vedere questo thread in cima di nuovo, appena entrato nel forum.
Sì, m'hanno fatto un'intervista su Motociclismo.it.
Vabbò, il personaggio lo conoscete e quindi lesolite cose.
Però volevo ringraziare qui tutti quelli che l'anno scorso di questi tempi stavano qui a leggere le storie del Minchia del deserto.
La storia che avete seguito con tanta dedizione adesso è diventata un ebook.
Il link ve lo do, ma tanto lo so che non lo comprerete:
Motociclisti sì, cazzoni no! con qualche revisione (e senza i vostri commenti), ma è sempre la stessa storia.
Almeno date un'occhiata alla copertina, che suppongo già immaginate quale sia:

Questa non è una guida_ Totò le Motò

Grazie ancora a tutti. Lo dico davvero: senza la vostra passione non avrei mai scritto questa storia.
Quantu siti belli!

Bernhard, grazie per aver postato l'intervista di Totò.

Totò, l'intervista me la sono divorata in un baleno, ed appari proprio come una persona schietta e genuina, che ha molto da donare agli altri.
Continua ad intrattenerci con i tuoi racconti di viaggio, sono una pausa davvero piacevole nella vita quotidiana.

Sei un grande, davvero, ma questo mi sa che te l'ho già detto anche in altri forum... :wink:

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 06/02/2014 08:41 #7397128

• AleCT
  • Ringraziamenti ricevuti 216
  • Tessera CTI n.: 589
  • Moto: : XTZ 750 SuperTènèrè
Grande Toto! :clapping: :flex: :up:
..salta in sella al TéNéRè!!!

MEGLIOMONOCHEBOXER
Tessera n° 589

Samarcanda? Sì, E Vi Dico Com'è Andata. 07/02/2014 00:04 #7397459

sì texas, me l'hai gia detto anche altrove. E ti ringrazio ancora.
Sì, ormai ci ho preso gusto e sto cercando di farlo con una certa serietà, visto che mi riesce discretamente.
Il problema è sempre il tempo, ma mi sto preparando per il grande salto. Ancora non dico nulla, che non so neanheio
cosa dire esattamente, ma sarà un giro un po' più lungo.
Spero di dirvi presto qualcosa....
AleCT, sono stato in siculia a capodanno, ma troppo di prescia. La prossima volta vedo di avvisrti prima, così magari ci facciamo
un giro in off su 'A Muntagna :D :D
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi