Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 34k02????

34k02???? 13/03/2018 22:00 #7580634

Ciao a tutti , ho bisogno di un consiglio ho trovato una tenere 600 dell'87 , 40mila km

ma......cilindro 34k02...ho letto di problemi di trafilaggio olio e sono un pò preoccupsto e indeciso :accidenti: , voi avete tenere con questa serie di cilindri?? se si , avete problemi? come li avete risolti??? la devo scartare a prescindere ?' :wallb:

34k02???? 13/03/2018 22:06 #7580635

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25933
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Hai letto solo in parte :book: :book: i K02 sono stati "richiamati" cioè già riparati dai concessionari.....anchio ho un K02, nessun problema

vedi il resto della moto....i k02 non sono un problema
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ringraziano per il messaggio: alemax

34k02???? 14/03/2018 13:08 #7580662

Grazie per la risposta ;)
Chiedo un ulteriore chiarimento, da quanto ho letto , i k02 erano una soluzione ai k01 , ma non definitiva , nel senso che alcuni dopo parecchi chilometri o "scaldate"
presentavano comunque il problema , che sarà risolto con i k03 e successivi.
So che alcuni modificavano il filtro dell'aria e sostituivano il parafango per abbassare la temperatura...tu hai fatto qualche modifica?

Poi presumo dipendesse molto dall'utilizzatore e dall'uso che faceva della moto :book:

34k02???? 14/03/2018 13:13 #7580664

  • Rettondini Luca
  • Avatar di Rettondini Luca
  • OFFLINE
  • Messaggi: 25933
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Che sappia i k02 non hanno problemi...sul mio ho cambiato l' airbox con quello del 3AJ, .

Per completezza al richiamo veniva sostituito il cilindro è aumentato di 5 punti il getto del Max, per diminuire la temperatura della termica...
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ringraziano per il messaggio: alemax

34k02???? 14/03/2018 17:22 #7580667

  • SilFraBar
  • Avatar di SilFraBar
  • OFFLINE
  • Messaggi: 6209
  • Ringraziamenti ricevuti 579
  • Tessera CTI n.: 950
  • Moto: : no-tenere
Per quanto mi risulta i cilindri K02 e K03 erano identici; la sigla diversa servivasolo ad identificare quelli sostituiti in garanzia e quelli montati in origine.
L'accoppiamento testata/cilindro è il punto debole di tutti i monocilindrici di grossa cilindrata.
Se si esagera e si sforza troppo il motore (per esempio con tirata in autostrada a manetta) è quello il punto che cede nel 99% dei casi.
Quindi il difetto può essere venuto fuori anche sui K02 ma pure sui K03 ... se il guidatore era un asino.
ANDANDO IN MOTO NON SI INVECCHIA ..... AL MASSIMO SI DIVENTA DIVERSAMENTE GIOVANI
Ringraziano per il messaggio: alemax

34k02???? 14/03/2018 18:58 #7580673

grazie del chiarimento :ciao:
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi