Se sei sicuro che la compressione c'è il motorino gira a vuoto o meglio sgrana la ruota libera...dico sgrana perchè di solito quei 660 che presentavano il porblema al cuscinetto one way della ruota libera, non lo facevano in "silenzio"........
può esserci una remoto possibilità che sia saltato qualche dente del pignone del motorino ( estraibile).......
Non parte...di solito i motivi sono 2 alimentazione o corrente....alimentazione trovi la candela secca...di solito se sbagli l'avviamento si ingolfa "quasi" subito.......occorre verifica che la benzina arrivi e che sia a livello
Corrente...falsi contatti o componenti bobina cavi/connessioni, centralina ecc....avendo il motore del 3TB ha bisogno della batteria per l'accensione..quindi verifica la carica di quest'ultima e del circuito di ricarica...il pick up lo lascerei per ultimo...la possibilità di quasto è abbastanza remota, se non nelle connessioni..
Direi che hai una base di partenza

Ciao luca, che i denti del pignone siano saltati sarebbe una spiegazione ottima, ma perche' a pedale non si accende?
La benzina arriva, la candela effettivamente e' un po' secca, devo verificare il livello, ma mi sembra assurdo che il problema si verifichi cosi' improvvisamente all'accensione.
La batteria era carica, vecchia di un anno scarso, il giorno prima percorsi 130 km...
Devo verificare i connettori e il regolatore....ma se il problema fosse li come si ricollega al motorino che va a vuoto?
Sembrano due problemi separati....ma non e' possibile!