Ciao a tutti, ho appena finito di ribattere la maglia di giunzione della catena DID.
Ho preso un Kit Ognibene che all'interno conteneva l'atrezzino "sgrauso" per appunto ribattere la maglia di giunzione.
Ho seguito tutta la procedura ed alla fine, forse perchè avevo stretto troppo uno dei due piattelli dell'attrezino si è rotto in due (bel coso di m..).
Grazie a Dio avevo terminato, ora però il mio dubbio è questo, sulle istruzioni del loro cavolo di attrezzino dicono che prima della ribattitura il diametro del perno da ribattere è 5,2 mm mentre a rinattitura terminata deve diventare 5.6 7 5.8 mm.
Bene, io ho misurato i miei e sono, dopo essere stati ribattuti, 5 mm esatti !!!
Mi sorge il dubbio che il "famigerato" atrezzino faccia riferimento alle catene Ognibene che hanno misure differenti dei perni di ribattitura dalle DID, anche e perchè dopo la ribattitura il diametro non può essere più piccolo di quello senza ribattitura !!!
Secondo voi vado sereno o devo preoccuparmi, posto due foto del punto di giunzione della catena ?
Grazie
G