Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sollevare La Tenerina

Sollevare La Tenerina 11/11/2008 19:16 #6717716

Più che altro è per metterla dritta e far uscire tutto l' olio :wink:

quello idraulico tipo carrefour è sicuramente migliore poichè scarica le molle dal peso della moto e ne allunga la vita. Se la si lascia molto tempo ferma poi non si ovalizzano le gomme.
non conosco nello specifico il motore del 660... ma penso differisca di poco dal 600...
e il tappo di svuotamento sta a sx del carter...e se la moto... sta dritta... non si svuota tutto...
per l'st... nin zò!
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Sollevare La Tenerina 11/11/2008 20:22 #6717735

• Dakariano
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Si sono andato in tilt, sul carter sinistro c' è il bullone di spurgo da togliere e va fatto con la moto sul cavalletto laterale, oltre allo svuotamento del serbatoio dal bullone sulla parte anteriore del telaio :up:

Non è una necessità alzare la moto per cambiare l' olio forse il problema è cambiare l' olio quando la moto non può essere abbassata :mrgreen:
I miei video con l' Xtz 660:

http://www.youtube.com/user/elettricbeat

Sollevare La Tenerina 12/11/2008 00:02 #6717783

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1383
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
...GIA.....E QUANDO HAI MESSO LO SGABELLO.....PROVA A CAMBIARE L'OLIO.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Perchè tu per cambiare l'olio la sollevi?? :shock: ma quando mai :lol: :lol: :lol: scende tutto e meglio se la lasci sul laterale, visto che lo scolo della coppa è a SX :ciao: prova a cambiare il filtro sul sollevatore, se hai il padellone sotto :mrgreen:

Io invece ho pensato di fare un alzamoto come quello di Luca, solo che invece di usare due tubi verticali sulla parte mobile, vorrei mettere due pezzi di barra filettata da 20 mm con dado, che scorrono dentro due tubi appena più grandi. Una volta sollevata di quanto mi serve, accosterei i dadi addosso ai tubi per avere un fermo preciso alla mia occorrenza! Che ne dite? :book:

Il mio quando è tutto sollevato, a fine corsa, metto le spine di sicurezza, l'altezza è sempre quella, molto semplice da sollevare e bloccare, con la spesa di una decina di € per il martinetto....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sollevare La Tenerina 12/11/2008 13:28 #6717935

quello idraulico tipo carrefour è sicuramente migliore poichè scarica le molle dal peso della moto e ne allunga la vita. Se la si lascia molto tempo ferma poi non si ovalizzano le gomme.
non conosco nello specifico il motore del 660... ma penso differisca di poco dal 600...
e il tappo di svuotamento sta a sx del carter...e se la moto... sta dritta... non si svuota tutto...
per l'st... nin zò!
Ma sul 660 lo scolo olio motore non sta mica sul telaio zona centrale? Se ricordo bene...è perfettamente centrale, subito sopra gli attacchi del paracoppa :book:
Tenerone&Tenerina (XTZ660'95 la Mitica è tornata!)
5 Terre 1995 - Coast to Coast U.S.A. 1997
Nordkapp 1998 & 2000 - Dolomiti 1999/2002/2005/2011

Sollevare La Tenerina 12/11/2008 14:05 #6717957

• Rettondini Luca

per l'st... nin zò!
Ma sul 660 lo scolo olio motore non sta mica sul telaio zona centrale? Se ricordo bene...è perfettamente centrale, subito sopra gli attacchi del paracoppa :book:

Dimentichi quello della coppa......di scoli ce ne sono 2 :wink:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sollevare La Tenerina 12/11/2008 17:05 #6718031

• bombermax
  • Ringraziamenti ricevuti 46
  • Tessera CTI n.: 229
  • Moto: : Ténéré T700
Il mio quando è tutto sollevato, a fine corsa, metto le spine di sicurezza, l'altezza è sempre quella, molto semplice da sollevare e bloccare, con la spesa di una decina di € per il martinetto....

Luca ,non e' che da qualche parte c'e' una foto del marchingegno che hai fatto tu??

Sollevare La Tenerina 12/11/2008 23:19 #6718135

• Rettondini Luca

Luca ,non e' che da qualche parte c'e' una foto del marchingegno che hai fatto tu??

Certo che c'è.... :wink: lo metto sotto al telaio dove ci sono le pedane, senza togliere il paracoppa, ti solleva la ruota post. per alzare davanti metto un piccolo cavalletto

By rttluca

Qui è tutto chiuso

Sollevare La Tenerina 12/11/2008 23:34 #6718137

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
...CON LA MOTO SOLLEVATA VADO MEGLIO A LAVORARE SOTTO........E TOLGO PURE IL FILTRO...BASTA METTERE BENE IL CAVALLETTO.......
QUANDO CAMBIO L'OLIO..CAMBIO ANCHE IL FILTRO......
...E L'OLIO ESCE TUTTO...... :ciao:
[/url]

Sollevare La Tenerina 13/11/2008 11:59 #6718230

• bombermax

questo è quello del carrefour 69.90€.
Se lo acquistate tenete scontrino e garanzia, provate la tenuta del pistone.

azz..maximo...quello è IL MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x

ragazzi ma m'e' venuto un dubbio, sicuramente stupido, ma non e' che se levo una ruota la moto si sbilancia e crolla??

Sollevare La Tenerina 13/11/2008 12:02 #6718232

ragazzi ma m'e' venuto un dubbio, sicuramente stupido, ma non e' che se levo una ruota la moto si sbilancia e crolla??
se posizionata bene no!
cmq... se devi togliere solo una ruota...
io ho sempre fatto in modo da sbilanciarla in modo che toccasse l'altra...
mi sembra che sia più stabile... poi magari è una fesseria...
ho ceduto alle tentazioni... e ho preso una sciacquetta...

Sollevare La Tenerina 13/11/2008 22:24 #6718412

• massimosan
  • Ringraziamenti ricevuti 289
  • Tessera CTI n.: 0059
  • Tessera FMI n.: 24032250
  • Moto: : Ténéré 600 modello 34L,Superténéré 1200

questo è quello del carrefour 69.90€.
Se lo acquistate tenete scontrino e garanzia, provate la tenuta del pistone.

azz..maximo...quello è IL MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x

La moto andrebbe legata con le cinghie alla pedana per lavorare. ci sono degli anelli apposta :book: :book: :book:

Sollevare La Tenerina 16/11/2008 14:41 #6718857

• bombermax
allora, acquistato l'accrocco di Carrefour (chi fosse interessato a Roma, quello a Tor Vergata, ne ha ancora 3 o 4) alzata la moto per fare i lavori, e' bene fare scendere il cric fino al fermo delle 2 leve laterali? oppure puo' stare tranquilla sul cric, pesando quindi sul martinetto??

Sollevare La Tenerina 16/11/2008 14:45 #6718860

• Rettondini Luca
allora, acquistato l'accrocco di Carrefour (chi fosse interessato a Roma, quello a Tor Vergata, ne ha ancora 3 o 4) alzata la moto per fare i lavori, e' bene fare scendere il cric fino al fermo delle 2 leve laterali? oppure puo' stare tranquilla sul cric, pesando quindi sul martinetto??

Metti i fermi, non ti fidare del martinetto , tende sempre a scendere.....

Luca

Sollevare La Tenerina 16/11/2008 16:17 #6718869

• bombermax
grazie 1000 Lu' :ciao:

Sollevare La Tenerina 16/11/2008 21:18 #6718956

per l'st... nin zò!

Dimentichi quello della coppa......di scoli ce ne sono 2 :wink:

Coppa? Ma non è un carter secco?
E' lo scolo dell'olio frizione (che è sempre lo stesso del motore)? :book:
Tenerone&Tenerina (XTZ660'95 la Mitica è tornata!)
5 Terre 1995 - Coast to Coast U.S.A. 1997
Nordkapp 1998 & 2000 - Dolomiti 1999/2002/2005/2011
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi