Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Carburazione...(xtz750)

Carburazione...(xtz750) 25/10/2008 18:58 #6713503

Arieccomi! Oggi ho rifatto un pò di Km,per verificare il problema...e come per magia sembra sparito, senza aver toccato nulla...ci credo poco però! Direi che era CIGOLIO, quindi difetto da usura, forse ancora poco evidente e per questo "va e viene", e lo sentivo solo a bassa velocità, sia in rettilineo che in curva, forse perchè aumentanto la velocità aumentava anche la frequenza del cigolio, e il rumore del motore copriva quello del cigolio...Che mi dite, secondo voi devo aspettare, o intervengo (considerando che non ho ancora mai smontato una ruota, non ho sollevatori ecc..)
Buon WE!!!!
Per il Kedo: ho capito, vado con il vacuometro!

Carburazione...(xtz750) 26/10/2008 17:56 #6713719

• spacecarletto
  • Ringraziamenti ricevuti 12
  • Tessera CTI n.: 1275
  • Tessera FMI n.: 17065953/M
  • Moto: : Superténéré 750
Ho appena finito di sincronizzare i carbs.....erano fuori di un bel pò!!!!!

solo che poi ho rimontato il tutto...il problema sembra quasi risolto se non fosse per un piccolo problemino...

...a bassissimi giri quando apro indugia un pò...per poi girare come una trottola appena prende il via!!!!

questo mi succede quando è freddina...poi pare che vada un pelo meglio...ma ancora alla perfezione.......non ci siamo!

che posso ancora fare???

grazie!

normale......nel senso che credevo pure io che ci fosse qualche problema.....invece come al solito luca mi ha illuminato.....
cioe'.....essendo ora piu magra...ci mette di piu a scaldarsi e a riempire le vaschette quando e' un po che e' ferma......
infatti se la lasci li una settimana...quando la accendi....accelerando un po ti fara' dei vuoti..niente panico..lasciala scaldare un po.....e dai dei leggeri colpetti col gas.......co ti abitui non e' piu un problema......

credo che il problema lo faccia anche a motore caldo...secondo me sono le candele...

oggi a quota 2000 mi scarburava un pò.....pensavo di aver risolto con il kedo.....penso sia un problema di candele....non vedo cosa altro posso fare...

comunque oramai...domani mattina sospendo l'assicurazione...

si vedrà il prossimo anno!!

ciao!
Dio ha creato i deserti perchè gli uomini trovino la propria anima

Carburazione...(xtz750) 19/02/2009 20:20 #6737971

• eledan70
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ciao, vorrei un informazione visto che anche io ho secondo me un problema di carburazione, avvenuta perchè il meccanico detto da lui prima dell'estate mi ha ingrassato la benzina. Adesso non supera più i 190 km/h, anzi ultimamente neanche i 170/ km/h.Dopo effettuato un piccolo tagliando da me, controllato filtri aria pulite candele annerite, la moto va meglio.Da premettere che anche dallo sfiato della marmitta è tutto annerito. L a moto ha circa 58000 km da me effettuati in meno di un anno circa 8000.
Vi chiedo
1 Le candele lascio quelle originali o ce qualche altro tipo che va meglio. In media il consumo di carburante a quanto si aggira?
2 Vorrei controllare le membrane e mettere il kit kedo, ma siccome non sono esperto vi chiedo esiste qualche foto delle fasi e operazioni da fare per i carburatori? Premetto che di meccanica un po me ne intendo, ho solo il timore perchè e la prima volta che metto le mani sul carburatore.
3 dove posso trovare il kit kedo
4 dove posso trovare i vacuometri?
Il tutto lo posso trovare anche su internet?.
Grazie a tutti
Emanuele

Carburazione...(xtz750) 19/02/2009 20:55 #6737983

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta
az....ti credo che non va.....la st e' gia grassa di suo.....se il mecca ha ingrassato ancora..........
adesso vedo se ti trovo tutto......speta è?.....

eledan...... guarda qua...... www.clubtenereitalia.it/documenti_club/m...ronizzazione_2.0.pdf

per il montaggio del kedo...usa il tasto "cerca"...c'e' un link.. :ciao: .......
[/url]

Carburazione...(xtz750) 19/02/2009 21:16 #6737990

• eledan70
az....ti credo che non va.....la st e' gia grassa di suo.....se il mecca ha ingrassato ancora..........

eledan...... guarda qua...... www.clubtenereitalia.it/documenti_club/m...ronizzazione_2.0.pdf

per il montaggio del kedo...usa il tasto "cerca"...c'e' un link.. :ciao: .......

Grazie per il link, cosa vuoi dire il tasto cerca dove? Potresti darmi il link diretto? grazie ancora. :ciao:

Carburazione...(xtz750) 19/02/2009 21:31 #6737993

• Anonymous
guarda in alto dove c'è il logo club tenerè italia, sotto la A di Italia c'è il link per il famoso "Cerca", entri li e cerchi :book:

Carburazione...(xtz750) 19/02/2009 21:42 #6737999

• eledan70
jakarta87 grazie tanto, non conoscevo questa funzione. :ciao:

Carburazione...(xtz750) 19/02/2009 22:30 #6738015

• Anonymous
jakarta87 grazie tanto, non conoscevo questa funzione. :ciao:

wow, ho fatto del bene anche oggi :lol: :loveit:

:oops:

Carburazione...(xtz750) 20/02/2009 11:16 #6738088

Mink.. per caso ho letto tutto questo topic perche' ho qualche dubbio anch' io sulla mia ST e penso che nessuno gliel' ha mai fatte queste cose alla mia .... e la lista si allunga .... :( :(
Pero' ho scoperto anche che Magomerlino e Matteo78 sono di Prato :banana: :banana: :banana:
Se avessi bisogno di qualche dritta vi posso chiamare ragazzi ???
So un' ommemmerd' con le chiavi inglesi ....
:ciao: :ciao:
Se non sei felice e' tutta colpa tua (Proverbio Tibetano)

Carburazione...(xtz750) 20/02/2009 13:54 #6738145

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750
Mago merlino ha venduto il Super......e da quel momento è "svampato".......non l'ho più visto.....

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione...(xtz750) 20/02/2009 16:57 #6738199

E' sempre un peccato vendere ... soprattutto una ST ...
:( :(
Se non sei felice e' tutta colpa tua (Proverbio Tibetano)

Carburazione...(xtz750) 23/02/2009 20:48 #6738944

• eledan70

Raga... mi sto costruendo il vacuometro. Leggendo su manuale per sincronizzare i carburatori, leggo che bisogna smontare l'airbox, collegare i tubicini del vacuometro e rimontare successivamente l'airbox, con i rubinetti chiusi del vacuometro ecc. ecc.
Quello che non capisco perchè bisogna smontare l'airbox? Non si potrebbe fare senza sMontarlo? Quindi eliminare un passaggio? O ce qualcosa che non ho capito? Tutto il resto e ok dal serbatoio alla sincronizzazione ecc. ecc.
Dimenticavo si parla molto spesso delle tacchette sui carburatori,per smagrire o aumentare la benzina qualcuno ha qualche foto da mostrarmi per comprendere meglio dove mettere le mani? O spiegarmelo meglio dove si trovano? Da premettere che non ho ancora smontato niente , forse inizio domani mattina.
Grazie a tutti per la risposta :D

Carburazione...(xtz750) 23/02/2009 22:55 #6738990

• PADANO69
  • pochi ma boni.-...
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Tessera CTI n.: 132
  • Moto: : Superténéré 750 e la tigrotta

Raga... mi sto costruendo il vacuometro. Leggendo su manuale per sincronizzare i carburatori, leggo che bisogna smontare l'airbox, collegare i tubicini del vacuometro e rimontare successivamente l'airbox, con i rubinetti chiusi del vacuometro ecc. ecc.
Quello che non capisco perchè bisogna smontare l'airbox? Non si potrebbe fare senza sMontarlo? Quindi eliminare un passaggio? O ce qualcosa che non ho capito? Tutto il resto e ok dal serbatoio alla sincronizzazione ecc. ecc.
Dimenticavo si parla molto spesso delle tacchette sui carburatori,per smagrire o aumentare la benzina qualcuno ha qualche foto da mostrarmi per comprendere meglio dove mettere le mani? O spiegarmelo meglio dove si trovano? Da premettere che non ho ancora smontato niente , forse inizio domani mattina.

si..si smonta l'airbox per facilitare il tutto.....ma con un po di pratica si riesce a farlo col box su........
per le tacche dei carbs...meglio aspettare il doctor.....se metti il kedo non serve fare nulla.......... :ciao:

ecco il link...... mio.discoremoto.alice.it/montaggiokitkedo/
scaricateli tutti e due....ciao
[/url]

Carburazione...(xtz750) 23/02/2009 23:41 #6739008

• Rettondini Luca
  • Ringraziamenti ricevuti 1382
  • Tessera CTI n.: 0050
  • Moto: : Ténéré 600 modello 1VJ, Superténéré 750

si..si smonta l'airbox per facilitare il tutto.....ma con un po di pratica si riesce a farlo col box su........
per le tacche dei carbs...meglio aspettare il doctor.....se metti il kedo non serve fare nulla.......... :ciao:

ecco il link...... mio.discoremoto.alice.it/montaggiokitkedo/
scaricateli tutti e due....ciao

Si Si scarica barile :twisted: ......le tacchette non sono sui carburatori, ma sugli spilli dei carburatori......... se non hai ancora fatto niente ti consigli di cercare il topic sulla revisione dei carb...... ( funzione CERCA)... :book: :book:

L'airbox si smonta solo perchè lo spazio è minimo, e se il tubetto che va alla pompa e il tappo sono incollati, col cavolo che li togli :mrgreen: :mrgreen:

L'operazione si può fare con un pinza dai becchi fini e lunghi, sempre che la gomma non sia incollata ai tubetti

Luca :ciao:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Carburazione...(xtz750) 24/02/2009 07:29 #6739046

• eledan70
Grazie a PADANO69 e Rettondini Luca per le dritte e per i link davvero fatti bene.
vi farò sapere il resoconto sulla situazione. Al momento provo a vedere il sincronismo, poi intanto vedo di procurarmi il kit della kedo, esiste un rivenditore in italia? Ho è solo questo? www.kedo.com/
Sicuramente non ce modo di capire se alle volte il kit è stato montato dall'altro proprietario?
grazie per la pazienza.
Tempo creazione pagina: 0.201 secondi